Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 11-2022 “La quiete dopo la tempesta” – [Nicola]

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #874200

    Dopo un lungo periodo di assenza dal 3d riprovo con il contest. L’idea è quella di rappresentare in vecchio mercantile a vela naufragato su degli scogli dopo essersi imbattuto in una violenta tempesta.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #874203

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #874270

    Il veliero prende forma.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #874801

    La scena prende forma. 

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875579

    Il lavoro procede…..

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875659

    Iniziamo con i materiali.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875666

    Inizia a prendere colore…

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #875673

    Proveri ad avvicinare di più la camera o regola la lunghezza focale, così da rimuovere quello spicchio di cielo in alto a sinistra dall’inquadratura ed incorniciare per bene la scena. Non capisco se il sole è sulla sinistra o sulla destra, visto come è illuminato il lato destro della scena. Interessante composizione.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875676

    Grazie per i consigli, per l’inquadratura avevo già pensato di correggere. per le luci ci devo lavorare bene nel finale. A breve consegno il lavoro finito 🙂

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875677

    Regolata l’inquadratura con aggiunta di vegetazione varia, la luce è ancora da rivedere…..

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #875678

    valuta anche le proporzioni relative della vegetazione e la forza di gravità sugli sfilacci delle vele

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875680

    Grazie del consiglio proverò a migliorare quelle parti.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875684

    Molto bello! Idea fantastica!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #875689

    Un progetto molto bello. Veramente realistico!

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875707

    Grazie, a breve pubblico il lavoro finito. sono in fase di post produzione. 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875726

    Forse però le vele avrebbero dovuto essere abbassate prima della tempesta! Comunque davvero bello!

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875727

    Grazie. Si probabilmente sarebbe stata una saggia decisione da parte del capitano. 🤣

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875751

    Vorrei chiedere una info per quanto riguarda le dimensioni dell’immagine. Ho notato che il lavoro consegnato risulta essere 1300×731, quando io in realtà ho caricato un jpeg da 3840×2160 rispettando le proporzioni come da regolamento. Vorrei sapere… va bene lo stesso o devo provare a ricaricare il lavoro?

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875754

    Ciao quando carichi un’immagine nel forum devi guardare in basso a destra nella finestra di caricamento, scorrendo in basso troverai un menù a tendina dove puoi selezionare il formato dell’immagine! Se non ricordo male quella che hai citato tu è l’opzione di default, mentre se vuoi la dimensione esatta dovrai scegliere l’opzione “dimensioni reali”.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875757

    Ho capito allora posto nuovamente con le dimensioni corrette.

     

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #875765

    Bellissima scena!! Spero che i naufraghi si siano messi in salvo prima dell’arrivo di eventuali pirati razziatori! 🙂

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #875792

    Grazie. Si i naufraghi si stanno rimboccando le maniche per sistemare la nave al più presto. 🤣

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.