Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 09-2021 “Vita nel sottobosco” – [MelestorIX]

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  • MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855759

    Ciao a tutti e piacere di conoscervi! Ci provo anch’io ;}

    Purtroppo ho scoperto del contest in ritardo e sono riuscito a lavorarci meno di una decina di ore.

    Devo ancora creare altri elementi tipici del sottobosco e comporre il quadro….per il momento il risultato è questo:

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855774

    Funghi, pronti! Per oggi è tutto.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #855783

    Benvenuto nel forum e nel Contest 🙂

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855786

    Grazie per avermi accettato, sono riuscito ad entrare quasi all’ultimo :sleepy:

    Ho letto il regolamento del Contest e correggetemi se sbaglio, non è possibile utilizzare texture (ad esclusione dello sfondo) oltre a quelle procedurali di blender o create con il texture painting giusto?

    Inizialmente ero restio a partecipare, per il poco tempo a disposizione e per il “solo made in blender”, ma prova e riprova e il texture painting, unito alla tavoletta grafica, inizia a piacermi :+1:

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855800

    Curato maggiormente materiali, luci, dettagli…..e compositing!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #855805

    Ho letto il regolamento del Contest e correggetemi se sbaglio, non è possibile utilizzare texture (ad esclusione dello sfondo) oltre a quelle procedurali di blender o create con il texture painting giusto?

    no, non puoi usare programmi tipo substance painter, perché non tutti i concorrenti potrebbero permettersi l’acquisto di programmi esterni, ma puoi usare le textures di https://polyhaven.com/textures o simili

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855858

    Ok, grazie! Ormai ho fatto tutto solo utilizzando solo blender. :+1:

    Quindi è anche possibile utilizzare programmi di fotoritocco, per editare le texture o disegnarle? Se si, io utilizzerei Affinity Photo, che è però a pagamento, va bene o è preferibile utilizzare solo programmi free (Gimp)?

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #855911

    io penso che un minimo di texture si  debbano usare , altrimenti diventano immagini anni 90 XD
    essendo  la prima volta che sono qui… anzi primo messaggio …
    penso che fare qualche texture sia normale.
    non dovremmo scopiazzarle per evitare che siano tutte uguali…
    che ne dite?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #855913

    Quindi è anche possibile utilizzare programmi di fotoritocco, per editare le texture o disegnarle?”

     

     

    “Se si, io utilizzerei Affinity Photo, che è però a pagamento, va bene o è preferibile utilizzare solo programmi free (Gimp)?

    più che un obbligatorio in senso stretto è un consigliatamente preferibile

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #855915

    Benvenuto nel forum  @darix360   

     

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #855916

    grazie ^^

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #855917

    Grazie @andcamp, prima di acquistare Affinity, utilizzavo Gimp, e l’ho utilizzato per diversi anni, quindi nessun problema! :+1:

    Ciao @darix360! Anche “senza texture” si possono fare ottime cose, io, convinto del fatto che non potessi utilizzare texture esterne ho fatto tutto in blender e il risultato, almeno personalmente, mi ha sorpreso parecchio; utilizzando i node, il texture painting e le giuste inquadrature ho scoperto che si possono fare veramente tante cose ed anche in poco tempo. Però ben venga anche l’utilizzo delle texture 😀

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #855918

    @melestorix 

    è si capisco ma i nodi sono un casino ehhehehe
    però penso che i nodi non ariveranno mai a creare una texture potente ^^

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #855971

    il programma texture Paint e a tutti gli effetti un programma di texture o modifica texture non solo che lo fa sulla superficie dell’oggetto ma sulla foto estesa in uv map bisogna studiare almeno un ora al giorno ma blender poi offre risultati inaspettati

     

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #855985

    grazie @fenix64
    vero studiando sto facendo molti progressi ^^

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #856024

    io ho anche affinity ho preso anche Rebelle 4 ma blender al suo interno offre già tutto

     

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #856083

    non lo conosco ^^
    speriamo che al prossimo contest riesco a partecipare  ^^

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #856359

    Aggiorno il Wip (post contest) e credo che chiudo così l’immagine.

    Prima vera esperienza con il particle hair.

     

    MelestorIX
    Membro
    @melestorix
    #856376

    Finito! Ho caricato gli elaborati sul porfolio :+1:

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