Community Forum Contest e iniziative Progetti e Fun Club Billy The Kid | Mini WebSerie 3D

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  • WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #764675

    Buongiorno a tutti.

    Avrei il piacere di presentarvi qui di seguito il mio progetto. Un cortometraggio pensato per una mini webserie a puntante.

    Titolo: BILLY THE KID 3D.

    Al momento “BillyTheKid” è un trailer fine a se stesso. Ho iniziato a scrivere lo Storyboard a novembre 2018. Tutta la parte della modellazione e dell’animazione sono in Blender 2,79B. Il design scelto è stato LOWPOLY con texture. Tutte le texture sono state create da me attraverso l’utilizzo di un altro programma.
    Non nascondo che c’è l’idea di evolverlo in qualcosa di più HIGH POLY con materiali più accattivanti.
    L’idea non è quella di far rivivere la vita dello storico “BillyTheKid”, ma sviluppare una nuova storia con un trama ben specifica.

    Piccola descrizione:

    Billy è un semplice mandriano. Dopo l’omicidio di sua moglie, parte per le “Red Lands” alla ricerca di due assassini: i “fratelli STORM“.
    Durante il viaggio sarà aiutato da un nativo americano di nome “Hawken Eye” e da uno Sceriffo corrotto.
    Billy riuscirà a vendicare la morte di sua moglie?

    Presenterò il trailer alla Blender Conference 2019. Tengo a precisare che non è mia intenzione mettermi in competizione con esperti o aziende già affermate in questo campo.

    La mia volontà è quella di terminare la prima mini serie entro 1 anno. Molto dipenderà però dal feedback che avrò da questa esperienza e dalle critiche/consigli che arriveranno anche da tutta la Community italiana.

    C’è l’idea futura di presentare il Progetto ad alcune persone, per chiedere delle piccole sovvenzioni, per pagare almeno il lavoro dell’animatore.

    Al momento tutto il lavoro è stato fatto da me e anche le spese relative ai render di 3500 frames, tutto full hd.

    Le persone che mi hanno aiutato sono state:

    Per il Rigging Francesco Di Buono.

    Le voci di Enrico Angarano, Marina Perini e Michele Zampieri.

    Consigli tecnici da parte di Nicolas D’Amore.

    Render dalla società CoreWeave.

    Qui di seguito vi mostro alcuni modelli utilizzati in alcune scene del trailer.

    L’animazione della bandiera è stata realizzata attraverso la fisica CLOTH più la FORCE FIELD wind.

    Il nativo americano e lo sceriffo:

    L’ufficio dello sceriffo:

    Qui di seguito la MAPPA delle RED LANDS:

    Qui invece la locandina ufficiale:

    Il Trailer è già presente sul mio canale ufficiale:

    https://youtu.be/E8_XFO2666E

     

    Come scritto sopra, c’è la volontà di realizzare la PRIMA SERIE con diverse mini puntate a distanza di 1 anno.

    C’è un’altra persona che da poco si è unita per collaborare; sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto.

    Cercherò di inserire i progressi in questa sezione del sito di Blender Italia.

    Grazie.

    Buon lavoro

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #764698

    |sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto

    da specificare le figure ricercate 🙂

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #765303

    Ciao AndCamp. In merito alla collaborazione…

    Per il progetto della Prima Serie al momento è previsto l’utilizzo della versione 2,79.

    Sarebbero necerrasi:

    – 2 RIG per 2 cavalli. O per 1 solo cavallo, poi si replicherà più volte il cavallo e si cambierà il colore. Diciamo un rig con dei controlli semplici per animare la corsa o camminata del cavallo, compresa la coda. Il cavallo dovrà avere la SELLA sempre agganciata durante le animazioni. E se fosse possibile inserire le BRIGLIE che il cowboy dovrà tenere in mano. Da valutare se mettere un Rig per le briglie per animare anche quelle durante la cavalcata. Oppure procedere con un metodo più semplice.

    – Modellazione di 1 mucca con rig annesso.

    – Modellazione di 3 donne per il saloon. Sempre in stile lowpoly come da trailer, ma con le classiche gonne un pò larghe. Anche queste con RIG annesso semplice. Poi saranno replicate “N” volte e cambierò il colore dei capelli o del vestito. L’idea è quelle di animarle all’interno del saloon durante una scena di ballo.

    Quindi la gonna dovrà muoversi di conseguenza mentre ballano.

    – Rig per le espressioni facciali da aggiungere. Quindi controlli per far muovere gli occhi e le sopracciglia. In più aggiungere una bocca molto semplice legata alla testa. Da capire se conviene mettere dei controlli alla bocca o solo delle SHAPE KEYS per l’animazione.

    – Alcuni PROPS aggiuntivi sempre in stile lowpoly tipo: Piatti, posate, tazze, bicchieri, il pianoforte per il saloon, la diligenza, carretti, un ponte di legno con le assi semi distrutte e le corde.

    Devono avere il materiale annesso.

    – 1 Capo indiano d’America anziano sempre stile lowpoly. Rig annesso. Tenda classica dei Nativi Americani.

    – 3 Voci maschili e 2 voci femminili che conoscano l’inglese o almeno la pronuncia per i dialoghi;

    Per il momento questo. Appena ho modo di aggiungere altri dettagli lo comunicherò.

    Grazie

     

    Duca
    Membro
    @duc
    #766649

    Ciao a tutti,

    io sto cominciando da zero proprio ora con Blender, quindi non so come potrei aiutarvi… . Non appena avrò qualche skill di modellazione magari mi rifaccio vivo e sentiamo se avete ancora bisogno.
    FRATTANTO PERO’, se serve uno sceneggiatore, in quel campo potrei dare un contributo fin da subito.
    Fatemi sapere quindi e comunque vada, in bocca al lupo!

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #768830

    Il progetto per la prima serie sta andando avanti.

    Grazie a https://community.blender.it/members/erik/

    Erik per il contributo con il seguente modello di mucca riggato.

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #772941

    Il progetto per la prima serie sta andando avanti. Grazie ad alcuni consigli da parte di Michele Zampieri, abbiamo aggiunto alcuni elementi ad ogni personaggio, come i rig per far muovere la bocca, le sopracciglia e gli occhi.

    Stiamo procedendo con lo sviluppo della prima puntata.

    Inoltre sono state aggiunte nuove texture per l’abbigliamento. Qui di seguito alcune immagini di riferimento.

    Lo Sceriffo, doppiato da Enrico Angarano.

    Il principale cattivo: Frank Storm.

    E “Occhio Di Falco”

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #775433

    Billy colpito alla spalla?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #775437

    ahhahahah fortissimo!! gran lavoro!

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #775438

    Ciao AndCamp. Nel mini video di esempio, Billy colpisce sulla guancia un tizio col cappello. Forse da quell’inquadratura non si vede bene. Diciamo mi è stato suggerito di inserire uno stile alla Bud Spencer. Pizza in faccia e pugno in testa.

    Se intendi nella foto, invece lui è ferito al fianco.

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #775439

    <h1 class=”fittexted_for_page_title”>Grazue The Unruly Sherden</h1>

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #780211

    Buongiorno. Purtroppo da un mese a questa parte, ho avuto un temporaneo stop sulla produzione della prima serie di Billy The Kid, a causa di alcune scelte che riguardano le migliorie strutturali: rig e mesh dei personaggi.

    Gli animatics dello storyboard erano già tutti completati e la regia di Michele Zampieri era in fase definitiva. Infatti a gennaio, l’idea iniziale era quella di poter presentare alcune parti del lavoro svolto alla Conferenza italiana di Bologna di maggio. A causa del periodo d’emergenza, c’è stato comunicato che la Conferenza sarebbe stata rimandata a data da definirsi. A fronte di ciò, si è pensato di ricalibrare il processo di lavorazione con tempistiche più lunghe, che alla fine si sono rivelate superiori alle aspettative.

    Erik https://community.blender.it/members/erik/ si è gentilmente offerto di ospitare il progetto sul Server KomputerKing , dove insieme a Riccardo ho avuto modo di capire come gestire le varie modifiche. Successivamente grazie ad Antonio Mancin, è stato creato un nuovo rig per le espressioni facciali. E grazie ad alcuni interventi di Nicolas con delle video conferenze, abbiamo quasi terminato il lavoro per il personaggio principale.

    Al momento Erik e Antonio Mancin si stanno adoperando per migliorare il “Weight Paint” su alcuni parti della struttura. La stessa procedura, purtroppo, dovrà essere replicata su tutti i personaggi della serie. Ed è ovvio che stiamo andando lunghi con i tempi.

    Di conseguenza ho dovuto nuovamente adattare le dimensioni di tutti gli edifici della serie e rimappare tutte le texture. A fronte di ciò, sono cambiati i modelli ed i rig e quindi dovrò rifare da capo tutte le animazioni base che erano state fatte sui primi animatics.

    Per il progetto della Prima Serie al momento è previsto l’utilizzo della versione 2,79.

    Per migliorare le tempistiche di produzione del progetto, sarebbe necessario il supporto di altri artisti 3D (animatori) e qualcuno che abbia “aspirazioni” da doppiatore (3 Voci maschili e 2 voci femminili che abbiano una discreta pronuncia inglese per i dialoghi).

    Cosa manca da implementare? Sono da completare o progettare dall’inizio, i seguenti “oggetti”:

    – 1 RIG per 1 cavallo. Parliamo di un RIG con dei controlli semplici, per animare la corsa o camminata del cavallo, compresa la coda. Il cavallo dovrà avere la SELLA sempre agganciata durante le animazioni. L’inserimento delle BRIGLIE che il cowboy dovrà tenere in mano (da valutare se aggiungere anche un RIG per le briglie durante la cavalcata).

    – RIG per le donne comprensivo delle espressioni facciali e per il movimento della gonna.

    – Perfezionare la MESH già esistente di 3 donne per il Saloon.

    – PROPS aggiuntivi: il pianoforte per il saloon, la diligenza, carretti, un ponte di legno con le assi semi distrutte e le corde.

    -1 Capo indiano d’America anziano sempre stile lowpoly. Rig annesso. Tenda classica dei Nativi Americani.

    etc…
    Sperando che qualcuno della Comunity abbia voglia di sposare questo progetto e quindi aggregarsi a noi, vi lascio il riferimento email:

    info@wildartworks.it

     

    Grazie mille.

    Stefano DB

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #833726

    Buongiorno a tutti. Il progetto Billy The Kid sta andando avanti. Ci sono delle novità.

    Da qualche mese si è deciso di migliorare l’intero progetto passando da un livello lowpoly ad un highpoly. Il tutto è stato pensato per rendere la web serie più professionale, rispettando comunque il lavoro fatto fino ad ora insieme a Michele Zampieri.

    Si sono unite altre persone. Ognuno sta contribuendo con le sue conoscenze. Con l’occasione, ho il piacere di condividere alcuni aggiornamenti.

    In primis qui di seguito alcuni disegni, proprietà di Antonio Mancin per quanto riguarda Billy e la moglie Marylane.

    Dopo una prima revisione della sceneggiatura da parte di Riccardo Giovanetti, Antonio ed Erik si sono offerti gentilmente di modellare anche alcuni personaggi. Arturo Lozzi ci sta dando una mano per tutto ciò che concerne l’anatomia.

    In questi giorni abbiamo avuto il piacere di conoscere Francesco Saviano, che si è offerto di contribuire per le texture e le sue hdr.

     

    Ho svolto un primo rig del personaggio principale attraverso rigify. Ma c’è bisogno di una miglior revisione.

    Tutto questo nuovo processo di produzione, ha purtroppo allungato notevolmente i tempi per l’uscita della PRIMA PUNTATA PILOTA. Sono comunque ottimista di terminare il lavoro per agosto 2021.

    Volevo ringraziare le suddette persone che stanno dedicando il loro tempo a questo progetto. E’ scontato dire che con più persone si finirebbe prima.

    Rimango comunque a disposizione per inserire nel progetto chiunque abbia voglia di collaborare.

    In particolare abbiamo bisogno di un RIGGER per i vari personaggi, MODELLATORI e ANIMATORI.

    Grazie a tutti.

    Stefano

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #858496
    Buongiorno a tutti.
    Dopo alcuni mesi di lavorazione, qui di seguito il Secondo promo per il nostro progetto “Billy The Kid”.
    Banner Billy the kid
    In lavorazione per la puntata pilota.
    Le collaborazioni per l’anno 2021 sono:
    Graphic|vfx: WildArtWorks Studio.
    Script: Stefano Del Brocco.
    Production Supervisor & Surfacing: Riccardo Giovanetti.
    Director: Michele Zampieri.
    Character Designer: Antonio Mancin.
    Modelling & Asset: Antonio Mancin, Stefano Del Brocco, Arturo Lozzi.
    Texturing: Francesco Saviano.
    Rigger: Enrico Lui.
    3D Animators: Stefano Del Brocco, Antonio Mancin, Enrico Lui.
    Server management: Davide Re.
    Voices:
    Simone perini as Billy.
    Enrico Angarano as Sheriff Enrik Engar.
    Marina Perini as Marylane.
    Diana Casarini as Jenny.
    Damiano Banzo as Marshal Ted Cooper.
    Historical advice: Farwest.it
    Per chi avesse voglia di unirsi al progetto, può contattarci qui, oppure scrivici a: info@wildartworks.it
    Grazie.
    Stefano
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #868797

    Ciao a tutti. Finalmente è terminato il lavoro per il nuovo trailer ufficiale del progetto “Billy The Kid“.

    Volevo ringraziare per la collaborazione Michele Zampieri, Antonio Mancin, Enrico Lui, Riccardo Giovanetti, Francesco Saviano, Arturo Lozzi.

    Qui di seguito il link diretto al trailer:

    Trailer Billy The Kid 2022

    Anche se con molta difficoltà, stiamo comunque proseguendo il lavoro per la realizzazione della prima puntata pilota.

    Per chi avesse voglia di unirsi al progetto, può scriverci direttamente su questo sito o tramite i classici canali Social.

    Grazie

    Stefano

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #868801

    tantissimi complimenti a tutto il team, il salto di qualità è fuori discussione!! mitici!  mi prude solo di vedere il materiale skin dei personaggi troppo plasticoso (avete usato sss?) e anche le texture del clothing in generale, costa poco ottimizzarle già che con modelli animazioni ecc avete fatto un ottimo lavoro ed è tutto pronto sarebbe un peccato non valorizzarli e portarli ancora a un livello più alto

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #868841

    Ciao Nanni. Grazie del commento. Si, abbiamo usato SSS, ma lo stile che abbiamo scelto è a metà fra cartoon e realistico.

    Abbiamo avuto diverse difficoltà sulla composizione del materiale della pelle soprattutto in alcune scene con una particolare illuminazione. Cercheremo di migliorare questo aspetto. Anzi se hai degli shader procedurali per la pelle da indicarci, faccelo sapere.

    Grazie

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #868844

    [quote quote=868841]Anzi se hai degli shader procedurali per la pelle da indicarci, faccelo sapere[/quote]

    prendi il manuel bastioni lab add-on, direi che lo shader che usa là per la skin è un straottimo punto di partenza (se non pure d’arrivo :D)

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #868853

    Caspita che passi avanti!

    Complimentoni

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #868860

    controlla che il nome non sia registrato

     

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