Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [Steamboy]

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  • #891304
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, partecipo a questo Contest molto interessante, un tema con ambientazione nelle profondità dei mari lo aspettavo da tempo, se non erro c’è stata una sola edizione sott’acqua! Dunque eccomi qua! ho preparato il fondo del mare e qualche asset!

     

    #891305
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Sott’acqua con “Infondo al mar” esplicitamente una sola edizione, anche se con “Predatori dei mari” e “La mitica Atlantide” si poteva spaziare in quella direzione.

    #891315
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao a tutti, ho modellato due pesciolini che vorrei inserire nella scena, penso che farò altre due specie ma non cosi dettagliati perche saranno più lontani dalla camera!

    #891318
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Buongiorno!! ho completato i pesci aggiungendo altre due specie e li ho messi in scala così da avere le giuste proporzioni tra loro e con l’ambiente!

     

    #891325
    FedeCrisci
    Partecipante
    @fedecrisci

    Wow! Ma la colorazione è fatta con texture?

    #891326
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, è una texture creata utilizzando l’immagine di riferimento del pesce. Opportunamente trattata per rendere un po’ trasparenti le pinne e le code dei pesci! Il modello è creato seguendo l’immagine di riferimento. In partenza l’ho creato piatto, poi ho estruso la forma del pesce per dare spessore e con un mirror ho completato l’altro lato del pesce! Ho estruso aggiungendo altri loop per i dettagli delle branchie e gli occhi, una semi sfera per le pupille e infine ho creato le UV map con project from view e sistemato la protezione nell’ UV editor per farla combaciare alla texture!

    #891327
    FedeCrisci
    Partecipante
    @fedecrisci

    Davvero bellissimi! Direi che devo imparare a farmi le textures.. inarrivabile

    #891346
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, ho completato la scena con i resti di antiche costruzioni, ora manca da fare L’U Boat Explorer e integrare tutto il resto degli asset nella scena!

    #891369
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Buongiorno, questo è il modello U Boat Explorer che ho scelto di modellare per la mia scena, mi sono inspirato ai modelli reali che si trovano in rete! Ho inserito abbastanza dettagli in quanto non ho ancora deciso bene come verrà collocato nelle scena, ora devo creare i materiali! alla prossima.

     

    #891373
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao Ho finito di fare i materiali dell’U Boat Explorer.

    #891376
    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

    Bellissimo!!! Grande Steamboy!

    #891409
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao a tutti penso che questa potrebbe essere l’inquadratura che sceglierò, per questo motivo ho messo qualche dettaglio in più al sottomarino, vorrei cercare di dare l’illusione di trovarsi all’interno di uno di essi,dato che in queste esplorazioni sono sempre in coppia! Ho trovato un tutorial dove spiegava come animare un pesce con i geometry node, e sempre con i geometry node ho poi messo nella scena delle istanze che sembrano vagare un po come fanno i veri pesci nel mare! Questo per vedere se verrà bene utilizzare il motion blur! Devo lavorare ancora con i coralli, ma devo sbrigarmi, il tempo stringe e bisogna far sembrare il tutto sott’acqua!

     

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