Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2022 “Una notte, al museo …” –fenix

Taggato: , ,

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #868977

    in cerca di referenze

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #868980

    Benvenuto nel Contest 🙂

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869063

    cercando referenze mi aveva colpito questa immagine ma non so se sara proprio questo il soggetto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869178

    ho schiarito le immagini, convertite in jpg per una migliore fruibilita

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869193

    1 prova luci

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869212

    museo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869214

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869216

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869218

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869220

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869222

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869252

    il tubo l’ho fatto. ora come faccio lo zampillo d’acqua?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869255

    prima prova … fallita!

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869257

    qualcuno mi sa spiegare perche in alcuni punti mi seziona ma non mi toglie il volume?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869261

    prima prova trasparenza lampade

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869263

    differenza d’ambiente tra eevee prima e cycles questa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869268

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869270

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869272

    preparazione divisa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869276

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869283

    non pretendo di fare un ritratto ma. un po somigliante

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869286

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869316

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869317

    per imparare la simulazione dell’acqua non mi bastava un giorno   l’ho simulata in sculpt  che dite è rassomigliante? dato che poi dovevo bloccare un fotogramma e renderlo mesh …

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869319

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869322

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869324

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869354

    ho visto due cose che mi complicano il movimento di oggetti    l’armature non gestisce i gruppi e mi da anche un errore    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones.   credo si riferisca ai pesi.   normalmente uso quelli automatici.   se seleziono   inviluppo. mi deforma la mesh

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869357

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869365

    sara un bug che invece di colorarmi la figura mi sposta i vertici quando coloro i pesi ?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869369

    mi fa un disastro!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #869371

    i vertici vanno dipinti prima che sia messo in posa, dovresti in qualche modo tornare alla posizione originale o applicare la trasformazione

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869377

    grazie cercavo di capire come agire e cosa fare.  sono prove contestuali

    la testa dell’armatura era troppo piccola e ingrandendola non mi ha fatto più l’errore in info.

    poi facendo il cubetto ho provato i pesi e gli occhi li ho gestiti con due ossa carino il movimento dolce che ha fatto per mettersi in direzione delle ossa li ho capito che in qualche modo un punto deve corrispondere con un osso nella maggior parte dei casi   il cilindro sul Rex si e dislocato lungo la colonna nel secondo caso sulle zampe dietro è saltato via.  —

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869378

    comunque ricordavo in un corso per associati che anche dopo la messa in posa si modificavano i pesi.  forse ricordo male.  dovrò tornarci.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869380

    appunto in questo video animazione-lezione-1 Davide re spiega i pesi ed e gia stata mesa in posa

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869383

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869394

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869401

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869405

    ce anche una versione fatta con eevee la riconoscete? ce il bake

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869491

    per rendere visibile lo scheletro del trex ce bisogno che le ossa si leghino allo scheletro (armature) ma nel procedimento solito. clicca mesh clicca arm e contrl p pesi automatici la mesh scappa via.  allora facendo delle prove ho risolto in parte che se scelgo dal menu osso relativo mi permette il movimento e anche la visione

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869496

    ora le zampe sono visibili

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869511

    sta prendendo forma ! anche se non sara questa la forma definitiva perche devo modellare delle ossa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869526

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869530

    nella sezione sculpt ci sono ancora delle lacune    come anche crescono dei poligoni che neanche con remesh riescono ad essere appiattiti  se si creano fori dovuti alla mancanza di estenzione della materia o a scarsa risoluzione mesh non ce nessun pennello che  la colmi, i pennelli o spostano poligoni oppure prendono i poligoni inferiori e li spostano in alto creando depressioni dalle parti opposte — è un gap che va colmato — speriamo in una pach

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869540

    prove di illuminazione e di inquadratura

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #869542

    Cerca dei riferimenti per la dentatura del T-Rex, questi coni non sono verosimili.

    https://www.google.com/search?q=T-Rex+teeth

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869543

    mi servono solo per posizione

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869545

    anche il ti Rex sara questo che sto modellando e non quello

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869549

    questo ti sembra più appropriato!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869551

    sta ancora in fase di modelling plastico

     

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.