Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2021 “Natale in stile libero 2021” – Blenderdom

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #858932

    Ciao a tutti,

    cerco di partecipare anche io al contest. Tempo permettendo.

    Ho iniziato a lavorare e ho un problema con il modificatore curve. Voglio realizzare il classico velo che si avviluppa lungo una spirale. Perciò ho pensato di realizzare la spirale con una bezier e realizzare un parallelepipedo stretto e lungo, con molte suddivisioni ed applicargli il curve.

    Il problema è che le facce della nuova mesh partono verticali rispetto al suolo  (effetto che desidero), poi tendono a diventare orizzontali per poi diventare nuovamente verticali. Nell’immagine ho evidenziato in blu l’effetto che mi va bene, in rosso quello che vorrei cambiare.

    Qualche anima pia che mi possa indicare dove sto sbagliando?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #858951

    Benvenuto nel Contest!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858966

    Ciao, prova a controllare la rotazione dei vertici della curva con ctrl+T

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #858970

    https://youtu.be/ErXF0wTY0qc

    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #858993

    Mauro Fanti, grazie. Ricordavo Ctrl+R, invece era Ctrl+T

    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #859403

    Ciao a tutti,

    finalmente ho avuto tempo di lavorarci un po’. Spero di poter continuare.

    Non capisco perché, ma l’immagine che mi da il programma è più chiara di quella che vedo sul sito di blender. E’ come se il sito mi abbassasse la luminosità.

    Dove sbaglio?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #859415

    ciao, il sito fa delle conversioni/compressioni quando si caricano le immagini, però mi sembra strano che cambi così tanto come sembrerebbe da quel che dici, al limite parla in chat con Alessandro e senti che ti dice di più specifico

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #859416

    Se pensi che scurisca, metti un nodo nel compositor che te la schiarisca in modo accettabile

    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #859419

    Risolto, devo esportare come jpg e non come png

    toniback
    Partecipante
    @toniback
    #859425

    Una poltrona per due ahaha

    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #859470

    Visto che si avvicina il Natale, credo di non aver molto altro tempo da dedicarci.

    Questo dovrebbe essere più o meno definitivo

    “Babbo Natale ha preferito la finestra al camino, perché Mamma Natale si è scocciata di lavargli via la fuliggine dal vestito”

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #859622

    Ciao, questa sera chiudiamo alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2021-natale-in-stile-libero/

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #859731

    AHAH “Una poltrona per due” in TV è una chicca, merita qualche punto in più 😀

    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom
    #859876

    @andcamp scusa se ti rompo, ma vorrei davvero migliorare. Se per te non è un problema, ti scrivo qui per non “intasare” il topic principale del contest.
    Ti posto qui l’immagine post prodotta e quella fatta con cylces in blender.

    Mi potresti dire cosa devo fare per migliorare ulteriormente? (so che su internet i toni sembrano bruschi, ma davvero vorrei solo migliorarmi – so che il render di partenza è abbastanza penoso, magari  la post produzione l’ha reso passabile).

    Grazie ancora per il tempo che ci dedicate

     

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #859934

    Le problematiche della visibilità della post-produzione sono già state spiegate. Se il miglioramento c’è la prossima volta posta le due immagini. Per il resto considera che anche la scelta di un concept che possa esprimere al meglio modellazione, materiali e storia può far aggiungere punti anche a questi aspetti in fase di valutazione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.