Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2024 “Natale in stile libero 2024” – Carlos Nava

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Ciao, non ho ancora deciso come sarà la mia scena, ma penso che la realizzerò in stile crochet. In passato avevo presentato un materiale, ma questo è un altro migliorato, sempre procedurale e completamente modificabile.
    Oltre a modifiche e dettagli più precisi nei punti del tessuto, ho aggiunto della peluria lungo i contorni. Questa è solo una texture applicata su un piano: si tratta di un rumore la cui trasparenza è mascherata dall’occlusione ambientale della sfera. Usando un solo piano con texture, si consumano meno risorse rispetto a un sistema di particelle. Il piano segue la telecamera, quindi la peluria sarà sempre visibile sui contorni.
    Mi resta da sistemare i nodi e raggrupparli, in modo che tutto diventi un unico nodo.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Benvenuto nel Contest 🙂

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Ciao, questo è un ulteriore progresso del mio lavoro. Ho cambiato di nuovo il materiale, ma è ancora procedurale. Dopo varie altre prove, sono riuscito a ottenere un risultato che mi piace di più. L’intera scena sarà fatta di crochet.

Ora sì, il materiale è finalmente organizzato.

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Grazie!

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Questo è uno studio che ho fatto sul materiale. L’ho dipinto a mano in Krita per avere un’idea migliore di come dovrebbe essere ogni tassello.

In Blender non ho dipinto nulla, tutto è stato creato utilizzando solo le coordinate e le texture incluse.

Non ho usato Krita se non per creare il mio riferimento. Il materiale è stato realizzato interamente in Blender utilizzando esclusivamente i nodi.

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Ora ci sono più personaggi.

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Più personaggi e decorazioni, ho fatto un presepe con bastoncini di legno, una serie di mini led con Geometry Nodes e altri vari aggiustamenti

Confabulatori
    Partecipante
    @confabulatori

Non ne sono ancora sicuro, ma potrebbe essere il mio render finale. Quando avrò deciso, lo pubblicherò nel posto appropriato.

Wireframe

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.