Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 08-2016 “Al Microscopio” – mitch37 Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da mitch37. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 5 Ottobre 2016 alle 19:35 #505487 mitch37Membro @michelegatta ho provato a giocare un po’ con il modificatore displacement e texture varie. Non è difficile ottenere forme tipo virus … a tempo perso vedo di migliorarlo. accetto suggerimenti. ciao a tutti! 5 Ottobre 2016 alle 20:06 #505488 andcampModeratore @andcamp Benvenuto al Contest 🙂 7 Ottobre 2016 alle 17:38 #505588 mitch37Membro @michelegatta ho creato un background per i miei virus, per metterli dentro un vaso sanguigno. Ho deciso di puntare tutto sui modificatori e texture, modellando pochissimo. Il tunnel è solo un cilindro con modificatori curve e displace. La texture è la voronoi per fare l’effetto cellule. Non riesco ad usare il subsurf adaptive nella parete del tunnel perchè invece di ridurre la memoria mi arriva ad un peak di piu’ di 10000 Mega, con un tempo esagerato anche solo per iniziare a renderizzare. questo è il settaggio dei modificatori che mi usa troppa memoria. Nelle sfere per i virus funzionava bene. Qualcuno ha gia sperimentato il subsurf adaptive per consigliarmi? Ciao 9 Ottobre 2016 alle 0:49 #505885 andcampModeratore @andcamp |Qualcuno ha gia sperimentato il subsurf adaptive per consigliarmi? no, non ancora 🙁 9 Ottobre 2016 alle 18:07 #505969 mitch37Membro @michelegatta Continuo ad aver problemi a renderizzare la scena (un uso spropositato di memoria, mentre funziona bene la vista render (che la mia GTX riesce a darmi un preview in tempi decenti. ho inserito i globuli rossi, che li ho distribuiti con il particlesystem applicato ad un albero inserito l’add-ons sapling e trasformato in mesh. le pareti le ho fatte un po’ trasparenti. Il mio dubbio è come faro’ a fare il rendering finale visto che dopo 10-15 minuti non parte nemmeno (sia con la gpu che con la cpu) mentre il preview è piuttosto rapido. i virus-batteri o globuli bianchi sono ora la parte piu’ brutta del lavoro. prossimo obbiettivo curarmi un po’ di loro… Il problema è comunque il tunnel che non riece a calcolarlo. 12 Ottobre 2016 alle 17:46 #506144 mitch37Membro @michelegatta Un globulo bianco… fatto con gli gli hair. 12 Ottobre 2016 alle 18:12 #506145 andcampModeratore @andcamp l’idea c’è https://www.google.it/search?q=globuli+bianchi&espv=2&biw=1920&bih=888&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiZtJvN09XPAhVCOhQKHSuMAiYQ_AUIBigB#imgrc=DJRU-y3O8LmEGM%3A forse tentacoli più corti e deformare un po’ l’oggetto sottostante 13 Ottobre 2016 alle 18:18 #506200 mitch37Membro @michelegatta Io avevo preso da questo… , comunque un po’ di deformazione ci vuole , è troppo tondo in effetti per ora sono a questo punto Mi sa che devo lavorare un po’ meglio con i materiali e le luci perche in generale mi sembra piatta, o semplicemente poco realistica… 14 Ottobre 2016 alle 16:43 #506266 HarvesterPartecipante @harvester Lavoro interessante Mitch anche se forse curerei maggiormente l’illuminazione ed i materiali. Prova ad intervenire sulla traslucenza degli elementi nella scena, riducendo quell’effetto Glossy così pronunciato (mi baso sulla tua immagine di riferimento) e magari riduci anche l’intensità del bump sui globuli rossi. Continua così. 16 Ottobre 2016 alle 13:21 #506402 mitch37Membro @michelegatta ho aggiornato un po’ la scena. Ho usato come luce una spot per avere l’effetto tipo “mi sono rimpicciolito e e guardo da dentro”. Ho corretto il bump dei globuli rossi (grazie Harvester). ora provero’ un po’ a usare la traslucenza anche se è uno shader che uso di rado e quindi devo un po’ sperimentare 16 Ottobre 2016 alle 14:18 #506404 HarvesterPartecipante @harvester Mi pare già più interessante come illuminazione anche se necessita di ulteriori affinamenti. Tra gli scopi del contest vi è anche quello di portarvi a sperimentare e scoprire nuovi modi di usare Blender, mi riferisco all’uso della traslucenza e perchè no anche ad un pochino di trasparenza. Ora, un altro paio di osservazioni, se posso. Per prima cosa non vedo un vero punto di interesse, cioè, ci sono diversi elementi ma non ve n’è uno che spicca in particolare. Prova a usare la regola dei terzi per ricomporre gli elementi nella scena, magari scegliendo prima un soggetto sul quale focalizzare l’attenzione dell’osservatore. In secondo luogo, essendo che tutti questi elementi non si muovono nel vuoto assoluto ma in un siero, aggiungerei un po’ di consistenza al mezzo nel quale si trovano, usando o un effetto volumetrico all’interno del vaso sanguigno, oppure in post-produzione tramite i soliti metodi (uso del passo Mist, o del nodo Map Value), o in alternativa (previo settaggio della profondità di campo o DoF per la camera) tramite sfocatura degli oggetti più lontani, ma senza esagerare. Spero di averti dato qualche spunto di riflessione. Continua così. 24 Ottobre 2016 alle 14:30 #507562 HarvesterPartecipante @harvester Mancano pochi giorni al termine del concorso, affrettati a completare il tuo lavoro, mi raccomando. 24 Ottobre 2016 alle 14:51 #507566 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Ciao Mitch , Prova a rendere il tutto un pò più torbido … magari nelle vene fosse tutto così pulito 😀 24 Ottobre 2016 alle 23:08 #507673 andcampModeratore @andcamp Quando hai finito, per l’iscrizione posta l’immagine finale e il relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-08-2016-al-microscopio-2016/ 25 Ottobre 2016 alle 9:08 #507684 mitch37Membro @michelegatta sto provando il volume e la nebbia e vari settaggi ma per ora sono arrrivato qui… o ancora un po’ di tempo, vediamo…anche perchè il render è diventato pesante. Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso