Community Forum ArtWork Work in Progress bilance a confronto

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  • #16545
    gorex
    Membro
    @gorex

    ecco qui uno dei miei lavori che mi è uscito meglio! :mrgreen: https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-6635-0-34432400-1308334218.png

    #188097
    gra
    Membro
    @gra

    il tutto mi piace, bravo

    #188098
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ci dici qualcosa di più riguardo al lavoro?

    #188099
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    con cosa hai renderizzato?, il render è buono, da migliorare gli shader in generale, le texture del pavimento e del tavolo cannano purtroppo, comunque buono 😉

    #188100
    gorex
    Membro
    @gorex

    ho fatto tutto con l'internal! 😆

    dopo aver seguito qualche videotutorial di Andrew Price ho voluto fare qualcosa di un po' più mio….

    @GiuseppeA effettivamente il tavolino e il pavimento non mi soddisfano molto, però nel complesso il lavoro mi piaceva anche così, perciò ho voluto condividerla lo stesso! :mrgreen:

    #188101
    sardu
    Membro
    @sardu

    per realizzare le forme dei pesi nella scatola hai calcolato l'AO dei pesi per poi texturizzarlo nella scatola?

    #188102
    Walter
    Membro
    @walter

    Gorex, mi dispiace doverti distruggere il lavoro 😳

    1 – la texture del pavimento è piatta e sembra argilla

    2 – quasi tutti i materiali sono fortemente irreali: ile gambe dello sgabello sembrano di ghisa; tutti i componenti della bilancia a pesi che dovevano essere in bronzo (o ottone) sembrano di plastica; la plastica delle coperture elettriche, della presa e del contatore non riflette la luce; il legno della cassettina che contiene i pesetti è piatto;

    3 – i diamanti sul tavolo sembrano un'ammasso informe di pezzi di vetro più o meno lucidi

    4 – le luci creano sulla parte anteriore della bilancia digitale un effetto “burst”

    #188103
    gorex
    Membro
    @gorex
    'sardu' wrote:

    per realizzare le forme dei pesi nella scatola hai calcolato l'AO dei pesi per poi texturizzarlo nella scatola?

    no, veramente ho modellato i buchi uno per forma e poi sono andato di array… 😳

    #188104
    gorex
    Membro
    @gorex
    'Walter' wrote:

    Gorex, mi dispiace doverti distruggere il lavoro 😳

    1 – la texture del pavimento è piatta e sembra argilla

    2 – quasi tutti i materiali sono fortemente irreali: ile gambe dello sgabello sembrano di ghisa; tutti i componenti della bilancia a pesi che dovevano essere in bronzo (o ottone) sembrano di plastica; la plastica delle coperture elettriche, della presa e del contatore non riflette la luce; il legno della cassettina che contiene i pesetti è piatto;

    3 – i diamanti sul tavolo sembrano un'ammasso informe di pezzi di vetro più o meno lucidi

    4 – le luci creano sulla parte anteriore della bilancia digitale un effetto “burst”

    sono d'accordo su la maggior parte delle critiche, eccetto quella dei diamanti: i diamanti a vederli sembrano davvero dei pezzetti di vetro (eccetto per l'ovvia differenza di prezzo! 😆 ), e io ho utilizzato l'IOR esatto del diamante…

    #188105
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Non male,comunque ci sono parecchie cose da rivedere, a parte tutte le dritte che ti hanno già  dato io curerei di più l'illuminazione…dovrebbe essere più cupa e meno diretta…

    #188106
    Nico
    Membro
    @nico

    Carino.. strano il riflesso della sedia..

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