Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 10 – 2020 “Oscure presenze” [Mirko Caccia]

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #831869

    Non ho molta padronanza con scene complesse e soprattutto ancora non ho un pc che mi supporta. Cmq ho elaborato la mia idea.
    Se riesco domani metto il wireframe.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #831873

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Hai ancora quasi 20 giorni per perfezionare il tutto prima di consegnare

    ChIP_83
    Partecipante
    @chip83
    #831881

    complimenti per il lavoro…

    un solo appunto… il bump del muro che c’è sullo sfondo sembra invertito… sembra quasi che gli spigoli vengano più in fuori che la parte centrale…
    il tavolato della pavimentazione invece mi sembra un po’ troppo grande

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #831884

    il tavolato della pavimentazione invece mi sembra un po’ troppo grande

    credo sia una Wacom Oujia 15 pro XDD

    scherzi a parte bel lavoro a tempi di record! quoto per il muro quanto già osservato da ChlP83

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #831924

    Grazie a tutti dei consigli, cercherò di metterli in pratica al meglio…. nella speranza che il pc non mi abbandoni, visto che ultimamente sta facendo i capricci…


    @NN81
    in realtà non ci è voluto molto a farlo, ci ho lavorato 3 volte dopo cena e gran parte del tempo l’ho passata a studiare le tecniche necessarie e a litigare con il pc che ogni tanto faceva crashare Blender con il messaggio di risorse insufficienti… Diciamo che fra elaborazione, studio e sabotamenti del pc… al momento ho impiegato 12/15 ore.

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #831926

    Qualcuno saprebbe dirmi come tirare fuori un’immagine wireframe da blender? C’era un procedimento che avevo letto in questa piattaforma ma che non trovo più. Grazie

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #831930

    view/viewport render  e attiva wireframe in viewport shading

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #831932

    scuza ho sbagliato viewport overlays

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #831937

    Grazie iulian_lus, apprezzo davvero, ma credo tu ti riferisca al wirefreme nelle viewport, mentre io cercavo la tecnica per effettuare un rendering in wireframe.

    Zedart
    Membro
    @zedart
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #831948
    con le impostazioni precedenti più queste in foto è possibile realizzare un wireframe esattamente come nel tutorial, senza dover modificare tutti i materiali, ecc.

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832059

    Ho modificato un po’ il muro dietro, anche se ancora non mi convince. Inoltre ho aggiunto ragnatele e modificato un pochino le candele. Il tavolato del pavimento ho provato a farlo con tavole più piccole ma non mi piaceva… preferisco questi bei tavoloni :sleepy:
    Ho in mente di aggiungere altre cose.

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832066

    Aggiunte le sedie e l’impianto elettrico

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832459

    Ho aspettato perché non ero sicuro di volerlo chiudere così, ma ora ho deciso che non è necessario appesantire ulteriormente la scena.

    Dettagli tecnici:
    – Lee candele le ho scolpite e sono ad alta densità di poligoni ma non c’è stato bisogno di retopology e lo ho loasciate così.
    – Le ragnatele non le ho fatte comparire in questo wireframe perché sporcavano tantissimo la scena, comunque sono tutte texture applicate a dei piani adeguatamente modellati.
    – Il muro con l’apertura ha una densità di poligoni maggiore perché ho applicato un displacement mentre in quello sullo sfondo ho lavorato solo con il bump.

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832475

    Giusto per giocare pesantemente con luci e post produzione :sleepy:

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832961

    Forse questa è l’illuminazione che mi convince di più

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #832967

    Bellissimo, anch’io preferisco quest’ultima versione!

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #832970

    Grazie Steamboy :+1:

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.