Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Homer66
    Partecipante
    @homer66
    #775699

    Ho cercato invano all’interno del Forum… Quindi sono a chiedere:

    avevo la 2.78a ed andava bene, almeno senza fare cose eccelse non mi ha dato MAI problemi fin dall’installazione.

    Bene, decido di scaricare ed installare l’ultima versione (la 2.82a dal sito ufficiale Blender).

    Facendola partire mi appare quello che vedete nell’immagine qui sotto:

    Cosa posso fare?

    Grazie.

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #775719

    Ciao, è un problema che hanno avuto anche altri utenti.

    La versione 2.8x richiede openGL 3.3 come minimo.

    Potresti provare ad aggiornare i driver della scheda video per risolvere il problema

    Homer66
    Partecipante
    @homer66
    #776018

    Ringrazio per la risposta.

    Ho trovato il chipset della scheda grafica integrata alla scheda madre ed ho visto che non può supportare il 3.3 (#/&%#$£§§!!).

    Il chipset è Intel Q45/Q43 express e supporta massimo il 2.1 (controllando in Rete su vari Forums di tecnicisti, che io non sono).

    Avrei pensato di aggiornare Windows 7 con alcuni ‘stratagemmi’ (non so se ne siete al corrente ma il 7 ha un ‘baco’ che gli impedisce l’aggiornamento automatico da tempo, comunque cercate in Rete e verificate), comunque il problema è della scheda grafica NON del sistema operativo, quindi ho lasciato perdere (si sa come vanno ‘ste cose: ad ogni aggiornamento potrebbe scaturire qualche ‘problema’…).

    Sicché REinstallato il 2.78a e buonanotte ai suonatori.

     

     

    Ros
    Membro
    @ros
    #780790

    Salve a tutti ho lo stesso problema, fino alla 2.79 tutto ok, ma dalla 2.8 fino alla 2.83beta sempre lo stesso errore sopra riportato.

    Il mio computer è un i5 di 3,2ghz con 4 gb di ram con windows 10 pro, mentre la mia scheda video è la classifica (‘na ciofeca lo so) Grafica HD Intel

    Ho provato ad aggiornare i driver, ma non trova alcun aggiornamento.

    Quindi in pratica, non si può usare la 2.8  ! non c’è proprio alternativa (ad eccezione del cambio scheda) ?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780793

    il modo in realtà c’è, ma non c’è “garanzia” poi sugli “effetti collaterali”.. io lo facevo senza problemi col mio vecchio pc se può rassicurare chi voglia provare XD in ogni caso declino ogni responsabilità

    https://www.rexoweb.com/how-to-run-blender-2-8-without-graphics-card/

    Ros
    Membro
    @ros
    #780796

    Grazie, anch’io già avevo trovato qualcosa a riguardo

    [embed]https://www.youtube.com/watch?v=nz792aoNy6M[/embed]

    [embed]https://www.youtube.com/watch?v=qspTDGyZhh8[/embed]

     

    ma l’idea di installare un exe o dll di dubbia provenienza, mi spaventa un attimino ;(((

     

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780797

    XD

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.