Attività Forum ArtWork Work in Progress BIC 10-2022 “Luci della città” – [Mecca Nico]

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @niokoportoriko

Preso l incrocio di Time Square (NY) da GIS , rimodellati strade e marciapiedi  ed applicato a quest ultimo un primo GN per definire le pietre dei bordi strada.
    Con la stessa metodica usata nel mio nodo (mesh to furniture) aggiungero props quali semafori  lampioni e incroci alla mesh asfalto (magari usero un edge loop centrale alla carreggiata cosi da rendere il nodo GN meno complesso).

Anche l effetto delle luci delle automobili è stato generato con GN , so tratta di edges alla quale è stato aggiunto un GN semplice:”convert mesh to curve” e “convert curve to mesh” (usando un curve circle come sezione) piu un set material farà il trucco (spero di riuscire ad integrarle per bene con il compositor in seguito).

Il palazzo è anche esso GN alla quale però cambierò drasticamente tutte le props per adattarlo all envirorment che ho in mente e avrà almeno 4 variazioni , 2 Residenziali , Commerciale , e Uffici (grattacieli).

Le insegne luminose sono tutte Procedurali (GN)

Per quanto riguarda i pannelli LCD (dovro utilizzare fotografie non soggette a copyright , per tanto mi sa che farò pubblicità a qualche luogo nei pressi di dove vivo scattando foto in giro in questi giorni)

PS se quelle che si vedono al momento nel work in progress non sono autorizzate , rimedio subito cancellando le immagini da questo topic e rimpiazzandole immediatamente.

Speriamo di finirlo sto lavoro 😀

Harvester
    Moderatore
    @harvester

Benvenuto nel Contest! Vedo che sei già a buon punto. Buon proseguimento.

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

Le HDRI in giro sono per ricchi !

Volendo gestire esposizione, illuminazione ambientale , colore cielo e intensita della luce lunare (sun lamp), ho optato per i nodi (a dire il vero non mi piacciono le hdri notturne che ci stanno in giro).
    Ma  per evitare di perdere dettagli e dover aumentare troppo i samples di render (in altr prove con il blocking delle meshes completo il denoiser faceva schifezze). Probabilmente aggiungerò in Postproduzione il background da un altra scena dove gli altri oggetti faranno da cutout , cosi da poter inoltre dare un po di blur (streacks) solo alle stelle.

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

Vorrei Fare un po di Satira in questa scena , inserendo “Zio” Putin che se la ride al posto della pubblicita nei cartelloni .
    Purtroppo però tutte le immagini interessanti non sono CC0 , ci sarebbe qualche modo per ovviare al problema ? 🙂

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello

Come da regolamento nella Community di Blender Italia è severamente vietato parlare di politica (anche in satira).

Ti chiedo di voler rispettare questo aspetto del regolamento.

Grazie

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

Alcune prove col compositor prima di andare avanti con variazioni, dettagli e textures

Nel frattempo ho anche cambiato un po il nodo GN per generare le insegne luminose , ho aggiunto un video (sperando che venga caricato in questo messaggio).
    [video width="576" height="324" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/10/zz0001-1408.mp4"][/video]

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

C era troppa carne sul fuoco ed ho preferito ridurre le dimensioni della scena spostando la telecamera , ancora dettagli da aggiungere (fermate autobus , aiuole , panchine , sporcizia etc)
    Al momento la cosa che mi preoccupa sono le textures del marciapiede , al momento è composto da 3 materiali “maskerati” con texture coordinates relative all obelisco e alla piramide.
    Gli step di oggi saranno:
    -Bakare i 3 materiali del marciapiede in uno e proseguire di texture painting (sperando di non voler/dover spostare i monumenti 🙂 )  e ridurre l utilizzo di VRAM (sono gia quasi al limite dei miei modesti 4GB )
    – Aggiungere delle aiuole
    -Sporcare un po le strade

Kalergane
    Partecipante
    @kalergane

Semplicemente Wow

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

Troppo buona Grazie 🙂

Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko

Aggiungo un cestino della differenziata e si va avanti

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2022-luci-della-citta

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.