Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Quick Boom]

Taggato: ,

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Intanto partecipo, anche se non ho idea di cosa fare quest’anno, vediamo!!

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

mmmh… il secondo classificato dello scorso anno scende in campo…. sbaglio o sta iniziando a fare caldo? :sleepy:

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Benvenuto nel Contest 🙂

Nel bando c’è un link ad un thread con qualche suggerimento

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Ho visto il lavoro che stai facendo, sei già avanti anni luce!! :sleepy: :+1:

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Grazie andcamp, gli do un’occhiata!!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Con tutta probabilità, almeno che non mi venga un’altra idea brillante i protagonisti di quest’anno saranno gli omini di marzapane, ovviamente abbastanza bruttarello, devo lavorarci ancora un po’ su!! :)

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Oggi un un po’ di dolciumi!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Oggi ho lavorato un po’ sull’omino di marzapane, in particolare ho migliorato il materiale (che tuttavia non è ancora definitivo) e ho creato delle variazioni per delle espressioni diverse!

David
    Membro
    @argwin

Noooo, l’omino di marzapane!!! Il primo modello in assoluto che ho creato con Blender!!! Grande!!! :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

che nostalgia quel tutorial…

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Ancora tutto assolutamente provvisorio, ancora non so bene come impostare la storia e non so neanche se questo sarà il concept finale, quest’anno la parte più difficile è sicuramente trovare l’ispirazione!!  :unsure:

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Come immaginavo, ho cambiato concept, aspetto a mostrarvelo nel caso in cui dovessi cambiarlo ancora!! :sleepy:

Oggi ho realizzato il blockout ed ho iniziato a “costruire” la casa di marzapane, eccola. É ancora in costruzione però, tutto provvisorio!!

Blender Stuffy
    Membro
    @blenderstuffy

Vi vedo tutti impegnati e preparati per il contest, poi ci sono io che ho pushato e fatto tutto in un giorno non sapendo quando fosse la scadenza e quando mi avrebbero accettato l’iscrizione ahah

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Preparati non molto, quello che ho in mente è il terzo concept, e non so se sarà quello finale. 😅 Per l’appunto è proprio una sfera con la neve, ma i protagonisti restano comunque gli omini di marzapane che in un certo senso proveranno la nostre stesse sensazione caratteristiche di questo periodaccio!!

La tua sfera è molto carina, sei stato un fulmine!! 💪

Blender Stuffy
    Membro
    @blenderstuffy

Capito, sembra interessante!

Grazie per il feedback sulla sfera 😀

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Oggi ho avuto un po’ più di tempo da dedicare al progetto, ecco l’ultimo post per oggi, questo dovrebbe essere l’impostazione finale della scena, sempre niente di definitivo però!!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Penso proprio che questo sarà il concept finale, sono abbastanza soddisfatto con l’inquadratura (che forse potrei aggiustare un poco, vedremo) e con il feeling generale. Adesso devo rimettere mano a quasi tutti i materiali, aggiungere qualche dettaglio qua e là (soprattutto alla base della sfera che è troppo spoglia) e cosa molto importante impostare l’illuminazione!!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

mi sto avvicinando al materiale definitivo per la base della sfera, ci ho messo un sacco di tempo per capire come creare i dettagli senza aumentare di troppo i poligoni e i tempi di render. Alla fine ho optato per scolpire i dettagli su un piano con l’ausilio del dynamic topology, ho separato i canali xyz e da li renderizzato una height map (con l’aiuto del tutorial di default cube).

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Oggi ho voluto provare a fare un render per testare come va l’illuminazione, in generale non mi fa schifo ma quei riflessi fastidiosi sulla sfera di vetro vanno eliminati, domani proverò a togliere la spunta da glossy e transmission nei settaggi delle luci e vedrò come sarà il risultato (ma ho paura che andrà ad influire sul look generale…).

Devo ancora lavorare su alcuni materiali, come il vetro della sfera e il legno del mobile (che in realtà ha già una texture ma sembra monocolore a causa del dof).

Sull’albero devo aggiungere ancora qualche decorazione e vediamo se mantenere le mensole, magari ci aggiungerò qualche piccolo easter egg. Dovrò anche cimentarmi nel rigging degli omini, spero di non stretcharli troppo!!:sleepy:

MirkoC
    Partecipante
    @mirko

Ma ti dirò che i riflessi mi piacciono.

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Dici @mirko? a me personalmente il riflesso che da più fastidio è quello circolare  della point lamp proprio al centro della sfera, oggi smanetto un po’ e vedrò quale sarà il risultato più gradevole!!

MirkoC
    Partecipante
    @mirko

Si, in effetti quello al centro da fastidio, ma gli altri mi ci piacciono 🙂

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Sto smanettando come un dannato con l’impostazione delle luci, e devo ancora cimentarmi nel rigging dei personaggi che sarà probabilmente la parte più stressante perché col rigging ci ho sempre avuto molto poco a che fare. E per ultimo dopo il render finale ci sparerò un po’ di post processing, speriamo bene per il risultato finale, ci sono un sacco di lavori molto validi quest’anno, non vedo l’ora di vederli!!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Ragazzi, purtroppo per quest’anno mi sa che ho raggiunto il limite consentito dal mio pc….povero pc. Oggi ho lavorato all’illuminazione della scena ed è stata un’agonia!! :sleepy: adesso ormai ci metto 45 minuti per un render di 128 sample che sia almeno leggibile senza troppi granelli fastidiosi. Nei prossimi giorni aggiusterò gli ultimi dettagli minori, farò il render finale e per finire un po’ di post processing!!

Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

Eccomi di nuovo qui ragazzi, dopo un paio di giorni di vagabondaggio oggi sono riuscito a finire di sistemare la scena, ho ritoccato qualche materiale qua e là, ho dato un po’ di variazione alle pose degli omini (niente di troppo rilevante), aggiunto qualche briciola in più sul tavolo e messo qualche gingillo natalizio sulle mensole. L’illuminazione penso di non toccarla più, da adesso punto tutto sul post processing per dargli un po’ di vitalità in più. Purtroppo niente render per mostrare il progresso perché ho scordato di salvarlo e aspettare altri 45 min non mi sembra il caso!! 😅

Ci vedremo a render ultimato tra qualche dí, in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.