Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2021 “Furto alla Banca Centrale” – [Riccometal]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #852337
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Ciao a tutti,

    ci provo anche io, nonostante usi Blender solo da qualche mese ho voluto mettermi alla prova.

    Questo è quanto ho fatto finora, vorrei aggiungere ancora una sorta di polvere in sospensione nell’aria per rendere meno piatta l’immagine e qualche props qua e là.

    Per quanto riguarda la polvere in sospensione ho provato a creare un emitter di piccolissimi cubi con roughness quasi a zero ma nel render non ottengo il risultato che speravo, qualcuno ha qualche consiglio?

    Grazie, siate clementi :sleepy:

     

    Riccardo

    #852339
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂
    Che problemi avevi riscontrato con il pulviscolo più precisamente?

    #852340
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Grazie mille!

    Il mio problema era che non dava l’idea di un pulviscolo e, nonostante la poca profondità di campo, si distinguevano i cubi. Non saprei proprio come dargli quella forma morbida e come farli riflettere alla luce.

     

    #852376
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore
    #852399
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Grazie mille, lo guardo subito!

    #852402
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Ho provato a seguire il tutorial, quando renderizzo l’immagine il risultato è un’immagine completamente grigia. Pensavo fosse il denoiser ma non è attivo.

    #852427
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    quale tutorial stai seguendo?

    #852449
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

    Forse devi ridurre la densità nello shader volumetrico (presumo tu abbia aggiunto un parallelepipedo ed impostato il materiale con un nodo di tipo Volume)?

    #852456
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Forza che questa sera chiudiamo alle ore 24. Quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2021-furto-alla-banca-centrale/

    #852470
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Ho seguito il tutorial che mi hai postato riguardo alle particelle di polvere. Ho paura di non riuscire a finire entro stasera ma comunque ci provo!

    #852471
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

    Provo subito, in realtà la densità è molto bassa!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.