Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2018 “Natale in stile libero” – OtherWolf

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #584548

    Ecco la mia idea per il contest, siccome è prima di natale, un po di manutenzione alla slitta bisogna farla, quale miglior posto, se non la fucina del babbo.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #584549

    Benvenuto nel Contest di Natale! Buona l’idea, ora sviluppala per bene e mi raccomando luci e materiali. Buon lavoro e divertiti!

    Mi raccomando, quando vuoi aggiungere dei Tag alla discussione usa semplici parole chiave separate da una virgola. Niente hastags per favore, questo non è Twitter 🙂

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #584554

    Grazie, mi ci impegnerò con tutto me stesso, l’obbiettivo è migliorare.

    Capito, pensavo fosse di utilizzo comune l’#, nei tag, 😅,errore mio.

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #584606

    Ok, ho cominciato a modellare grezzemente alcune parti e inserire i primi materiali.

    Commenti e critiche sono ben accette.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #584628

    Benvenuto nel Contest 🙂

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #584659

    Albero addobbato, Consigli e critiche sempre ben accette:3. 

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #584672

    Anche se stai ancora allestendo la scena potrebbe esserti d’aiuto pensare bene all’inquadratura, alla focale della camera, all’illuminazione ma soprattutto alla “storia” che vuoi raccontare, altrimenti rischia di essere solo un insieme di oggetti privi di un filo conduttore.

    Un altro aspetto che ti consiglio di curare è l’illuminazione non solo per mezzo di luci artificiali interne ma anche completando il modello del loft aggiungendo finestre o finestroni (cerca delle immagini di riferimento in rete) perchè ora sembra di essere in cantina. Se il soppalco è la camera da letto, perchè non apri delle finestre per illuminare anche con luce naturale l’interno. E’ solo una possibilità da valutare.

    Non ti perdere nei dettagli quando non hai ancora il quadro completo. My two cents! 😉

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #584676

    Grazie per l’aiuto, Harvester, la finestra volevo già aggiungerla, in alto a destra tipo, per dare più luce alla scena, magari un po soffusa stile tramonto o simile, vedrò quale impatta meglio sulla scena, comunque credo tu abbia frainteso, giù non ci sarà una camera da letto, ma la slitta in riparazione senza una porta e un altro paio di particolari, o comunque vedrò al momento della modellazione della slitta quali parti togliere per metterle accanto. Con officina e revisione della slitta, intendevo letteralmente officina, infatti tappezzerò poi gli scaffali, e il muro dietro dove creerò il “ripostiglio” per gli oggetti quali chiavi inglesi, un paio di strumenti, un paio di cappelli, e un naso rosso illuminato. Spero di riuscire a rendere bene l’idea senza esagerare con i dettagli, so che in questi casi potrebbe sembrare tutto troppo caotico se ci sono troppe cose.

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #585511

    Up un piccolo aggiornamento, così do una forma iniziale a tutti i cubi ahah, devo ancora inziaire a posizionare oggetti in giro, però adesso c’è una prima forma della slitta, che poi finirò di ornare, mettere tutto apposto e pulire il lavoro ed i materiali, mesi per ora a mo di “segnalibro” cos’ da non perdere l’immagine che mie ero creato della slitta siccome ci ritorno su tra un pò. L’angolazione della camera è ancora un pochino da regolare, però sarà simile a questa vista, con la slitta in primo piano.

    Consigli e critiche sempre ben accetti. :3

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #585784

    UP UN ALTRO AGGIORNAMENTO

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #585847

    Up un altro piccolissimo aggiornamento,

    2 domandine per chi vuole darmi una mano eheh

    Secondo voi ho storto troppo la parte della slitta appoggiata al muro?, e sopratutto, il pezzo di sedile apoggiato sulla sinistra, meglio farlo stile imbottito in pelle o di legno ? Mi sono sorti questi 2 dubbi nella modellazione, e non sapevo dare una risposta.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #586125

    Ciao, sei riuscito a completare? Oggi alle ore 24 chiudiamo,  quando e se hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-12-2018-natale-in-stile-libero-2018/

    OtherWolf
    Partecipante
    @otherwolf
    #586131

    Si, sto finendo gli ultimi particolari.

     

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.