Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Blender Cycles: Materials and Textures Cookbook – Terza edizione Ricerca per: Taggato: Blender, book, cycles, libro, materials and textures Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 26 Febbraio 2015 alle 17:46 #22395 HarvesterPartecipante @harvester Enrico Valenza ha appena annunciato la pubblicazione della terza edizione del suo “ricettario”, “Blender Cycles: Materials and Textures Cookbook” ampliata e rivisitata con nuovi contenuti e materiali nonchè aggiornata alla versione 2.7 di Blender 3D. Sarete guidati passo passo in oltre 40 ricette nella creazione di stupendi materiali e texture facendo uso del motore di rendering Cycles di Blender 3D. Un testo di grande utilità sia per i principianti che per i più esperti che potranno trovare tante utili informazioni e consigli per accrescere il proprio bagaglio di esperienza. Come scrive Enrico: “Questa terza edizione è stata parzialmente riscritta per essere aggiornata alla serie 2.7 di Blender (da 2.71 a 2.73a) così, rispetto alle precedenti edizioni, molte cose circa l’interfaccia utente ed il modo in cui lavora Cycles sono stati aggiornate e sono stati aggiunti anche nuovi materiali (fuoco, fumo, nuvole); in più, molti dei vecchi materiali sono stati altrettanto migliorati (metallo arrugginito, bronzo antico, ecc).” Enrico Valenza è un Blender Foundation Certified Trainer con una lunga esperienza come illustratore e artista 3D ed ha collaborato alla produzione del corto d’animazione “Big Buck Bunny” prodotto dalla Blender Foundation. Buona lettura! This post has been promoted to an article Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso