Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2021 “Furto alla Banca Centrale” – [Riccometal]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

Ciao a tutti,

ci provo anche io, nonostante usi Blender solo da qualche mese ho voluto mettermi alla prova.

Questo è quanto ho fatto finora, vorrei aggiungere ancora una sorta di polvere in sospensione nell’aria per rendere meno piatta l’immagine e qualche props qua e là.

Per quanto riguarda la polvere in sospensione ho provato a creare un emitter di piccolissimi cubi con roughness quasi a zero ma nel render non ottengo il risultato che speravo, qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie, siate clementi :sleepy:

Riccardo

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂
    Che problemi avevi riscontrato con il pulviscolo più precisamente?

Riccometal
    Membro
    @riccometal

Grazie mille!

Il mio problema era che non dava l’idea di un pulviscolo e, nonostante la poca profondità di campo, si distinguevano i cubi. Non saprei proprio come dargli quella forma morbida e come farli riflettere alla luce.

andcamp
    Partecipante
    Riccometal
    Membro
    @riccometal

Grazie mille, lo guardo subito!

Riccometal
    Membro
    @riccometal

Ho provato a seguire il tutorial, quando renderizzo l’immagine il risultato è un’immagine completamente grigia. Pensavo fosse il denoiser ma non è attivo.

andcamp
    Partecipante

quale tutorial stai seguendo?

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

Forse devi ridurre la densità nello shader volumetrico (presumo tu abbia aggiunto un parallelepipedo ed impostato il materiale con un nodo di tipo Volume)?

andcamp
    Partecipante

Forza che questa sera chiudiamo alle ore 24. Quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2021-furto-alla-banca-centrale/

Riccometal
    Membro
    @riccometal

Ho seguito il tutorial che mi hai postato riguardo alle particelle di polvere. Ho paura di non riuscire a finire entro stasera ma comunque ci provo!

Riccometal
    Membro
    @riccometal

Provo subito, in realtà la densità è molto bassa!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.