Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” – Dave

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Dave
    Membro
    @3ddave79
    #777294

    Mi lancio anche in questa sfida e vediamo come va 🙂

    Ho pensato di realizzare un orologio stile antico, non so se riuscirò a dettagliarlo come ho in mente ma lo scopriprò presto!

    Per ora sono al principio…

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #777295

    Bravissimo

    Dave
    Membro
    @3ddave79
    #777297

    Grazie 🙂

    Spero solo di essere all’altezza di quello che ho in mente 😀

    Dave
    Membro
    @3ddave79
    #777331

    Sono andato un po’ avanti…

    Adesso la modellazione degli ingranaggi…

    Dave
    Membro
    @3ddave79
    #778337

    Ecco qua, dopo mille peripezie nell’impostazione dei materiali, luci e settaggi vari, sono arrivato a questo risultato:

    La scena è volutamente scarna di elementi, ma non so se la resa finale dell’immagine così com’è, può dare un impatto visivo interessante, e se qualcuno ha voglia di darmi il suo parere a riguardo, ne sarei grato 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #778403

    Dalle anche un po’ di storia, definendo meglio l’ambiente attorno

    Dave
    Membro
    @3ddave79
    #778686

    Ok, cercando di seguire il consiglio di @andcamp ho prodotto questo:

    Cosa ne pensate? Si capisce meglio l’intento?

    Giacomo Angelozzi
    Partecipante
    @giacomoangelozzi
    #778717

    Molto bello! Il modello principale in sé è stupendo 🙂 E anche la composizione non è male!

    Ti consiglierei, se possibile, di impostare la luce in modo da dare più importanza all’orologio. Attualmente, la parte più luminosa della composizione sono i fogli di carta, investiti dalla luce proveniente da sinistra. Idealmente farei questa correzione in Blender, ma anche qualche piccolo ritocco in post-produzione può aiutare moltissimo.

    Ma questa è solo la mia idea, è giusto che tu prosegua con la tua.

    Dave
    Membro
    @3ddave79
    #778735

    Ti ringrazio, e sono assolutmante in linea con quello che mi hai suggerito. Ci stavo già lavorando in compositing, ma sto riscontrando qualche diffioltà. Penso che rifarò un altro render impostando meglio i pass index e i material index e poi vedremo. La luce nella scena non posso ritoccarla più di tanto perchè mi rende troppo scure le altre zone, e non posso aggiungere altre luci perchè andrebbe a modificare troppo il resto dell’illuminazione… o per lo meno è quello che mi sta capitando 😉

    Penso che opterò per incidere un po’ di più nel compositing, o se ci sono altri suggerimenti li metto in pratica volenteri e poi vedo come va:-)

    Comunque grazie a tutti!:-D

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #778843

    Ciao, oggi alle ore 24 chiudiamo. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale (con dimensioni appropriate) e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-04-2020-macchine-ingegnose-2020/

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.