Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [Steamboy] Ricerca per: Taggato: Contest, sotto i mari Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 1 ora fa da Steamboy. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 10 Aprile 2025 alle 9:46 #891304 SteamboyPartecipante @divan Ciao, partecipo a questo Contest molto interessante, un tema con ambientazione nelle profondità dei mari lo aspettavo da tempo, se non erro c’è stata una sola edizione sott’acqua! Dunque eccomi qua! ho preparato il fondo del mare e qualche asset! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2025 alle 10:22 #891305 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Sott’acqua con “Infondo al mar” esplicitamente una sola edizione, anche se con “Predatori dei mari” e “La mitica Atlantide” si poteva spaziare in quella direzione. Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2025 alle 15:02 #891315 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, ho modellato due pesciolini che vorrei inserire nella scena, penso che farò altre due specie ma non cosi dettagliati perche saranno più lontani dalla camera! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2025 alle 10:20 #891318 SteamboyPartecipante @divan Buongiorno!! ho completato i pesci aggiungendo altre due specie e li ho messi in scala così da avere le giuste proporzioni tra loro e con l’ambiente! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2025 alle 15:40 #891325 FedeCrisciPartecipante @fedecrisci Wow! Ma la colorazione è fatta con texture? Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2025 alle 17:58 #891326 SteamboyPartecipante @divan Ciao, è una texture creata utilizzando l’immagine di riferimento del pesce. Opportunamente trattata per rendere un po’ trasparenti le pinne e le code dei pesci! Il modello è creato seguendo l’immagine di riferimento. In partenza l’ho creato piatto, poi ho estruso la forma del pesce per dare spessore e con un mirror ho completato l’altro lato del pesce! Ho estruso aggiungendo altri loop per i dettagli delle branchie e gli occhi, una semi sfera per le pupille e infine ho creato le UV map con project from view e sistemato la protezione nell’ UV editor per farla combaciare alla texture! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2025 alle 18:14 #891327 FedeCrisciPartecipante @fedecrisci Davvero bellissimi! Direi che devo imparare a farmi le textures.. inarrivabile Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2025 alle 11:37 #891346 SteamboyPartecipante @divan Ciao, ho completato la scena con i resti di antiche costruzioni, ora manca da fare L’U Boat Explorer e integrare tutto il resto degli asset nella scena! Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2025 alle 9:19 #891369 SteamboyPartecipante @divan Buongiorno, questo è il modello U Boat Explorer che ho scelto di modellare per la mia scena, mi sono inspirato ai modelli reali che si trovano in rete! Ho inserito abbastanza dettagli in quanto non ho ancora deciso bene come verrà collocato nelle scena, ora devo creare i materiali! alla prossima. Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2025 alle 0:52 #891373 SteamboyPartecipante @divan Ciao Ho finito di fare i materiali dell’U Boat Explorer. Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2025 alle 10:59 #891376 KalerganePartecipante @kalergane Bellissimo!!! Grande Steamboy! Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2025 alle 22:07 #891409 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti penso che questa potrebbe essere l’inquadratura che sceglierò, per questo motivo ho messo qualche dettaglio in più al sottomarino, vorrei cercare di dare l’illusione di trovarsi all’interno di uno di essi,dato che in queste esplorazioni sono sempre in coppia! Ho trovato un tutorial dove spiegava come animare un pesce con i geometry node, e sempre con i geometry node ho poi messo nella scena delle istanze che sembrano vagare un po come fanno i veri pesci nel mare! Questo per vedere se verrà bene utilizzare il motion blur! Devo lavorare ancora con i coralli, ma devo sbrigarmi, il tempo stringe e bisogna far sembrare il tutto sott’acqua! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso