Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2024 “Natale in stile libero 2024” – Carlos Nava Ricerca per: Taggato: Natale2024 Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Confabulatori. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 19 Dicembre 2024 alle 9:56 #888976 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Ciao, non ho ancora deciso come sarà la mia scena, ma penso che la realizzerò in stile crochet. In passato avevo presentato un materiale, ma questo è un altro migliorato, sempre procedurale e completamente modificabile. Oltre a modifiche e dettagli più precisi nei punti del tessuto, ho aggiunto della peluria lungo i contorni. Questa è solo una texture applicata su un piano: si tratta di un rumore la cui trasparenza è mascherata dall’occlusione ambientale della sfera. Usando un solo piano con texture, si consumano meno risorse rispetto a un sistema di particelle. Il piano segue la telecamera, quindi la peluria sarà sempre visibile sui contorni. Mi resta da sistemare i nodi e raggrupparli, in modo che tutto diventi un unico nodo. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2024/12/2024-12-19-02-41-51.mp4 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2024 alle 10:41 #888977 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2024 alle 2:09 #889101 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Ciao, questo è un ulteriore progresso del mio lavoro. Ho cambiato di nuovo il materiale, ma è ancora procedurale. Dopo varie altre prove, sono riuscito a ottenere un risultato che mi piace di più. L’intera scena sarà fatta di crochet. Ora sì, il materiale è finalmente organizzato. Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2024 alle 2:11 #889102 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Grazie! Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2024 alle 2:22 #889104 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Questo è uno studio che ho fatto sul materiale. L’ho dipinto a mano in Krita per avere un’idea migliore di come dovrebbe essere ogni tassello. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2024/12/2024-12-22-13-29-02.mp4 In Blender non ho dipinto nulla, tutto è stato creato utilizzando solo le coordinate e le texture incluse. Non ho usato Krita se non per creare il mio riferimento. Il materiale è stato realizzato interamente in Blender utilizzando esclusivamente i nodi. Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2024 alle 11:07 #889136 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Ora ci sono più personaggi. Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2024 alle 11:53 #889174 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Più personaggi e decorazioni, ho fatto un presepe con bastoncini di legno, una serie di mini led con Geometry Nodes e altri vari aggiustamenti Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2024 alle 9:08 #889191 ConfabulatoriPartecipante @confabulatori Non ne sono ancora sicuro, ma potrebbe essere il mio render finale. Quando avrò deciso, lo pubblicherò nel posto appropriato. Wireframe Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso