Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” – [Elnias]

Taggato: ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #867034

    Partecipo al contest!

    Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #867036

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #867051

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #867638

    Salve, io avrei bisogno di un chiarimento, nel mio caso ho scelto di rappresentare una scena su una tavola da Monopoly, posso inserire delle icone esterne nel progetto (quindi non create su Blender)?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #867640

    Qualunque file immagine che sia di materiali PBR, o una HDRi o altra immagine che utilizzi nei tuoi lavori, devi controllare se è tutelata dal diritto d’autore, oppure se è di libero utilizzo, in sostanza dipende da quali immagini vuoi usare. Ti consiglio (ma questo vale per tutti i concorrenti) di verificare la licenza d’uso delle immagini esterne che usate nei vostri lavori.

    Esistono fonti di immagini e di texture da usare nei materiali che sono di libero utilizzo, con licenza d’uso che ne permette un utilizzo libero dalla richiesta di autorizzazione all’autore o alla fonte. Se cercate in rete trovate un buon numero di fonti.

    Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #868079

    Ho iniziato a giocare con luci e post processing.

    Consigli?

    Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #868083

    Ho fatto dei micro aggiustamenti:

    – Cambiato il colore alla candela

    – Aggiunta una luce di riempimento alla destra del trenino

    – Riposizionati i dati in modo che guidino lo sguardo verso il trenino

    Cib
    Membro
    @ciberytmo
    #868222

    Ciao Elnias,

    Hai avuto una bella idea , molto originale.

    l’idea del trenino monopoli però mi dice alcune cose che non quadrano nella scena .

    Se quello è un tabellone si perde realtà in tutti quei pali che nascono letteralmente da esso come piante , una base sugli stessi aiuterebbe a vederlo come un gioco su cui sono appoggiati gli elementi , le luci dei pali lungo i binari sembrano pendere come dei frutti li inserirei piu dentro alle plafoniere , la luce rossa dietro al treno mi lascia perplesso credo provenga riflessa dal bicchiere di cera rosa ma  colora troppo il tabellone e i pali poi sono molto rossi nella parte che rispetto a questa luce è opposta   cmq. se è quello che volevi nulla da dire, infine i tre semofori in primo piano , io li ruoterei di 90 gradi dato che dovrebbero servire al macchinista , ma ovviamente essendo un gioco che va ” montato”  tutti gli elementi dovrebbero essere posizionati in modo non matematico senza rotazioni perfette nè con tanti allineamenti compreso l’asse z  !!

    PS: prima o poi mi mandate tutti a quel paese !!

    In ogni caso a me il tuo lavoro piace !

    Buon render e  Ciaoooooooo

    Elnias
    Partecipante
    @elnias
    #868227

    Ciao Cib, grazie mille dei consigli, cercherò di applicare quante più modifiche possibile, purtroppo ci posso lavorare solo il venerdì pomeriggio, quindi ne rimane solo uno, grazie ancora 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #868587

    Buondì, chiudiamo oggi alle ore 24. Quando hai finito consegna immagine finale nelle giuste proporzioni e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2022-laffascinante-mondo-dei-treni

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.