Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 09-2022 “Animali meccanici” – [Teinard]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872517

    Ciao a tutti sono nuovissimo da queste parti, ho deciso di partecipare al mio primo contest in assoluto e quale miglior scelta  se non quella di proporre un animale meccanico?

    La mia idea principale è quella di creare un cervo all’interno di un bosco che guarda l’orizzonte. Ora però mi sorgono alcuni dubbi riguardo la possibilità di utilizzare gli add-on di blender. E’  possibile utilizzare Grasswald e Sampling tree per la creazione dell’ambientazione o queste vengono considerate utilizzo di modelli da terze parti? (mi riferisco sopratutto al primo dei due)

    vi lascio qua sotto una bozza di come mi sono immaginato la scena

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #872519

    Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂
    Non si possono utilizzare modelli di terze parti ed addons esterni, salvo quelli compresi nella dotazione standard di Blender.
    Per gli alberi in primo piano si consiglia in ogni caso la modellazione a mano, in quanto sono presenti particolari e imperfezioni che un addon raramente può dare

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872552

    Chiaro chiaro, grazie per avermi chiarito tali dubbi così da non dover cambiare in corso d’opera tutto il progetto!

    Il particle system di Blender sarà un ottimo sostituto!

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872574

    Stavo provando a sviluppare una scena di sfondo ed essendo abbastanza densa ho provato a fare il wireframe della scena per avere un’idea di cosa si vedrà alla fine ora la mia domanda è: a lavoro finito lo carico così com’è anche se vi sono presenti zone molto dense di linee e quindi praticamente nere?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #872593

    Il wireframe deve mostrare quali elementi hai modellato e come.
    Per lo sfondo/oggetti più lontani, di solito si utilizzano mesh più low-poly o addirittura piani con textures, a seconda della lontananza
    Al momento la priorità principale è terminare l’elaborato

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872601

    Chiaro solo che essendo stretto il tempo ho preferito fare un particle system e riempire la scena (con i modelli di erba modellati) tramite weight painting così da concentrarmi di più sul soggetto principale, so che non è ottimizzato dal punto di vista computazionale ma è stata la soluzione più rapida nel tempo previsto per la consegna, in questi giorni full immersion e dovrei riuscire a farcela. Grazie comunque per il consiglio sulla gestione della scena la terrò sicuramentea mente per i prossimi progetti!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #872728

    Ciao, hai più continuato il progetto? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-09-2022-animali-meccanici

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872733

    Ciao, si il progetto è praticamente finito devo solo provare ad aggiustare un po’ i colori con un tocco di post e poi è pronto a partire! Entro stasera sarà presente 😉

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872766

    Domanda da new entry per caricare le immagini, che partecipano ad un contest, nella propria gallery del profilo è necessario attendere i risultati di tale contest o una volta “consegnata” è già possibile caricarla?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.