Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 10-2021 “Città volanti” – [santarcade]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Saluti a tutti,

mi iscrivo anche io a questo mio primo contest, il tema è troppo accattivante per resistergli.
    Ho un’idea generale, vedremo cosa ne verrà fuori!
    Intanto posto un un primo blockout del soggetto della scena…

In bocca al lupo a tutti!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Benvenuto nel Contest 🙂

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Grazie mille!

Un piccolo aggiornamento: in base al tempo che riuscirò a dedicargli, vedrò quanto dettagliare la scena e quale tono dargli.
    Per ora sto valutando di mantenere uno stile semplice, flat shaded, magari con un tono onirico e fiabesco…

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Rieccomi… Ho proceduto provando a imbastire diversi shader, penso di aver trovato qualcosa che funzioni per le costruzioni della città.

Per non farmi mancare niente, ho cominciato pure lo sculpt di un personaggio, che farà da contorno alla scena, partendo da riferimenti che ho trovato sul web…

Speriamo di riuscire a concludere l’idea nel tempo restante!

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Ho aggiunto qualche dettaglio al paese vecchio e ho ricalcato lo sculpt con una mesh…

Nella mia lista di cose da fare rimangono alcune cose importantissime: modellare dei capelli più stilizzati, dettagliare la superficie d’appoggio della città e, soprattutto, trovare una composizione dell’inquadratura efficace e funzionale!

In realtà, rimarrebbe tanto altro, ma temo che questa settimana il tempo da dedicare sarà scarso!
    A presto!

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Ecco un aggiornamento fresco fresco:

prima iterazione del terreno d'appoggio

prima iterazione del terreno d’appoggio!

Ho fatto anche i primi test di espressioni del personaggio con le shape keys:

Penso di aver ottenuto la messa in posa finale e probabilmente ho trovato anche la composizione giusta, ma evito di postare per evitare spoiler!

Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel!

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Un dettaglio in anteprima viewport di un ingresso alle grotte che corrono nel sottosuolo di tutta la cittadina.
    Sono gli ultimissimi ritocchi agli shader!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2021-citta-volanti/

santarcade
    Partecipante
    @santarcade

Grazie per il reminder @andcamp!

Ho appena postato, è stato bellissimo partecipare, in bocca al lupo a tutti quanti! :+1:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.