Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton]

Taggato: 

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827336

    Visto che c’è ancora un mesetto di tempo, partecipo anche io, il tema è molto interessante..

    ” I nostri esploratori sono entrati in possesso di segrete lettere di Tacito, in cui si affermava che l’imperatore Nerone avesse mandato 2 legioni nell’Africa nera alla ricerca di un leggendario idolo d’oro dai poteri mistici. Dopo molte peripezie ciò che rimaneva delle 2 legioni si scontrò con le tribù indigene in possesso dell’idolo, sterminandole tutte. Tutti i soldati che tentarono di toccare l’idolo morirono fulminati all’istante; l’imperatore allora ordinò di costruire un tempio nella speranza di ingraziarsi la divinità che viveva nell’idolo. Dopo il suo suicidio tutto venne dimenticato……”

    Per ora ho finito il tempio, in stile pantheon, ci saranno statue nelle nicchie, l’idolo al centro, e tante rovine…..sperando di fare in tempo…

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #827356

    Benvenuto nel Contest 🙂

    tieni conto però che il tema parla più che altro della ricerca, quindi forse nel tuo caso per esempio potresti descrivere:
    “ciò che rimaneva delle 2 legioni si scontrò con le tribù indigene in possesso dell’idolo, sterminandole tutte”
    oppure
    “Tutti i soldati che tentarono di toccare l’idolo morirono fulminati all’istante”

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827357

    Buongiorno andcamp, grazie dell’intervento 🙂

    Il tuo ragionamento è giustissimo, ma l’errore è stato il mio perché ho dimenticato di scrivere nella descrizione, che oltre alle statue, l’idolo d’oro e le rovine, ci sarebbero stati anche gli esploratori che stanno seguendo le tracce delle legioni e hanno trovato le rovine.

    Grazie 🙂

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827364

    Nel frattempo modellata la prima statua..

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827366

    e la madonna

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827383

    Fatta anche seconda statua

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #827385

    Sforni Statue come scartare caramelle! 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827386

    Ehehehehe beh dai una volta fatto il modello base, poi è solo shift+d e messa in posa 🙂

     

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #827390

    ei o

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #827393

    quali sono le regole del gioco?

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827394

    @iulian_lus  In che senso scusa?

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #827399

    non lo so……

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827400

    Ascolta, questo non è il primo contest a cui partecipo, sarà forse il ventesimo, le regole del gioco le conosco meglio di te credimi, perciò se hai qualcosa da dire sii chiaro per favore.

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #827401

    HO CAPTI O

     

    Rosjoker
    Partecipante
    @rosjoker
    #827410

    La butto li, sarebbe figo creare al centro del Tempio una statua in onore della divinitadell'idolo seduta su un trono (come ad esempio la prima statua che hai postato) dove alla sommita  sia incastonato in qualche modo lidolo e visto che hai detto che i soldati sono stati uccisi fulminati potresti farci delle saette che fluttuano intorno lidolo.

    Ti posto un’immagine per capirci meglio

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827415

    @Rosjoker l’idea non è affatto malvagia, la terrò in considerazione grazie 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827428

    Finita anche statua di Achille

    Meglio marmo o bronzo? Non so volevo spezzare un pò la monotonia del marmo…

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827430

    Scusate è solo una prova perché non riuscivo più a caricare immagine..

    Sembra nsia tutto ok adesso..

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #827431

    Avrai notato che ora c’è un limite al peso delle foto che vengono caricate sul sito, 1mb!

    Comunque bellissime le statue!🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827432

    Sì sì lo sapevo, è che per un attimo è diventato tutto bianco, senza nessuna immagine, poi è ritornato tutto alla normalità…. avrà avuto un attimo di calura eheheheh 🙂

    Grazie Steamboy 🙂 🙂

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #827433

    ah … vedo che sei tornato @ake … ahahah  sti c….i … 😀

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827434

    molto meglio il bronzo! magari un po’ meno forte il tono di verde

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827442

    @ fiasco games, dici di desaturare un po’? È troppo accesso?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827444

    si io lo farei più lieve, ci stanno anche bronzi così ossidati forte pero’ altrimenti rischia che spezza fin troppo rispetto alle altre  statue!!

    PS ci manca la dea dell’ammooooore Afrodite

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #827446

    Concordo con FIASCO GAMES, così accentuato sembra troppo pulito anche!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827448

    @ake sperimenta anche così che può darti spunti interessanti, il verde tiralo verso l’azzurro e la parte marron invece prova a farla tendere più verso il giallo che rosso, escono dei colori davvero belli coi bronzi

    ottimo lavoro ovviamente come sempre, con te che lo dico a fare XD

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #827455

    Che bello il materiale del bronzo ossidato! Concordo sul verde un po’ troppo acceso (detta così sembra che il resto non mi abbia colpito…. invece ho appena finito di raccogliere la mascella)

    È sempre un piacere vederti all’opera

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827459

    Grazie dei complimenti ragazzi 🙂

    @ fiasco, intendi così?

    Afrodite è in programma, sarà la prossima. Poi mi concentrerò un pò sugli esploratori, almeno un paio li vorrei fare..

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827460

    yess bello!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827477

    Modellato anche l’idolo

    Stavo pensando che non posso metterlo su un’altra statua perchè chiunque lo toccava moriva….quindi penso di lasciarlo sulla viva pietra, col tempio costruito intorno…

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827478

    bello questo mi ricorda i bronzetti sardi come me XD

    com’è illuminato? hdri di default? perchè ho notato che il giallo tende al verde, prova la differenza usando l’hdri courtyard che ha dei bellissimi toni caldi e vedi se “gira al giallo arancio” altrimenti forzalo tu dal colore del materiale, rende molto meglio se viene di un giallo che tende all’arancio piuttosto che a l verde (scusa la pignoleria ma vengo fresco di studi sui colori e sono a dir poco fleshato ora ^^)

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827484

    Adesso l’ho posizionato nel tempio….c’è la Hdri per illuminare la scena di base, poi per ora una piccola point tendente all’azzurro a metà cupola, e una area lamp tendente all’arancio ( 😉 ) per illuminare l’idolo.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827485

    rende benissimo oro XD

    incastonalo nella roccia

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827547

    Beh la somiglianza non è eccelsa, ma l’idea di esploratore la da 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827553

    ma è lui! è Harrison!!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827554

    L’idea era quella 🙂 , anche perché si scrive esploratore, si legge Indiana Jones 🙂 , vista anche la tua scelta 😉

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827763

    L’esploratore è finito….la fiamma della torcia non so ancora se sarà un’immagine o un’animazione, dipende da quanto pesante diventerà il file…

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #827780

    Mi piace molto la posa del personaggio, forse trovo poco convincente la mano sinistra che dovrebbe essere più morbida e rilassata dato che il braccio si trova appoggiato sulla coscia

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827786

    Hai perfettamente ragione, devo ammorbidirla un pò….la posa della mani mi fa sempre impazzire 🙂

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827790

    ok, questo è uno dei motivi per cui non faccio cose realistiche, perchè reggere il livello tra materiali, texturing poi diventa arduo, animare non ne parliamo..

    Ake credo che qua stai spingendo i tuoi limiti, il che è buono perchè solo chi li spinge progredisce, d’altro canto pero’ saltano all’occhio tante imperfezioni, posa delle mani si andrebber ritoccate ma quello è un attimo, il viso invece dovresti ritexturizzarlo perchè sembra ustionato alla freddy krueger XD, sul materiale del giubbo è ottimo ma potresti variegarlo aggiungendo segni d’usura qua e la magari in concomitanza delle grinze perchè così comè sembra appena uscito dal negozio, la camicia forse hai dato troppo “solidify” sembra un po’ gessata, sui pantaloni che sono in bella vista penso che dovresti rivedere molto, forse anche la topologia perchè si notano grinze strane che non so se siano dovute alle seam per unwrap o se sia proprio la mesh che faccia deformazioni strane per la posa

    in compenso è un buon lavoro perchè si vede benissimo la  buona volontà del progredire e che di questo passo raggiungerai presto livelli pro

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827796

    Direi che hai ragione un pò su tutti i fronti, sto spingendo forse un pò troppo i miei limiti, ma penso che lo scopo del wip sia proprio quello, mettersi alla prova e cercare di superarsi, e ricevere suggerimenti e critiche costruttive, che tu puntualmente non fai mai mancare, per fortuna 🙂

    Il viso fa abbastanza pena, volevo fare quello di Harrison ma ho trovate solo immagini decenti da “old” e con tanti riflessi…ho cercato di rimediare un pò con gimp ma il risultato non è granché, quindi lo ritexturizzerò usando delle face map che già ho. La giacca la usurerò dopo, per ora mi interessava fare il materiale pelle base, ma è comunque nella lista delle cose da fare. E ora veniamo al tasto dolente, il pantalone….la mesh da alzato era abbastanza pulita, ma mettendolo in posa mi ha dato un pò di problemi…ho cercato di rimediare con un pò di sculpt e dipingendo altre pieghe e grinze col bump, ma il risultato è tutt’altro che soddisfacente…lo devo rifare, sono ancora indeciso su quale strada utilizzare…mi sa che andrò di mesh base base, e poi un pò di multiresolution peer scolpirlo….speriamo bene 🙂

    Appena finisco di modellare il teschio (resti dei vari legionari sparsi qua e là) ci rimetto mano.

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #827860

    Fatto anche i resti dei legionari che spargerò poi un pò in giro..

    Adesso sotto con un pò di vegetazione, e poi mi dedicherò a sistemare tutte le cose che non vanno nell’esploratore

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #827907

    Come sempre ottimo! Sono curioso di vedere il tuo lavoro finale, per ora molto bene, anche se condivido le osservazioni su indy!

    Penso che tu possa riuscire a sistemarlo al meglio!

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #827926

    Forse si, un pó meno verde sarebbe meglio ma comunque, cavoli che belle…. Complimenti.

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828012

    Ho rimesso mano al paint dell’esploratore, adesso direi che va meglio, anche se non è più Harrison 🙂

    Ho rifatto il pantalone, meglio di così non mi viene…

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #828015

    un po’ meglio si, ma con te conviene aspettare a dire, so’ sicuro che da qui alla consegna ritoccherai ancora parecchio ^^

    mi raccomando occhio alle proporzioni dell’ambiente, di solito sti templi hanno forme grandiose, scalini e colonne sembrano miniature in scala all’esploratore 😉

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828018

    Eheheheh vedo che ormai mi conosci bene 🙂 :)….”la vocina” in testa infatti non è ancora scomparsa XD

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #828020

    Sempre grandissimo, è migliorato ancora! 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828064

    Primo render di prova…

    Devo “scassare” il pavimento, mettere erbacce/vegetazione, finire di dare i materiali che mancano, spargere teschi, ossa e armature qua e la, e invecchiare ancora un pò tutto….mi sa che l’asta del vessillo la farò anch’essa in metallo perché è abbastanza irreale che il legno dopo 2000 anni sia ancora lì..

    Da domani andrò finalmente in vacanza per qualche giorno, al ritorno spero di riuscire a finire tutto quello che manca.

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #828067

    massì spacca tutte cose XD

    vai che prende forma ^^

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.