Community Forum ArtWork Work in Progress BLENDER FANTASY CUBE | VOTAZIONI | FASE FINALE

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Concluso la prima sessione di votazioni passiamo alla FASE FINALE che individuerà  i primi tre classificati di questa prima sessione del Blender Fantasy Cube.

Prima di tutto ricordo che il BFC è un concorso sempre aperto, abbiamo chiuso la prima sessione ma ce ne saranno altre in futuro quindi continuate a postare i vostri CUBI 🙂

In questa ultima fase sono stati presi i 10 migliori lavori votati nella prima fase di votazione.

Le votazioni in questa ultima fase si svolgono come segue:

Bisognerà  dare una fotazione per ogni singolo lavoro, il voto deve essere dato da un minimo di 1 ad un massimo di 10, NON VALGONO i mezzi voti e loro frazioni (es. 6,5 – 7+ – 6/7 ecc). E’ gradita come sempre una motivazione o spiegazione del voto fatto. Possono votare tutti gli utenti iscritti prima del 04-10-2010 e con minimo 5 messaggi all’attivo su questo forum. I realizzatori dei lavori che andiamo a votare (in questa fase) non possono votare o comunque se lo fanno (critica / autocritica) non verrà  tenuto in considerazione. Le votazioni si concluderanno il 14-11-2010 alle 00:00.

Ecco i lavori che hanno passato il turno in ordine di numero lavoro.

LAVORO 4

lavoro4m.jpg

LAVORO 5

lavoro5m.jpg

LAVORO 7

lavoro7m.jpg

LAVORO 13

lavoro13m.jpg

LAVORO 16

lavoro16m.jpg

LAVORO 22

lavoro22m.jpg

LAVORO 24

lavoro24m.jpg

LAVORO 29

lavoro29m.jpg

LAVORO 36

lavoro36m.jpg

LAVORO 39

lavoro39m.jpg

BUONA FOTAZIONE A TUTTI

…e ancora complimenti per i lavori realizzati

🙂

Anonimo
    Inattivo
    @

be allora dico in bocca al lupo a tutti e vinca il più bello! 🙂

tridemtridem
    Membro
    @tridem

Ok, il mio criterio è lo stesso che ho usato nella prima fase, il livello tecnico/qualitativo mi sembra molto simile per tutti, do preferenza a chi secondo me è riuscito a fare qualcosa di fantasioso cambiando il meno possibile il soggetto cubo quindi è più “in tema”

NB: metto qualche voto basso ma non prendetelo per dispregiativo…come già  detto il livello è buono per tutti!

LAVORO 4 — 5

LAVORO 5 — 6

LAVORO 7 — 6

LAVORO 13 — 6

LAVORO 16 — 9

LAVORO 22 — 8

LAVORO 24 — 9

LAVORO 29 — 8

LAVORO 36 — 7

LAVORO 39 — 5

agweshagwesh
    Membro
    @agwesh

i voti sono in base ai miei gusti, più alto è il voto più mi è piaciuto il lavoro !!

LAVORO 4 — 5

LAVORO 5 — 7

LAVORO 7 — 7

LAVORO 13 — 7

LAVORO 16 — 7

LAVORO 22 — 9

LAVORO 24 — 9

LAVORO 29 — 8

LAVORO 36 — 10

LAVORO 39 — 6

ValterVBValterVB
    Partecipante
    @valtervb

Come per la prima parte, vado a impatto visivo:

LAVORO 4 — 7

LAVORO 5 — 6

LAVORO 7 — 5

LAVORO 13 — 7

LAVORO 16 — 6

LAVORO 22 — 9

LAVORO 24 — 6

LAVORO 29 — 5

LAVORO 36 — 9

LAVORO 39 — 8

Ciao

VB

PinkoPinko
    Partecipante
    @pinko

Lavoro 04 –> 6

Lavoro 05 –> 7

Lavoro 07 –> 8

Lavoro 13 –> 6

Lavoro 16 –> 7

Lavoro 22 –> 7

Lavoro 24 –> 8

Lavoro 29 –> 6

Lavoro 36 –> 8

Lavoro 39 –> 7

Complimenti a tutti perchè comunque sono tutti ottimi lavori.

ciao ciao

Luca. 😉

Lux87Lux87
    Membro
    @lux87PRO

Valutazione in base a quanto mi colpisce un lavoro, ed anche alla qualità  tecnica, unisco anche un commento per la cosa che mi è piaciuta di più di ogni lavoro:

Lavoro 04 –> 7 (Bella modellazione, un po basilari i materiali)

Lavoro 05 –> 9 (Estremamente empatico)

Lavoro 07 –> 5 (Bella modellazione)

Lavoro 13 –> 6 (Buon texturing, l’eccessivo blur non mi fa impazzire però)

Lavoro 16 –> 7 (Semplice ed originale, buono il texturing)

Lavoro 22 –> 6 (Poco originale, ma abbastanza empatico)

Lavoro 24 –> 9 (molto originale, ed anche ben realizzato, solo lo schermo ha degli strani artefatti sia nella parte superiore sia nell’attacco col il corpo inferiore del portatile, forse è solo l’illuminazione)

Lavoro 29 –> 6 (Abbastanza originale, e molto a tema)

Lavoro 36 –> 8 (Molto ben realizzato, sia modellazione che texture, forse si poteva giocare un po di più sul creare un contesto in cui piazzarlo, sembra semplicemente buttato li)

Lavoro 39 –> 8 (Semplice ed originale, mi piace molto anche l’illuminazione)

Vi prego di non fraintendere le mie parole, sono tutti lavori di ottima fattura, bravissimi tutti quanti!

devotodevoto
    Membro
    @devoto

Devo dire che ci sono alcuni lavori veramente eccellenti. Ecco la mia valutazione:

Lavoro 04 –> 5

Lavoro 05 –> 6

Lavoro 07 –> 8

Lavoro 13 –> 7

Lavoro 16 –> 4

Lavoro 22 –> 9

Lavoro 24 –> 4

Lavoro 29 –> 6

Lavoro 36 –> 7

Lavoro 39 –> 7

Comunque Bravi tutti!

andcampandcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

di primo impatto:

lavoro 4 –> 6 con i materiali giusti avrebbe preso molto di piu’

lavoro 5 –> 9 buona l’atmosfera, forse da regolare meglio il fascio di luce

lavoro 7 –> 7 buoni i materiali dell’auto (anche se poco risaltati dalla forma), illuminazione strana, asfalto con puntini multicolore

lavoro 13 –> 8 buon lavoro rovinato da DOF e qualche imperfezione nella modellazione del rottame

lavoro 16 –> 7 quasi reali panno verde e cubo, riflessi strani su legno, troppo semplice rispetto ad altri in gara

lavoro 22 –> 7 bell’effetto, si ferma a questo

lavoro 24 –> 6 bello il portatile, non c’e’ altro

lavoro 29 –> 7 bella la siepe e l’illuminazione, non c’e’ altro

lavoro 36 –> 8 buono Wall-E, ombre orribili e texture con puntini, queste correzioni e uno sfondo appropriato gli avrebbe fatto guadagnare il punteggio massimo

lavoro 39 (edit da 36) –> 6 buoni i materiali della lattina, modellazione troppo semplice rispetto ad altri, illuminazione strana

purtroppo lo scegliere alcuni lavori per ogni categoria nella prima selezione ha escluso alcuni elaborati piu’ sofisticati che avrebbero fatto una figura migliore in questa votazione.

David3d
    Membro
    @david3d

Voto tenendo conto sia il lato tecnico che l’originalità  e il colpo d’occhio..

Lavoro 4 -> 8 (simpatico e originale, anche se tecnicamente un pò approssimativo)

Lavoro 5 -> 7 (Grande atmosfera ma secondo me non risalta il cubo e l’illuminazione non mi convince)

Lavoro 7 -> 8 (Ottimi materiali)

Lavoro 13 -> 7 (Mi piace tantissimo la gru, meno il resto)

Lavoro 16 -> 7 (Bello il telo verde, ma nel complesso non mi colpisce)

Lavoro 22 -> 10 (Bellissimo il colpo d’occhio, la realizzazione tecnica e l’originialità … un solo dubbio: di cosa si tratta? 😡 )

Lavoro 24 -> 9 (Ottima idea realizzata benissimo)

Lavoro 29 -> 7 (Tecnicamente bellissimo, però manca qualcosa)

Lavoro 36 -> 7 (Modellazione buona, materiali e texture un pò meno)

Lavoro 39 ->8 (Mi piace il colpo d’occhio e l’illuminazione)

Comunque complimenti a tutti! sono tutti ottimi lavori 🙂

Non vedo l’ora di vedere i prossimi 😡

dany.sfodany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Ciao a tutti 🙂 , spero di essere ancora in tempo:

Lavoro 04 –> 7 (mi piace l’idea e come sono venuti vestito e cappello…eheh…troppo simpatico; forse con uno sfondo più curato avrei aggiunto qualche punto in più 🙂 )

Lavoro 05 –> 6 (Forse il cubo come semplice base è un pò pochino, però la scena in se mi piace 🙂 )

Lavoro 07 –> 9 (La mia preferita per simpatia, resa e utilizzo del tema…semplice ma efficace)

Lavoro 13 –> 7 (Bella l’idea ma mi sembra ci sia troppa sfocatura, la modellazione mi sembra buona 🙂 )

Lavoro 16 –> 5 (Idea forse “basilare”, si potrebbe fare qualcosina in più…mi piace il panno come base 😉 )

Lavoro 22 –> 7 (Molto complesso come resa ma forse “ripetitivo”, mi piace il modo in cui rimbalzano le luci)

Lavoro 24 –> 6 (Bello il portatile…ma non lo collego molto al tema)

Lavoro 29 –> 6 (Bel materiale…con le farfalle “cubiche” non sarebbe stato male 🙂 )

Lavoro 36 –> 8 (Bè…un classico 🙂 , mi piacciono le texture)

Lavoro 39 –> 7 (Anche in questo caso idea bella e simpatica…)

Tutti bravissimi 🙂 come sempre e pieni di idee!!!

Un saluto e un abbraccio 😀

Dany

Alberto LipariAlberto Lipari
    Membro
    @orom

Do i miei voti considerando per tutti i lavori un mix tra integrazione cubo-ambiente, qualità  modellazione, resa del rendering, originalità  dell’idea.

lav4…..7

lav5…..6

lav7…..6

lav13….9

lav16….8

lav22….8

lav24….9

lav29….6

lav36….9

lav39….7

bravi a tutti comunque.

alekkalekk
    Membro
    @alekk

Questi sono i miei voti:

LAVORO 4 — 8 Mi piace molto l’idea alcuni dettagli sono molto ben curati (fori di proiettile) altri meno (mitragliatrice)

LAVORO 5 — 7 La modellazione sembra buona anche se il pianoforte è molto piccolo ma in complesso l’immagine non mi dice molto

LAVORO 7 — 9 Idea originale e modellazione e rendering ottimi

LAVORO 13 — 7 Molto buona la modellazione e il texturing quasi ovunque (il terreno poteva essere curato di più) ma la sfocatura di tutta la parte alta non mi piace.

LAVORO 16 — 7 Idea buona ma forse si potevano aggiungere altri dettagli per rendere l’immagine meno vuota

LAVORO 22 — 7 Sicuramente tecnicamente valida ma non l’idea non mi piace

LAVORO 24 — 9 Idea originale e tecnicamente ottima (certo che il cubo poteva essere un po’ più ad alta definizione senza quelle scalettature)

LAVORO 29 — 7 Tecnicamente buona ma anche qui l’immagine mi dice poco

LAVORO 36 — 8 Buona l’idea e la realizzazione, si poteva curare un po’ di più il contesto

LAVORO 39 — 8 Idea carina e qualità  del rendering molto buona

Complimenti a tutti! 🙂

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

VOTAZIONI CHIUSE

Nei prossimi giorni il risultato 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.