Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2022 “Natale in stile libero 2022” – (Claudio Luisoni)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #876188

    ciao a tutti Blenderisti! finalmente ho montato il nuovo PC con hardware all’altezza per utilizzare Blender e quale miglior occasione che iniziare dal contest di Natale per esercitarmi?! una domanda… tutto gli elementi della scena dovranno essere modellati in Blender?? oppure posso utilizzare di partenza alcuni modelli 3d (dove comunque andrò a cambiare materiali etc…) grazie, buon blender a tutti!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #876191

    Ciao Claudio e benvenuto nel contest di fine anno. Riporto qui appresso alcuni punti del regolamento che se non hai ancora letto di consiglio di farlo per non incorrere in una spiacevole squalifica, magari a metà del lavoro.

    – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender.

    Buon proseguimento.

    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #876195

    :))) ok perfetto va tutto modellato in Blender, grazie

    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #876377

    Ecco una mia prima bozza… la mia idea è rappresentare un angolo di un stanza dove ci siano alcuni elementi di natale… utilizzare poi le luci per illuminare le varie zone concentrandomi più su delle luci calde all’interno e fredde all’esterno… avendo sempre lavorato con modelli 3d già fatti 🙂 la modellazione non è granchè spero di migliorarla, vorrei mettere le luci intorno alla ghirlanda qualche idea di come fare?

    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #876384

    l’albero proprio non mi convinceva… ho provato a crearne uno nuovo, secondo me questo un pò più realistico.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #876385

    si effettivamente

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #876420

    Considera anche quanto nella realtà è fitto un albero di Natale

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #876788

    Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2022-natale-in-stile-libero-2022

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.