Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [NN81]

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833686

    il Golem è un gigante d’argilla senz’anima e dalla forza disumana. Una delle tante storielle che ruotano attorno a questa creatura leggendaria è che fosse stato creato come guardiano per una comunità ebraica di Praga, da un rabbino del posto, per poi essere “disattivato” e rinchiuso nella soffitta della sinagoga locale, alla quale tutt’oggi sembrerebbe esser vietato l’accesso :sleepy:

    raccolta di qualche photo reference sulle quali comincerò a meditare  un concept della scena

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #833691

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Mi raccomando, costanza e perseveranza

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833706

    sarebbe un ‘idea Ton Roosendaal che lavora al golem suzanne :sleepy: 😀

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833710

    nooooo cacchiooooooooo i gargoylessssssssssssssss

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833800

    sto valutando di proporre qualcosa di semplice come questi menhir sardi eretti “a guardia” di una tomba di giganti adiacente

    di seguito un abbozzo provvisorio dell’ambaradan con luce nishita

    tweakkato un po’ materiali e messo la sun

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833936

    intanto continuo a sperimentare intanto c’è tempo :sleepy:  così andacamp non pensa che sto cazzeggiando 😀

    di seguito un concept guardiano basemesh per cominciare a sculptarci intorno a vede che vien fuori

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833953

    ho dato una scolpita veloce per avere una po’ di topologia per provare una displace voronoi, non mi soddisfa, ma andiamo avanti con gli esperimenti ^^

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #834366

    oh mamma… :heart_eyes: :heart_eyes: .

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #834427

    mentre cercavo di tirare su un muro c’è stato un crollo… e il guardiano sfracellato :sleepy: 

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #834430

    Capita se lasci un progetto per troppo tempo incustodito 😛

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #835084

    aggiorno anch’io con l’ultima revisione, dovrei fare a tempo per la consegna, ho deciso di unire l’utile al dilettevole visto che ero curioso di riprodurre i tutorial stile Ghibli, e visto che, guardacaso, trattando di erba, nuvole, acqua e pietre in questo stesso stile è tutto ciò che mi serve per fotografare un nuraghe su un altura che sorveglia il mare, ho deciso di imboccare questa strada così da proporre anche qualcosa di variopinto, ho cominciato ieri sera oggi continuerò ad arricchire

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #835086

    Bellissimo.
    Lo sfondo di Windows XP Ghibli style 😀 😀 😀 .
    Visto il tema “Nuraghe” ci starebbero da dio i giganti di monti prama 😉

    Giovanni Bertagna
    Partecipante
    @giovannibertagnaAssociato
    #835088

    Seguo, qui ho tutto da imparare 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #835093

    la cosa sorprendente è che le sfumature sono il prodotto naturale delle hair sfruttando i soli colori di una semplice texture, io ho usato un ritaglietto di campagna locale per dire.. c’è tutto da sperimentare davvero

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #835098

    per intenderci questo sarebbe lo scenario, da rivisitare chiaramente un po’ con lo stile “anime” e un po’ di fantasia qua e la; è il nuraghe “mannu” (grande in sardo) di cala gonone/dorgali

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #835113

    Ma che spettacolo!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #835235

    Ciao, sei più andato avanti? Questa sera termina il Contest alle ore 24. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-11-2020-i-guardiani-di-pietra/

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.