Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Mauro Fanti]

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835850

    Ciao, eccomi alle prese con questo contest natalizio, partecipo anche io :sleepy: . Sono ancora incerto sulla scena da sviluppare ma, catturato dallo spirito natalizio, mi son detto (come si dice dalle mie parti) “che fai, te ne privi?”.
    Sulle prime ho in mente di riproporre in chiave blenderista una tra due mie vecchie vignette, una del 2015 o una del 2017, ovviamente da ricontestualizzare.
    Essendo totalmente differenti tra loro come chiave di lettura sono ancora indeciso, sicuramente saranno in funzione di una storia da raccontare.

    Attendo l’ispirazione 😀
    Quindi auguro un buon lavoro a tutti i partecipanti, a presto 😉

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #835910

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Natali difficili per le renne 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835916

    Grazie @andcamp 😀 😀 😀  povere renne in effetti 😀 😀 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835953

    Primissima bozza di quella che verosimilmente sarà l’ambientazione della mia scena. Troppe idee malsane in questo momento, per quello che ho in mente ci vuole un anno di lavoro almeno, devo scremare un po’ :sleepy: :sleepy: :sleepy:
    Per ora nessuna renna è stata maltrattata.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #835964

    bello, mi ricorda un po’ gli scenari di Tim Burton!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835965

    @Steamboy grazie, mi hai beccato :sleepy: :sleepy: :sleepy: .
    Scherzo, lo stile delle architetture è sicuramente un po’ ispirato da Burton, ma non voglio replicare (non oserei mai).

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835977


    Renna impostata :D… dopo solo un giorno il pc comincia a chiedere pietà :sleepy:

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #835993

    Mi piace molto la bozza e anche la renna, hai scolpito? che tecnica hai usato per il manto peloso ? :unsure:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836000

    @fraroses grazie mille ☺️, si ho scolpito. Ora devo fare il retopology. Per quanto riguarda i ciuffi sono delle semplici curve con bevel personalizzato (uso sempre questa tecnica).

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836130


    Oh caspita, è apparso un strano signore barbuto nella mia scena (o almeno la sua testa). Dice che sta cercando una renna :unsure: :unsure: :unsure:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836505

    Caspita vedo tutti i vostri lavori e mi viene il panico per quanto sono in dietro con i tempi e con quanto vorrei fare 🙁 .
    Aggiungi il fatto che, dopo aver abbozzato Babbo, modellato e scolpito la renna Rudolph, retopologizzato, riggato, dipinto e pettinato, mi sono reso conto che le renne sono 9……….. N. O. V. E. :sleepy: :sleepy: :sleepy:  ma non poteva mettersi a dieta e accontentarsi di 2, massimo 3 renne?

    Presto che è tardi
    Presto che è tardi

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #836509

    Ma che figagine è ? Anche senza altre renne già così vai a vincere il contest 😀

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #836510

    O cacchio!……  ahahhaha fantastico!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836511

    Ahhaahahah 😀  dai c’è ancora tanto da lavorarci, e ci sono tanti lavori pazzeschi in gara 😀 .
    Mi prendo una pausa dalle renne e passo alla slitta. Se no rischio che la notte anziché contare le pecore conterò le renne 😀

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #836519

    Mauro, ma da quanto tempo usi blender?

    È beellissimo 😱😍

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836526

    @fraroses grazie ☺️, uso Blender da un annetto, poco più 😀

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #836530

    Io un pò di meno tra estate libera e tempo usato per buttarmi giù nell apprendimento diciamo 6 mesi buoni, ma tu sei ad un livello altissimo, hai imparato da solo? Sai tantissime cose. 😱

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836543

    @fraroses grazie ma non esageriamo 😅 diciamo che mi diverto imparando qualcosa di nuovo direttamente “sul campo”. Si sono autodidatta, studiando su tantissimi tutorial.

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #836545

    non esagero, ma facevi già parte di questo campo? altri software 3d o altro?

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #836546

    Ma è stupendo! :heart_eyes:

    La mascherina oltre che al Babbo la metti anche alle renne? 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836547

    @fraroses ho lavorato per tanti anni con 3ds ma esclusivamente in ambito architettonico, non avevo fatto niente altro che muri, tetti e cucine fino al lavoro di metal slug (di aprile scorso).

    @Aster85
    grazie mille 😀 , per la mascherina alle renne vediamo, il DPCM non le prevede 😀 😀 😀 , ma Santa Claus è previdente e magari gliele fa indossare 😀 😀 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836683

    Breve pausa dalle renne per dedicarmi alla slitta. Non ho resistito e ho sviluppato una specie di ibrido sci-fi 😀 😀 😀  a Babbo serve la potenza tamarra per consegnare i doni, le renne non bastano.
    Alla fine sono andato a curare dettagli che sicuramente non si vedranno nel render finale, ma è più forte di me :sleepy: :sleepy: :sleepy:

    Che ne dite?

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #836684

    “Vivo la mia vita un giro del mondo alla volta… Per quell’unica notte… Sono libero.” (semicit.)

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836685

    Dominic “Santaclaus” Toretto 😀 😀 😀

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #836686

    TOP! Il volante aperto alla Supercar è fantastico, manca solo la foto di Zardu Hasselfrau (aka David Hasselhoff) appiccicata sul cruscotto 😉

    Scherzi a parte, splendido modello!

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #836687

    eh niente, guardo i tuoi rendering, e sogno di raggiungere il tuo livello prima o poi 😀

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #836689

    Stupenda!!!! 😧

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836692

    Grazie, troppo buoni :heart_eyes:


    @joaulo
    non dirmele queste cose che poi mi metto ad aggiungere pure l’omino a forma di Michael Knight con la testa dondolante sul cruscotto 😀 😀 😀


    @dpassaggio
    , sapessi quale livello 😀 😀 😀  sono solo uno con la testa molto dura che la sbatte sulla scrivania finché non ottiene quel che cerca (e non sempre ci riesce e se la spacca :sleepy: :sleepy: :sleepy: )

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #836693

    Io sono un tradizionalista, ma questa slitta è troppo bella. Complimenti!!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836712

    Grazie mille @Lorenzo78 😀 . Cosa c’è di più tradizionale di due bei reattori attaccati alla slitta di Babbo Natale, e un bel gps 10” con volantino da competizione? 🤣🤣🤣

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836715

    Davvero Stupenda!! 😀 :+1:

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #836721

    Mancano dei pattini fotonici per le renne allora 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836725

    Grazie mille @Steamboy 😄


    @lorenzo78
    costano troppo i pattini fotonici per 9 renne 🤣🤣🤣 si risparmia pimpando la slitta

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836726

    Anche perché con due motori così sulla slitta, Babbo Natale potrebbe permettersi delle renne passive! 😂😂😂😂

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #836727

    ….lo avevo detto prima….sono tradizionalista….non posso lasciare le renne a casa 🤣🤣🤣

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836728

    Qui stiamo andando sull’ALLERTA SPOILER 😀 😀 😀

    le renne non mancano :sunglasses:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836869

    Ecco una piccola anteprima di quella che sarà la mia scena. Arrivati al 50% del lavoro il portatile sta andando in crisi, grossa, grossa crisi. Comincio ad andare in panico 😥

    Per ora ho sistemato le renne Rudolph, Dasher e Comet. Mi mancano solo Dancer, Prancer, Vixen, Cupid, Donder e Blitzen, tantissimo contesto e un godzilione di dettagli che vorrei inserire 😥 😥 😥

    Non ce la farò mai

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #836870

    Sta venendo proprio bene. Complimenti!!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836871

    Grazie mille @lorenzo78 …visto? Le renne ci sono 😆

    speriamo che il pc regga

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #836872

    wooooooo ma stupendo!!! Mi piace tantissimo

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836884

    Grazie mille @joaulo, sono felice ti piaccia :sunglasses:

    Spero di riuscire a completare la scena e di non dover “accontentarmi” causa limitazioni del pc

    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO
    #836886

    Accidenti, anche solo con questa preview senza colori ne niente secondo me ti aggiudichi un posto in top 1, grandissimo, stupendo, non vedo l’ora di vederlo a colori!! 👍

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836889

    Magnifica!!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #836921

    Grazie mille, troppo buoni 🥰


    @davidepicardi
    esagerato 🤣🤣🤣 ci sono tantissimi lavori pazzeschi in ballo, incluso il tuo 😉.
    Una cosa è certa, mi sto divertendo come un matto a sperimentare, inventare ecc… 😁

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #837131

    Direi di aver completato l’ambientazione, con grande fatica mia e soprattutto del portatile.

    Circa 2kmq di collina, case, alberi, macchia mediterranea etc. di cui se ne vede una minima parte, ma sono soddisfatto per averci provato ed esserci riuscito. Vorrei affinare ancora diverse cose ma il modello sta diventando quasi ingestibile.

    Devo ancora sistemare qualcosina nell’ambiente e dedico gli ultimi giorni a Babbo e alle renne.

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #837132

    Che Spettacolo, MITICO!!!

    #837154

    Bravo Mauro, davvero un lavoro super 🙂

    Non vedevo l’ora di vedere come piazzavi le luci e l’illuminazione 🙂

    Daje !

    :sunglasses:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837156

    Sta venendo molto bene! 😀 :+1:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #837159

    Grazie a tutti 🥰

    l’illuminazione sarà una bella sfida, visto che ho tante piccole fonti di luce 😅


    @divan
    occhio, hai postato il tuo lavoro nel topic sbagliato 😅😅😅😅

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #837171

    Bellissimo! Sta venendo davvero benissimo! :heart_eyes:

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.