Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – [Steamboy]

Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #852918

    Ciao a tutti, ho deciso di mettere da parte per un po’ i corsi per partecipare a questo interessantissimo Contest!

    La mia idea sarebbe di rappresentare una battaglia spaziale con protagonista la fantastica nave di Capitan Harlok, L’Arcadia!!

    Almeno ci provo, il tempo c’è, speriamo di tirare fuori qualcosa di buono, ci sentiamo ai prossimi WIP! :sleepy: :+1:

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #852919

    Splendido tema! Seguo con interesse!!!

    Se riuscissi a chiudere a breve gli impegni lavorativi di questo mese vorrei cimentarmi anche io… tema molto interessante :+1:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #852924

    Grazie per l’interessamento @joaulo, ci sono due mesi di tempo, dunque mai dire mai! 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #852982

    Abbozzata la prua dell’Arcadia!!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #852989

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853210

    Buonasera a tutti, Posto qualche aggiornamento, Ho posizionato delle mesh base che poi sono andato a scolpire per cercare di dare un’aspetto quanto più possibile somigliante all’Arcadia! Purtroppo non ci sono delle reference ortogonali di questo modello, almeno io non ne ho trovate! :sleepy:

    Per ora sono arrivato a un buon punto, ci risentiamo prossimamente con altri aggiornamenti!!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853226

    sì, bisogna migliorare ancora l’attaccatura del teschio, semmai abbozza il resto e poi ci ritorni su

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853227

    Ciao andcamp grazie! per ora il teschio è ancora separato da resto, il fatto è che non sono riuscito a capire bene dalle immagini se è fuso con il resto della nave o attaccato come un pezzo separato!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853249

    sembrerebbe avviluppato da una specie di guaina

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853255

    Grazie andcamp, ho visionato il film (unica fonte di informazioni😅) alla ricerca di fotogrammi utili a farmi capire bene la zona, ma o per angolazione dell’inquadratura oppure la scarsa luminosità dovuta all’ambientazione risulta difficile comprendere perfettamente quella parte!

    Credo quindi che farò proprio come hai detto tu, che sarebbe poi la cosa più logica, immaginando di doverla costruire!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853655

    Ciao a tutti, rieccomi con qualche aggiornamento, ho cercato di interpretare al meglio la parte anteriore dell’arcadia, mancano alcuni dettagli, li riprenderò più avanti, per ora proseguo con la parte centrale!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853840

    Ciao a tutti, diventa sempre più complesso capire le forme e dimensioni dell’arcadia, spero di farla più somigliante possibile!!

    Altri aggiornamenti!! :sleepy:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854038

    Ciao a tutti, altri aggiornamenti, sono arrivato a poppa ma manca ancora tanto e sono molto preso col lavoro, però c’è un’altro mese! :sleepy: ho sempre difficoltà a capire le forme e devo dire che dove non intuisco le creo a fantasia 😀 ecco dove sono arrivato!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854126

    Ciao a tutti, sono a buon punto, ho modellato il ponte di comando e tutta la parte posteriore di sopra!

    Sto modellando dettagli che poi magari non si vedranno, però mi sto divertendo un botto a inventare parti che non riesco a capire bene dalle reference!

    Ad ogni modo penso che poi finito il contest farò una piccola animazione, quindi cerco di fare del mio meglio, ma devo restare nei tempi del contest!! :sleepy:

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #854127

    sta venendo benissimo! :heart_eyes:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854211

    Finalmente ho portato a termine le parti più nascoste cercando di interpretare il tutto al meglio, ora mi rimangono le protuberanze ai lati sopra e sotto più lo spuntone posteriore e qualche ritocco sul fondale della prua, ce la posso fare!!! 😀 :sleepy: :+1:

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #854224

    che dire… uno spettacolo, complimenti!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854228

    ti ringrazio tanto joaulo :sleepy: :+1:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854305

    Rieccomi con altri aggiornamenti, devo sbrigarmi accidenti :sleepy: :sleepy:

    Ora mancano solo le due sporgenze sopra e sotto!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854329

    Completato le due parti sottostanti, adesso mancano solo i due spuntoni in alto!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854372

    Ok finalmente è fiita la modellazione dell’Arcadia!! Ora procedo con i materiali e poi creiamo l’ambiente!!

    Questo avrebbe potuto essere un mio progetto personale, per questo ho modellato dettagli che magari poi non si noteranno più di tanto, ma ci dovevo provare, ok andiamo avanti! :sleepy:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854503

    Ecco L’arcadia con i materiali, Ho creato qualche altro dettaglio personalizzato con decal machine per non appesantirel il modello, devo aggiustare qualcosa sul retro e poi parto con l’ambiente!

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #854548

    Molto bella la tua Arcadia! A giudicare dai particolari deve essere stato difficile modellarla.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854550

    Ciao, ti ringrazio per l’apprezzamento, devo dire che è stato per me veramente difficile, non tanto come realizzare ogni pezzo ma capire come era fatta ogni sezione, non ci sono delle reference per questo modello! Ho dovuto cercare ogni possibile informazione su internet e dal film!! Nonostante tutto in alcune sezioni ho dovuto inventare un po’ perché non riuscivo a capire! Ora mi è rimasto pochissimo tempo per mettere insieme una scena, spero tanto di fare in tempo a consegnare! 😅😅

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854555

    È davvero rimasto poco tempo ma devo provarci, ho scelto questa inquadratura!!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #854556

    Si presenta già bene. Curioso di vedere il risultato finale.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854624

    Sto ultimando l’ambiente spazio, ma ho fatto anche una semplice nave nemica e ora penso di avere tutti gli elementi!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854716

    Ci siamo quasi, credo che su per giù questa sarà la scena finale , aggiusterò ancora un po’ le luci e poi aggiungero effetti in post produzione! alla prossima|

    NSCENT
    Partecipante
    @nscent
    #854790

    Mette paura!! Oh mio dio che lavoro, che nave cazzo, ha delle geometrie pazzesche sopratutto sul prua della nave, è incredibile anche la gestione delle emissioni, sei bravissimo cazzz!! :heart_eyes:

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854796

    Dai che chiudiamo oggi alle ore 24,  puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2021-pirati-dello-spazio/

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854802

    Grazie andcamp, cavoli non credevo che con due mesi di tempo mi sarei beccato tuo classico promemoria!!😅😅 Comunque ho appena finito l’immagine, manca solo il wireframe, c’è la faccio💪😃

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #854803

    @nscent ti ringrazio tanto! :heart_eyes: Questo contest è pieno di ottimi lavori, è stato un tema fantastico!

Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.