Attività › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 10-2022 “Luci della città” (OlivieroC) Taggato: BIC 10-2022 "Luci della Città" Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 7 Ottobre 2022 alle 19:36 #873000 Salve a tutti Blenderisti! Ci provo! Sono un neofita incastrato in questo fantastico mondo… vediamo che viene fuori HarvesterModeratore @harvester 7 Ottobre 2022 alle 20:17 #873001 Benvenuto nel Contest! Buon proseguimento. OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 9 Ottobre 2022 alle 9:42 #873049 Buongiorno Blenderisti. Ho il quesito della domenica mattina: Posso cambiare la scala delle luci? O meglio, dato che la mia è una scena molto piccola, posso utilizzare la stesse luci ma con relative proporzioni? A lot of grazie! HarvesterModeratore @harvester 9 Ottobre 2022 alle 11:20 #873053 Se usi Cycles le luci operano in scala reale, se la scena è grande un centimetro farai molta fatica ad illuminarla correttamente. Ingrandisci la scala della tua scena, nessuno te lo impedisce. Dipende comunque dalle dimensioni della scena, che non hai specificato. Nelle luci puoi inserire un nodo Falloff, ma non so se questo ti risolve il problema. Modellare in scala reale va bene ma ci sono dei limiti, sia in un senso che nell’altro (troppo grande, troppo piccola). OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 10 Ottobre 2022 alle 10:15 #873064 In effetti non avevo pensato al concetto di percezione. Non è detto infatti che io debba modellare in scala reale l’importante, immagino, sia tenere presente il controllo della percezione in fase di render. Grazie!! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 11 Ottobre 2022 alle 10:58 #873079 Buongiorno Blenderisti. Sto scolpendo una candela (o per lo meno ci sto provando) e chiaramente l’aumento di geometria è direttamente proporzionale alle mie “pennellate”. Questo avrà un impatto sulla pesant