Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2022 “Ab Urbe condita” – [fenix].

Taggato: 

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 159 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871123

    sarebbe stato piu facile con una texture ma io sto davvero modellando la figura   ma mentre modello un particolare e faccio remesh da qualche altra parte perde dettaglio   come posso avere una visione d’insieme e una in particolare sulla stessa scena?

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #871126

    Ma di quanto lo fai il remesh? Hai provato a settarlo al 0,02? se no vai di blocchi e usi il Dyntopo. Per avere visuali diverse apri altre finestre, molto dipende dal pc

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871133

    il remesh è impostato a 0.017

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #871134

    Mi dispiace non so come aiutarti, se non solo di fare a blocchi, testa un blocco, corpo altro blocco e cosi via

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871143

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871150

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871152

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871154

    [quote quote=871134]Mi dispiace non so come aiutarti, se non solo di fare a blocchi, testa un blocco, corpo altro blocco e cosi via[/quote]

    sono d’accordo sui blocchi ma ce un po di difficolta a tenerli insieme

    ho provato l’addon Group ma il fatto di riporlo in una librari rende fastidioso lavorare le mesh fuori dalla scena

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871231

    blocchi come manzi in macelleria

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871232

    dopo aver sezionato. rendere manifold i pezzi

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871236

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #871247

    considerando anche che le statue non sono in primo piano, meglio creare una struttura più armonica con meno poligoni, più aderente alla reference, che qualcosa di pasticciato, con molti poligoni, che porta via risorse

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871266

    la cosa strana che sta accadendo è che si producono poligoni grossi e non gestibili o piccoli con risoluzione alta ma che al remesh cancellano tutto quello che ho modellato. per cui sto procedendo a blocchi

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871267

    finalmente non mi preoccupo piu delle risorse. ma blender devono ancora ottimizzarlo per la silicon gpu  ma gia nel render si comporta bene

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871268

    appp blenderella è un ottimo tutorial.  grazie.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871280

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871282

    che differenza ce tra queste due funzioni?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #871287

    che differenza ce tra queste due funzioni?
    non lo uso però c’erano due discussioni qui se interessa
    https://devtalk.blender.org/t/clicking-through-gizmo/8851/3
    https://blenderartists.org/t/tips-for-managing-gizmos-in-2-80-3dview/1171249

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871350

    ci sto mettendo troppo tempo per ogni statua. ma il fine del contest è modellare ed è la prima volta che modello statue. e. non ho neanche referenze nitide     faccio esperienza

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871364

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871422

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871424

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871432

     

    ecco come interagiscono i pennelli con le mesh in alcuni punti e invece di sgonfiare la mesh si creano strani escrescenze.

    qualcuno potra dire usa lo smooth ma

    anche usando lo smooth la faccenda non migliora se non aver ripetutamente remishato e smottato    e cio fa perdere tempo e concentrazione. poi mentre remishamo dall’altra parte perde dettaglio.  ma la colorazione poli non dovrebbe anche mantenere un diverso risoluzione di remesh?   blender ha molto da rivedere su mesh e algoritmi   ora capisco perche tanti restano sulla 2.8 anche se per ogni cambio di mesh deve uscire e rientrare da sculpt

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871434

    il pennello che come descritto dovrebbe rilassare la mesh ecco l’effetto che fa prima e dopo  il dopo è al centro

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871441

    essendo una vista da lontano è neanche diretta potrebbe bastare   ma dato che lo stiamo facendo per imparare a formarci. non ne sono soddisfatto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871451

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871454

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871457

    non userò questo obj nel contest. è solo per capire.  ma gia solo importando in ZBrush si ottiene una figura migliore è piu gestibile ho notato che comunque per avere un remesh uguale a blender sono dovuto salire a 2ooo come risoluzione

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871503

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871505

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871508

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871515

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871605

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #871609

    Bello, molto d’ambiente. Forse ora un po’ troppo scuro ma mi piace. Potresti dare un colore alla nicchia (come fosse dipinta), non so, giusto un’idea. Buona continuazione!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871613

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871617

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871620

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #871633

    Comincia a prendere forma, interessante. Certo che anche tu non hai scelto un soggetto tra i più facili, pieno di statue e complesso. E anche l’ambientazione (sott’acqua immagino) non sarà delle più semplici.

    Qui vogliamo tutti tirarci le martellate sulle ginocchia!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871641

    CI tentiamo poi se non riusciamo. ci abbiamo tentato

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871644

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871646

    il nostro per metterci in difficolta ce lo mettiamo ma dobbiamo pur mettere che blender ci mette del suo.  nonostante ho messo il filtro sul render e l’occhietto chiuso   anzi proprio la Collection deselezionata.  continua a renderizzare il tutto e anche a cambiarmi materiale alla maschera.  tanto che sembra un reperto anch’ella

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #871649

    Se è una collection collegata, ho notato che anche se nel file originale (quello collegato) deselezioni dalla vista rendering degli oggetti, nel file globale in cui assembli tutto te li  renderizza lo stesso (io uso la versione 2.92, ormai ci sono affezionato 😀 ). Potrebbe essere qualche impostazione che non conosco.

    Però magari ho capito male e il problema non è quello.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871654

    si è lo stesso errore  se decido di deselezionare una Collection che viene considerata anche come livello. non voglio che sia visualizzata ne nel viewport ne nel rendering.  decidero io poi quando e cosa

    c0munque nonostante intoppi e bug non fixati ecco la maschera subacquea.   quella nella preview era di un sito.   ma la regola e che la facciamo noi ed ecco fatto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871667

    è fantastico quello che puo fare blender con un po di tecnica e immaginazione vabbè che abbiamo le reference ma come applicare le funzioni tocca a noi

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871675

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871677

    tutto quel lavoro sulla piegatura del boccaglio è manco si vede nell’inquadratura.   forse per riflesso    ps. non sono passati neanche 10 min che ho di nuovo afferrato il mouse.  meno male che è verticale.   speravo di usare piu la penna ma certe cose vengono piu manuali fatte col mouse

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871689

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871695

    si puo notare qui il restringimento sul render

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #871698

    il contest è ambientato, più o meno, tra il 753 a.C. e il 476 d.C. quindi non si parla di ritrovamenti ai giorni nostri, ma bisogna ricostruire la scena come se fossimo a quei tempi

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #871700

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.