Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Biglietto Auguri Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Makers_F. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 18 Dicembre 2010 alle 23:47 #3344 Makers_FMembro @makers_f àˆ da un pò che non frequento più questo forum( leggo solo sporadicamente qualche post), ma con natale alle porte si inizia a trovare un pò di tempo. Sto preparando un biglietto d’auguri, qualcosa di semplice. Ecco fin ora cosa ho tirato fuori: Considerazioni: 1) c’è del “flickering” sui pacchi.. Dovrebbe essere un qualche bug dell’engine(internal) credo. Tolto quello, dei pacchi sono soddisfatto 2)La palla di natale è lì e sembra non c’entri niente! Ed è vero. Devo cercare di attenuare questo effetto.. Miro ad aggiungerne altre (2 o 3) e pensavo di disporle a destra (per riempire il buco nero) (devo tenere determinate proporzioni perchè poi lo stamperò e lo voglio mettere in una classica busta) 3)Lo shader della palla non mi piace. Riflette troppo l’hdr (che non è gran che) e non si vedono i riflessi dei pacchi(a causa di come l’ho posizionata), provando a usare max distance non a 0 in mirror non migliora gran che, rischia di diventare una palla non riflettente… Anche il gloss non aiuta… 4)Il biglietto così bianco è veramente brutto… Però non saprei come sistemarlo… Vi chiedo quindi qualche consiglio su come rendere un pò più carina l’immagine (senza stravolgerla, voglio lasciarla semplice, e non ho troppo tempo per stare dietro a fare tutto[ne sono troppo talentuoso]) (l’idea è presa per lo più da un tutorial visto in rete) Grazie a tutti! 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2010 alle 2:08 #73348 AnonimoInattivo @ be hai detto tutto te….in effetti. A me piace molto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2010 alle 11:31 #73349 andcampModeratore @andcamp Quote: 2)La palla di natale è lì e sembra non c’entri niente! Ed è vero. Devo cercare di attenuare questo effetto.. Miro ad aggiungerne altre (2 o 3) e pensavo di disporle a destra (per riempire il buco nero) (devo tenere determinate proporzioni perchè poi lo stamperò e lo voglio mettere in una classica busta) dato che hai spazio sulla destra, fai spuntare da li’ un rametto con attaccate le palline, dato questo puoi anche tenere la palla al centro perche’ il contesto e’ stato creato non limitarti al tutorial di blendercookies, aggiungi anche un agrifoglio o qualche altro simbolo natalizio Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 15:35 #73350 Makers_FMembro @makers_f Hai ragione, meglio non limitarsi a un solo tutorial!!! 😉 Comunque non sarei in grado di fare un bell’agrifoglio… Ho provato aggiungendo un altro pacco e qualche pallina, ma la texture mi veniva slavata dalla parte in cui era illuminata dalla main light(ma se non fosse stato per quello sarebbe venuta piuttosto bene)(noto ora che lo stesso effetto c’è anche negli altri 2 pacchi, però vedendosi poco la parte in cui non c’è, semrba ceh la texture sia così..) Purtroppo non ho tempo per sistemare, devo andare a stampare… Questa è l’immagine finale(se fossi un pò più bravo con gimp avrei potuto fare la scritta con qualche luccichio.. Va bhè.. Come risultato sono piuttosto soddisfatto! Contando che andrà stampata su un biglietto d’auguri(quindi piccolo) credo che verrà bene! [attachment=4032:Buon Natale.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573427,9883.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 16:52 #73351 Makers_FMembro @makers_f Ultimo aggiornamento: risolto il problema della slavatura! [attachment=4034:Buon Natale.jpg] Speriamo sia aperto ancora la stamperia.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573428,7381.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 19:11 #73352 andcampModeratore @andcamp per la composizione, non so se sia meglio la penultima immagine: l’ultima sembra troppo affollata, magari metti una pallina isolata personalizza le palline con qualche decorazione la scritta Merry Christmas forse e’ poco in risalto: a destra e’ intrecciata con l’albero, giu’ tocca i pacchetti Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 23:14 #73353 Makers_FMembro @makers_f Ho fatto qualche prova: [attachment=4038:2.jpg] [attachment=4037:1.jpg] Sono in dubbio fra le 2. Con buon natale la scritta si mischia di meno, è più grande, e non si sovrappone all’albero La seconda ha le palle disposte meglio secondo me, e forse non avere la palla tagliata che ha la prima è meglio.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573429,6021.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573429,9822.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 7:42 #73354 andcampModeratore @andcamp boh … a me piaceva di piu’ la prima … metti quella che ti piace di piu’ … Quote: Contando che andrà stampata su un biglietto d’auguri(quindi piccolo) credo che verrà bene! fa qualche prova di stampa per controllare se le scritte si vedono o meno Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 18:29 #73355 Makers_FMembro @makers_f Alla fine ho stampato questa. [attachment=4047:Biglietto Auguri Finale General.jpg] Alla stamperia erano invorniti duri, sono dovuto andare io a cambiargli la risoluzione(usavano photoshop per rimpicciolire le immagini), altrimenti me le stampavano a 72 dpi, sgranate dure(già a 300 ancora si vedevano i pixel, le ho fatte stampare a 600) I colori non sono venuti gran che, ma penso sia normale per il differente gamut dello schermo e della stampante(sul mio schermo erano molto più vivi e brillanti) Purtroppo mi sono accorto solo dopo la stampa che la scritta e il suo blur sono come tagliati in basso… Ma va bhè, è il pensiero che conta 🙂 Grazie mille per l’aiuto, è stato veramente utile! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573431,3487.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso