Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 05-2024 “Scorci parigini” – Luisoni Claudio Ricerca per: Taggato: BIC 05-2024 Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Claudio Luisoni. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 11 Maggio 2024 alle 0:47 #885085 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 Partecipo! l’idea è di rappresentare la vista da uno dei balconcini degli splendidi appartamenti Viognier! Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2024 alle 8:43 #885093 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2024 alle 13:39 #885175 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 ecco un piccolo aggiornamento, ho scelto con cosa arredare il terrazzo esterno delle bellissime sedie Guinguette, molto particolari e tipiche dei bistrot di parigi :))) Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2024 alle 22:52 #885279 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 eccomi qui, ho iniziato la modellazione della torre… nella scena non sarà l’elemento principale ma voglio comunque modellarla abbastanza bene.. la cosa bella è che è tutta abbastanza simmetrica :))))) Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 10:36 #885396 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 ciaoo, ecco un ultimo aggiornamento prima della pubblicazione della scena finale, questi sono alcuni asset modellati che saranno nella scena! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 20:50 #885403 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 Domanda che sembrerà banale :)))… come faccio a fare un buon render wireframe? Premesso che nella scena ho anche collection linkate… non vorrei stare li a cambiare materiale a tutti gli oggetti.. esiste un modo più veloce? Grazie a chi mi risponderà… Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 21:40 #885404 SteamboyPartecipante @divan Di solito io faccio una copia della scena e poi cambio i materiali come da tutorial che trovi nella chat del contest! I materiali li puoi sostituire tutti in un solo colpo, basta creare il materiale apposito assegnato a un oggetto qualsiasi della scena, una volta finito il materiale selezioni tutti gli oggetti in scena lasciando come attivo l’oggetto che ha il materiale wireframe, e poi con CONTROL + L scegli link material! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 21:42 #885406 SteamboyPartecipante @divan Gli oggetti linkati li puoi rendere effettivi in quella copia della scena, con quel materiale la scena sarà più leggera! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 21:43 #885407 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 Ti ringrazio moltissimo della tua risposta.. quel procedimento ce l’ho presente, ma non funziona però sulle collection linkate giusto…?, c’è un modo per incorporare la collection linkata,,,? Grazie Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 21:58 #885408 SteamboyPartecipante @divan Sono fuori casa e sto rientrando, poi apro Blender e ti dico! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 22:00 #885409 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 Grazie mille! apprezzo moltissimo! Magari poi più tardi vado anche io al pc :))) Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2024 alle 23:04 #885415 SteamboyPartecipante @divan Ciao Eccomi! Ho linkato una collection di un mio vecchio progetto in un nuovo file e come vedi non è possibile editare nulla. Due passaggi veloci: Primo passo selezioni la collection interessata e poi dal menu Object scendi fino alla voce Library Override e poi fai clic su Make! Nell’Outliner ti ritrovi tutti gli oggetti ma sono ancora linkati Seconda cosa, selezioni tutti gli oggetti e poi sempre dal menu Object scendi fino alla voce Relations, scegli la voce Make Local… e quindi fai clic su All! Cosi facendo ora la tua collection fa parte della scena e come puoi vedere le mesh sono editabili come anche nei materiali, nel mio caso in quella fase non avevo ancora dato materiali alla scena! Questo è tutto, buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2024 alle 8:40 #885419 andcampPartecipante @andcamp Ciao, chiudiamo domani (Martedì) mattina alle ore 8. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e, appunto, il relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2024-scorci-parigini/ Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2024 alle 13:00 #885425 Claudio LuisoniPartecipante @luis84 Ti ringrazio ti ringrazio moltissimo per le info dettagliate che mi hai scritto, ho provato… ma appena seleziono la collectione e premo su “library override” Make…. la collection mi sparisce e vai nello spazio 3d da un altra parte, perchè diciamo io queste collection le ho scalate e spostate quando le ho linkate… dovrei poi riposizionarle dove erano e scalarle ma devo farlo per ogni oggetto.. insomma non funzia 🙁 missà che gli faccio ancora lo screenshot da viewport per la wire :)))))) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso