Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 10-2021 “Città volanti” – [santarcade] Ricerca per: Taggato: Città volanti santarcade Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da santarcade. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 12 Ottobre 2021 alle 19:04 #856921 santarcadePartecipante @santarcade Saluti a tutti, mi iscrivo anche io a questo mio primo contest, il tema è troppo accattivante per resistergli. Ho un’idea generale, vedremo cosa ne verrà fuori! Intanto posto un un primo blockout del soggetto della scena… In bocca al lupo a tutti! Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2021 alle 6:50 #856930 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2021 alle 10:18 #856942 santarcadePartecipante @santarcade Grazie mille! Un piccolo aggiornamento: in base al tempo che riuscirò a dedicargli, vedrò quanto dettagliare la scena e quale tono dargli. Per ora sto valutando di mantenere uno stile semplice, flat shaded, magari con un tono onirico e fiabesco… Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2021 alle 18:34 #856991 santarcadePartecipante @santarcade Rieccomi… Ho proceduto provando a imbastire diversi shader, penso di aver trovato qualcosa che funzioni per le costruzioni della città. Per non farmi mancare niente, ho cominciato pure lo sculpt di un personaggio, che farà da contorno alla scena, partendo da riferimenti che ho trovato sul web… Speriamo di riuscire a concludere l’idea nel tempo restante! Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2021 alle 13:36 #857052 santarcadePartecipante @santarcade Ho aggiunto qualche dettaglio al paese vecchio e ho ricalcato lo sculpt con una mesh… Nella mia lista di cose da fare rimangono alcune cose importantissime: modellare dei capelli più stilizzati, dettagliare la superficie d’appoggio della città e, soprattutto, trovare una composizione dell’inquadratura efficace e funzionale! In realtà, rimarrebbe tanto altro, ma temo che questa settimana il tempo da dedicare sarà scarso! A presto! Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2021 alle 12:08 #857184 santarcadePartecipante @santarcade Ecco un aggiornamento fresco fresco: prima iterazione del terreno d’appoggio! Ho fatto anche i primi test di espressioni del personaggio con le shape keys: https://community.blender.it/wp-content/uploads/2021/10/shape_keys.mp4 Penso di aver ottenuto la messa in posa finale e probabilmente ho trovato anche la composizione giusta, ma evito di postare per evitare spoiler! Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel! Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2021 alle 23:38 #857366 santarcadePartecipante @santarcade Un dettaglio in anteprima viewport di un ingresso alle grotte che corrono nel sottosuolo di tutta la cittadina. Sono gli ultimissimi ritocchi agli shader! Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2021 alle 11:29 #857414 andcampPartecipante @andcamp Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2021-citta-volanti/ Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2021 alle 18:02 #857431 santarcadePartecipante @santarcade Grazie per il reminder @andcamp! Ho appena postato, è stato bellissimo partecipare, in bocca al lupo a tutti quanti! :+1: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso