Attività › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 10-2022 “Luci della città” – [Mecca Nico] Taggato: Speed of Light Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 4 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 9 Ottobre 2022 alle 17:17 #873057 Preso l incrocio di Time Square (NY) da GIS , rimodellati strade e marciapiedi ed applicato a quest ultimo un primo GN per definire le pietre dei bordi strada. Con la stessa metodica usata nel mio nodo (mesh to furniture) aggiungero props quali semafori lampioni e incroci alla mesh asfalto (magari usero un edge loop centrale alla carreggiata cosi da rendere il nodo GN meno complesso). Anche l effetto delle luci delle automobili è stato generato con GN , so tratta di edges alla quale è stato aggiunto un GN semplice:”convert mesh to curve” e “convert curve to mesh” (usando un curve circle come sezione) piu un set material farà il trucco (spero di riuscire ad integrarle per bene con il compositor in seguito). Il palazzo è anche esso GN alla quale però cambierò drasticamente tutte le props per adattarlo all envirorment che ho in mente e avrà almeno 4 variazioni , 2 Residenziali , Commerciale , e Uffici (grattacieli). Le insegne luminose sono tutte Procedurali (GN) Per quanto riguarda i pannelli LCD (dovro utilizzare fotografie non soggette a copyright , per tanto mi sa che farò pubblicità a qualche luogo nei pressi di dove vivo scattando foto in giro in questi giorni) PS se quelle che si vedono al momento nel work in progress non sono autorizzate , rimedio subito cancellando le immagini da questo topic e rimpiazzandole immediatamente. Speriamo di finirlo sto lavoro 😀 HarvesterModeratore @harvester 9 Ottobre 2022 alle 18:01 #873058 Benvenuto nel Contest! Vedo che sei già a buon punto. Buon proseguimento. Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 10 Ottobre 2022 alle 13:09 #873073 Le HDRI in giro sono per ricchi ! Volendo gestire esposizione, illuminazione ambientale , colore cielo e intensita della luce lunare (sun lamp), ho optato per i nodi (a dire il vero non mi piacciono le hdri notturne che ci stanno in giro). Ma per evitare di perdere dettagli e dover aumentare troppo i samples di render (in altr prove con il blocking delle meshes completo il denoiser faceva schifezze). Probabilmente aggiungerò in Postproduzione il background da un altra scena dove gli altri oggetti faranno da cutout , cosi da poter inoltre dare un po di blur (streacks) solo alle stelle. Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 12 Ottobre 2022 alle 15:35 #873096 Vorrei Fare un po di Satira in questa scena , inserendo “Zio” Putin che se la ride al posto della pubblicita nei cartelloni . Purtroppo però tutte le immagini interessanti non sono CC0 , ci sarebbe qualche modo per ovviare al problema ? 🙂 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 12 Ottobre 2022 alle 17:21 #873097 Come da regolamento nella Community di Blender Italia è severamente vietato parlare di politica (anche in satira). Ti chiedo di voler rispettare questo aspetto del regolamento. Grazie Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 13 Ottobre 2022 alle 3:08 #873115 Alcune prove col compositor prima di andare avanti con variazioni, dettagli e textures Nel frattempo ho anche cambiato un po il nodo GN per generare le insegne luminose , ho aggiunto un video (sperando che venga caricato in questo messaggio). [video width="576" height="324" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/10/zz0001-1408.mp4"][/video] Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 17 Ottobre 2022 alle 12:55 #873247 C era troppa carne sul fuoco ed ho preferito ridurre le dimensioni della scena spostando la telecamera , ancora dettagli da aggiungere (fermate autobus , aiuole , panchine , sporcizia etc) Al momento la cosa che mi preoccupa sono le textures del marciapiede , al momento è composto da 3 materiali “maskerati” con texture coordinates relative all obelisco e alla piramide. Gli step di oggi saranno: -Bakare i 3 materiali del marciapiede in uno e proseguire di texture painting (sperando di non voler/dover spostare i monumenti 🙂 ) e ridurre l utilizzo di VRAM (sono gia quasi al limite dei miei modesti 4GB ) – Aggiungere delle aiuole -Sporcare un po le strade KalerganePartecipante @kalergane 18 Ottobre 2022 alle 0:21 #873265 Semplicemente Wow Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 18 Ottobre 2022 alle 11:12 #873276 Troppo buona Grazie 🙂 Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko 18 Ottobre 2022 alle 12:36 #873279 Aggiungo un cestino della differenziata e si va avanti andcampModeratore @andcamp 27 Ottobre 2022 alle 19:37 #873626 Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2022-luci-della-citta Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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