Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 0708-2022 “Ab Urbe Condita” – [Angelo Lanzarotti] Ricerca per: Taggato: Ab Urbe Condita, Circo Massimo, Corse Questo topic ha 111 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Angelo Lanzarotti. Stai visualizzando 12 post - dal 101 a 112 (di 112 totali) ← 1 2 3 Autore Post 23 Agosto 2022 alle 7:26 #871692 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Molto meglio, l occhio cade quasi subito sul terreno che ora avendo i solchi gratifica molto di più, quello è il tuo cavallo. Di battaglia… Più è realistico quello è più la scena ne guadagna Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2022 alle 23:56 #871725 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Grazie Davide. Volendo aggiungere un sistema particellare al terreno ho cambiato totalmente workflow. Prima, per il displacement del terreno avevo usato unicamente lo Shader Editor, adesso ho usato lo Shader Editor solo per le ondulazioni minori e le piccole imperfezioni (impostando Bump only). Per le ondulazioni maggiori, le buche e i solchi ho usato il modificatore Displace con texture procedurali Clouds e Musgrave, e la stessa texture di prima in scala di grigi fatta in Texture Paint per i solchi come già suggerito da @Davide. Ho poi aggiunto il sistema particellare dei sassolini con i Geometry Nodes. Infine ho modificato leggermente la posa del cavallo nero a sinistra per far entrare la zampa di più nell’inquadratura. Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 0:03 #871726 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Dimenticavo, grazie @andcamp per la precisazione sul sito in cui è stato girato Ben Hur. Non sapevo fosse Gerusalemme e neanche che il libro fosse ambientato ad Antiochia (quindi comunque in Medio Oriente anche il libro, Turchia se non sbaglio). Quindi a voler vedere il Circo Massimo non c’entra nulla, ma si tratta di uno dei tanti “circhi” che all’epoca erano disseminati nel territorio governato dall’Impero Romano. Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 1:31 #871738 andcampPartecipante @andcamp “ fosse ambientato ad Antiochia” anche ad Antiochia Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 1:36 #871739 KalerganePartecipante @kalergane Bellissimo! E’ notevole la cura dei particolari che c’è in questa scena! Tanto di cappello! Io non saprei farla. Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 7:13 #871748 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ottimo, alcuni sassolini fanno ombra sulla sabbia… No buono… Prova a intersecarli per metà dentro la sabbia , altri invece sono già per metà dentro e va bene… Hai già provato ad aumentare la densità? Gli hai dato un colore e dimensione random? Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 18:38 #871781 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Grazie @Kalergane per il tuo complimento. Grazie @Davide per i tuoi consigli sempre utili e costruttivi: ho spostato verso il basso i sassolini e ho aggiunto nei Geometry Nodes una traslazione random verticale e ho aumentato la densità (spostando i sassolini in basso sarebbero sembrati ancora meno), inoltre ho aggiustato l’Attribute Randomize della rotazione (avevo lasciato per sbaglio un range sull’asse z da 0 a 1). Nello Shader dei sassolini ho dato un colore casuale in funzione della posizione (ma non ho esagerato, non voglio un arlecchino). Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 18:40 #871783 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti A guardarlo meglio ci sono troppi sassolini in basso a sinistra. Lo correggerò, con questo penso di essere arrivato all’elaborato finale (ma deciderò). Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2022 alle 19:21 #871788 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ah ora si…ottimo. I sassolini vanno bene sono ben incastonati nella sabbia, si è vero ci sono troppi sassolini in basso a sinistra Effettuare il login per mettere i like 25 Agosto 2022 alle 21:30 #871855 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti E’ arrivato il momento dell’elaborato finale che pubblicherò solo nell’apposita discussione. Questo wip è già straordinariamente lungo, il più lungo che abbia mai postato (e penso anche di aver messo a dura prova il sito 😛 ); stasera qui mi limito a ringraziare tutti coloro che, con le loro critiche e i loro suggerimenti, hanno contribuito a migliorare l’immagine finale. Grazie a tutti e buon finale di contest. Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2022 alle 17:37 #871892 KalerganePartecipante @kalergane Bravissimo Angelo! Ho visto l’elaborato finale nella discussione del contest. Mi piace anche la tua topologia, molto pulita. Proprio un bel lavoro, tanti complimenti!! Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2022 alle 19:47 #871901 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Grazie @Kalergane, sei molto gentile. Ma anche il tuo mica scherza! Si sta già presentando bene, figuriamoci finito. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 101 a 112 (di 112 totali) ← 1 2 3 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso