Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – Tom-pradetto Taggato: conContest, piratidellospazio Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post Tom PradettoMembro @tom-pradetto 8 Luglio 2021 alle 18:22 #853093 Ciao a tutti, sono nuovo nella community a anche ai contest quindi perdonate eventuali errori. Non sono un professionista di Blender ma mi piace tantissimo e sto lentamente imparando. Questi sono due screen del WIP, la mia idea è di ricreare un imminente assalto pirata ad un convoglio protetto. Potreste consigliarmi come fare a ricreare un ambiente spaziale più realistico? (nebulose, galassie ecc) con Eevee faccio molta fatica. e ovviamente qualsiasi altro consiglio per ravvivare la scena è benvenuto! OtherWolfPartecipante @otherwolf 8 Luglio 2021 alle 23:56 #853100 Beh, una nebulosa è ben più grande di una qualsiasi scena che puoi creare se vuoi inserire degli elementi umani o in una scala di metri, non puoi ricrearla in nessun modo, e sopra tutto nello spazio non c’è atmosfera, quindi non c’è nebbia o simili. Carino l’effetto generale, quanto ci hai messo a modellare tutto? O.O Tom PradettoMembro @tom-pradetto 9 Luglio 2021 alle 0:05 #853105 Capito! Ho aggiunto dei mezzi motorizzati sui ponti per rendere un po’ meglio le proporzioni. Peccato, la nebbiolina scatter mi piace sempre un casino perché dà quell’alone alle luci che rende il tutto più mistico. A livello di tempo ci ho messo più o meno 4-5 ore (in tutto relax) OtherWolfPartecipante @otherwolf 9 Luglio 2021 alle 0:07 #853106 Eh si, l’effetto nebbiolina rende ogni zona più intrigante e nasconde eventuali errori/mancanze di dettagli. Come tempistiche gg, bel lavoro :3 andcampModeratore @andcamp 9 Luglio 2021 alle 8:16 #853107 Benvenuto nel Contest 🙂 andcampModeratore @andcamp 9 Luglio 2021 alle 8:18 #853108 la nebbiolina va bene per l’ambientazione all’interno di un pianeta, nello spazio non ha ragione d’esserci Tom PradettoMembro @tom-pradetto 9 Luglio 2021 alle 11:15 #853111 Ho una domanda, senza il volume scatter come posso fare a dare l’effetto della distanza? È una cosa che non ho mai capito…intendo ad esempio sulle due astronavi in fondo a destra, come faccio a farle sembrare enormi ma distanti? andcampModeratore @andcamp 10 Luglio 2021 alle 8:42 #853199 Prova con il Depth of Field (DOF), cioè focalizzando con la camera su un oggetto e sfocando il resto andcampModeratore @andcamp 27 Agosto 2021 alle 17:22 #854792 Ciao, avevi più continuato? Chiudiamo oggi alle ore 24, eventualmente puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2021-pirati-dello-spazio/ Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso