Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Blender 2.78 è disponibile per il download Ricerca per: Taggato: 2.78, Blender, stable release Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 29 Settembre 2016 alle 10:24 #504756 HarvesterPartecipante @harvester E’ stata rilasciata la tanto attesa versione 2.78 di Blender nella quale sono state introdotte numerose interessanti novità ed apportate correzioni a bachi del programma migliorandone le prestazioni. Blender Download Page oppure Blender online repository Qui potete leggere le relative note di rilascio: Blender 2.78 Release Notes Eventuali bachi del software possono essere segnalati qui, previa registrazione: Blender Bug Tracker Un video con anteprime delle novità più salienti è stato pubblicato da CG Master a cura di Lee Salvemini ed altri e potete visionarlo al seguente link: Happy Blending! 29 Settembre 2016 alle 11:33 #504761 Matteo RapanàMembro @matteorapana Ciao a tutti, sono un utente alle prime armi e sto muovendo i primi passi con la versione 2.77. Volevo chiedere se ha senso scaricare la nuova versione oppure se è preferibile continuare con quella vecchia. Grazie. 29 Settembre 2016 alle 13:04 #504767 HarvesterPartecipante @harvester Ciao Matteo. Diciamo che in generale è sempre bene utilizzare una versione più recente di Blender, salvo casi particolari, poiché solitamente vengono introdotte nuove funzionalità e miglioramenti, senza contare la risoluzione di bachi del programma. Personalmente tendo ad usare l’ultima versione stabile ufficiale, ma in caso di problemi risolti successivamente al rilascio che possono impattare quello che sto facendo allora uso una versione di sviluppo, assumendomene i rischi ovviamente. 29 Settembre 2016 alle 13:46 #504771 andcampModeratore @andcamp poi in genere dopo esce sempre una versione “a” , dato che non sempre sono riusciti a risolvere tutti i bugs. Quindi possono esserci 4 soluzioni: 1) Soluzione prudente: installo sempre e solo la versione precedente all’ultima 2) Soluzione attendista: aspetto la 2.78a 3) Soluzione all’avanguardia: installo sempre l’ultima versione (anche se in genere quelle scaricabili dal sito ufficiale sono già stabilissime) 4) Soluzione problematica: installo la versione di x anni fa perché ho problemi con i drivers,perché ho un computer vecchio e mi va in crash con la nuova … 30 Settembre 2016 alle 11:30 #504804 Matteo RapanàMembro @matteorapana Procediamo con la nuova quindi. Grazie del consiglio. 30 Settembre 2016 alle 20:33 #504941 GiDiOMembro @gidio Stasera download della nuova!!!! 30 Settembre 2016 alle 20:35 #504943 GiDiOMembro @gidio Ps…ho.premuto in segnala per errore è tre scorre ocon la app…sorry!! 30 Settembre 2016 alle 20:54 #504944 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ps…ho.premuto in segnala per errore è tre scorre ocon la app…sorry!! [RISOLTO] annullata segnalazione ps. controlla il gruppo firma Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso