Community Forum ArtWork Work in Progress bilance a confronto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gorex
    Membro
    @gorex

ecco qui uno dei miei lavori che mi è uscito meglio! :mrgreen: https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-6635-0-34432400-1308334218.png

gra
    Membro
    @gra

il tutto mi piace, bravo

Anonimo
    Inattivo
    @

ci dici qualcosa di più riguardo al lavoro?

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

con cosa hai renderizzato?, il render è buono, da migliorare gli shader in generale, le texture del pavimento e del tavolo cannano purtroppo, comunque buono 😉

gorex
    Membro
    @gorex

ho fatto tutto con l'internal! 😆

dopo aver seguito qualche videotutorial di Andrew Price ho voluto fare qualcosa di un po' più mio….

@GiuseppeA effettivamente il tavolino e il pavimento non mi soddisfano molto, però nel complesso il lavoro mi piaceva anche così, perciò ho voluto condividerla lo stesso! :mrgreen:

sardu
    Membro
    @sardu

per realizzare le forme dei pesi nella scatola hai calcolato l'AO dei pesi per poi texturizzarlo nella scatola?

Walter
    Membro
    @walter

Gorex, mi dispiace doverti distruggere il lavoro 😳

1 – la texture del pavimento è piatta e sembra argilla

2 – quasi tutti i materiali sono fortemente irreali: ile gambe dello sgabello sembrano di ghisa; tutti i componenti della bilancia a pesi che dovevano essere in bronzo (o ottone) sembrano di plastica; la plastica delle coperture elettriche, della presa e del contatore non riflette la luce; il legno della cassettina che contiene i pesetti è piatto;

3 – i diamanti sul tavolo sembrano un'ammasso informe di pezzi di vetro più o meno lucidi

4 – le luci creano sulla parte anteriore della bilancia digitale un effetto “burst”

gorex
    Membro
    @gorex
    'sardu' wrote:

per realizzare le forme dei pesi nella scatola hai calcolato l'AO dei pesi per poi texturizzarlo nella scatola?

no, veramente ho modellato i buchi uno per forma e poi sono andato di array… 😳

gorex
    Membro
    @gorex
    'Walter' wrote:

Gorex, mi dispiace doverti distruggere il lavoro 😳

1 – la texture del pavimento è piatta e sembra argilla

2 – quasi tutti i materiali sono fortemente irreali: ile gambe dello sgabello sembrano di ghisa; tutti i componenti della bilancia a pesi che dovevano essere in bronzo (o ottone) sembrano di plastica; la plastica delle coperture elettriche, della presa e del contatore non riflette la luce; il legno della cassettina che contiene i pesetti è piatto;

3 – i diamanti sul tavolo sembrano un'ammasso informe di pezzi di vetro più o meno lucidi

4 – le luci creano sulla parte anteriore della bilancia digitale un effetto “burst”

sono d'accordo su la maggior parte delle critiche, eccetto quella dei diamanti: i diamanti a vederli sembrano davvero dei pezzetti di vetro (eccetto per l'ovvia differenza di prezzo! 😆 ), e io ho utilizzato l'IOR esatto del diamante…

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Non male,comunque ci sono parecchie cose da rivedere, a parte tutte le dritte che ti hanno già  dato io curerei di più l'illuminazione…dovrebbe essere più cupa e meno diretta…

Nico
    Membro
    @nico

Carino.. strano il riflesso della sedia..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.