Community Forum ArtWork Work in Progress birra fatta in casa [WIP]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

Abbiamo fatto la nostra prima birra ( non è venuta ottima pero ❗ che amarezza) e quindi ho fatto un abbozzo veloce di una sua possibile imbottigliatura xD . . . un cosa che davvero nn so come fare è la schiuma della birra consigli? Premetto che sono ancora ancorato alla 2.49 quindi niente volumetrics

4847b.th.jpg

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    SmokeArch wrote:
    Abbiamo fatto la nostra prima birra ( non è venuta ottima pero ❗ che amarezza) e quindi ho fatto un abbozzo veloce di una sua possibile imbottigliatura xD . . . un cosa che davvero nn so come fare è la schiuma della birra consigli?

Qui c’è qualcosa ma è usato Yafaray:

https://community.blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=11614

http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2279

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

è il render engine interno?

oltre al liquido dovresti sistemare anche il materiale del tappo

il vetro mi sembra venuto molto bene in entrambi i casi.

Per la schiuma io avrei provato a fare quanto è suggerito in un tutorial sulle nuvole che ultimamente gira su internet ma mi sembra che visto la tua premessa nn sia adatto al tuo caso

tridem
    Membro
    @tridem

La bottiglia non è male, ma sul boccale secondo me c’è da lavorarci…mi sembra troppo grosso lo spessore del vetro e come avevo fatto notare per l’acquario cubo non dovresti vedere il vetro sul lato ma dovrebbe sembrare che il liquido arriva fino alla superficie esterna https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1961-1301573184,1533.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

forse rivedrei anche il colore (con un po’ piu’ di rosso) e forse bisogna controllare la mesh (vedi nero nel liquido … normali, sovrapposizioni mesh?)

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    tridem wrote:
    La bottiglia non è male, ma sul boccale secondo me c’è da lavorarci…mi sembra troppo grosso lo spessore del vetro e come avevo fatto notare per l’acquario cubo non dovresti vedere il vetro sul lato ma dovrebbe sembrare che il liquido arriva fino alla superficie esterna

Come riferimento per la realizzazione di recipienti trasparenti con liquidi suggerisco di usare questo riferimento:

Dibujo1-Model1.png

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sì, ma con l’internal non funziona! 😐 Viene lo stesso effetto che viene a me con lacquario del cubo.

SmokeArch
    Membro
    @smokearch

Ho cercato di seguire i vostri consigli, ma ce sempre qualcosa che nn mi convince ❗ , nn capisco il perche di quel nero nel bicchiere

4077.th.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

poi ha sempre il solito color limoncello

SmokeArch
    Membro
    @smokearch

4077i.th.jpg

cambiando solo il colore pero perde la bottiglia 🙄

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

A me invece pare un bel lavoro. L’unica cosa è la schiuma, ma sappiamo tutti quanto sia difficile farla. Il nero sul bicchiere ci sta, perchè se per via delle rifrazioni in quel punto non passa luce, allora viene scuro. in effetti non è un nero omogeneo, e se guardi ancora vedi che in certe zone ce ne sono varie tonalità , per cui per me va bene così! 😉

FilippoX
    Membro
    @filippox

l’ adesivo della bottiglia dovrebbe avere un effetto rilievo, per dare proprio l’ idea di un adesivo incollato,

poi uno sfondo più scuro darebbe un aspetto migliore all’ immagine, così si vede bene la schiuma e i vari contrasti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.