Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › birra fatta in casa [WIP] Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 26 Maggio 2010 alle 7:30 #2582 SmokeArchMembro @smokearch Abbiamo fatto la nostra prima birra ( non è venuta ottima pero ❗ che amarezza) e quindi ho fatto un abbozzo veloce di una sua possibile imbottigliatura xD . . . un cosa che davvero nn so come fare è la schiuma della birra consigli? Premetto che sono ancora ancorato alla 2.49 quindi niente volumetrics Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 9:04 #64575 MarcoAMembro @marcoa SmokeArch wrote: Abbiamo fatto la nostra prima birra ( non è venuta ottima pero ❗ che amarezza) e quindi ho fatto un abbozzo veloce di una sua possibile imbottigliatura xD . . . un cosa che davvero nn so come fare è la schiuma della birra consigli? Qui c’è qualcosa ma è usato Yafaray: https://community.blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=11614 http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2279 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 9:13 #64576 Francesco ArenaMembro @afranx è il render engine interno? oltre al liquido dovresti sistemare anche il materiale del tappo il vetro mi sembra venuto molto bene in entrambi i casi. Per la schiuma io avrei provato a fare quanto è suggerito in un tutorial sulle nuvole che ultimamente gira su internet ma mi sembra che visto la tua premessa nn sia adatto al tuo caso Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 9:34 #64577 tridemMembro @tridem La bottiglia non è male, ma sul boccale secondo me c’è da lavorarci…mi sembra troppo grosso lo spessore del vetro e come avevo fatto notare per l’acquario cubo non dovresti vedere il vetro sul lato ma dovrebbe sembrare che il liquido arriva fino alla superficie esterna https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1961-1301573184,1533.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 10:00 #64578 andcampModeratore @andcamp forse rivedrei anche il colore (con un po’ piu’ di rosso) e forse bisogna controllare la mesh (vedi nero nel liquido … normali, sovrapposizioni mesh?) Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 10:02 #64579 MarcoAMembro @marcoa tridem wrote: La bottiglia non è male, ma sul boccale secondo me c’è da lavorarci…mi sembra troppo grosso lo spessore del vetro e come avevo fatto notare per l’acquario cubo non dovresti vedere il vetro sul lato ma dovrebbe sembrare che il liquido arriva fino alla superficie esterna Come riferimento per la realizzazione di recipienti trasparenti con liquidi suggerisco di usare questo riferimento: Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 17:17 #64580 LeleDaRevineMembro @lell Sì, ma con l’internal non funziona! 😐 Viene lo stesso effetto che viene a me con lacquario del cubo. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2010 alle 10:14 #64581 SmokeArchMembro @smokearch Ho cercato di seguire i vostri consigli, ma ce sempre qualcosa che nn mi convince ❗ , nn capisco il perche di quel nero nel bicchiere Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2010 alle 10:24 #64582 andcampModeratore @andcamp poi ha sempre il solito color limoncello Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2010 alle 12:05 #64583 SmokeArchMembro @smokearch cambiando solo il colore pero perde la bottiglia 🙄 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2010 alle 19:31 #64584 LeleDaRevineMembro @lell A me invece pare un bel lavoro. L’unica cosa è la schiuma, ma sappiamo tutti quanto sia difficile farla. Il nero sul bicchiere ci sta, perchè se per via delle rifrazioni in quel punto non passa luce, allora viene scuro. in effetti non è un nero omogeneo, e se guardi ancora vedi che in certe zone ce ne sono varie tonalità , per cui per me va bene così! 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2010 alle 13:12 #64585 FilippoXMembro @filippox l’ adesivo della bottiglia dovrebbe avere un effetto rilievo, per dare proprio l’ idea di un adesivo incollato, poi uno sfondo più scuro darebbe un aspetto migliore all’ immagine, così si vede bene la schiuma e i vari contrasti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso