Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [Kalergane] Ricerca per: Taggato: Contest, invenzione Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Kalergane. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post 9 Marzo 2025 alle 23:31 #890855 KalerganePartecipante @kalergane Ciao, devo ancora imparare molto di Blender, e i recenti mesi inattività non mi hanno giovato, ma ho pensato che per darmi una mossa… tipo shock quando entri in una piscina con l’acqua fredda, poteva essermi utile iscrivermi a un contest. Il titolo inoltre mi piace molto! Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2025 alle 1:42 #890857 KalerganePartecipante @kalergane Inizio! L’idea è quella dell’odoroscopio del Professor Farnsworth. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2025 alle 9:27 #890858 andcampPartecipante @andcamp Benvenuta nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2025 alle 16:19 #890868 KalerganePartecipante @kalergane Grazie, Andcamp! Poco per volta: Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2025 alle 23:43 #890926 KalerganePartecipante @kalergane Aggiorno per dire che al momento le modifiche che ho fatto sono così invisibili che non ho niente da aggiornare! 😀 Ho semplicemente aggiunto i Subdivision Surface dandomi un gran daffare per mantenere gli spigoli. Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2025 alle 7:31 #890928 andcampPartecipante @andcamp Dipende anche da quanto è lontano l’oggetto dalla camera Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2025 alle 11:02 #890930 KalerganePartecipante @kalergane Acc… credo d’aver fatto un lavoro inutile! :-‘D Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2025 alle 17:17 #890937 andcampPartecipante @andcamp dipende se si vede la differenza oppure no nel rendering Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2025 alle 3:38 #890956 KalerganePartecipante @kalergane Modellazione ancora da finire. Sto riflettendo sulla congiunzione tra il trespolo e l’odoroscopio/sniffometro. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2025 alle 23:55 #890980 KalerganePartecipante @kalergane Lascio un po’ in sospeso lo sniffoscopio (finalmente ho scoperto che si diceva così in Italiano, non mi ricordavo più) per passare ad altro: Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2025 alle 19:38 #891015 KalerganePartecipante @kalergane Andiamo di retopology… Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2025 alle 17:48 #891067 andcampPartecipante @andcamp Ciao chiudiamo domani 28 Marzo alle ore 8 di mattina. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2025-una-fantastica-invenzione/ Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2025 alle 6:17 #891090 KalerganePartecipante @kalergane Metto qui ancora qualche aggiornamento. Purtroppo non ho avuto tempo di fare tutto. Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2025 alle 6:19 #891093 KalerganePartecipante @kalergane Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2025 alle 15:04 #891106 FedeCrisciPartecipante @fedecrisci Molto bello!! Come hai fatto l’effetto “cartoon”? Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2025 alle 19:39 #891164 KalerganePartecipante @kalergane @fedecrisci Ciao! Per imparare a fare l’effetto cartoon (meglio di quello che ho fatto io) ti consiglio di guardare sia il workshop in 2 parti di Luca Malisan che trovi qui , sia i due tutorial di Mauro Fanti che trovi qui . Buon Blender! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2025 alle 10:06 #891211 KalerganePartecipante @kalergane Ciao @andcamp siccome adesso che è finito il contest voglio lavorare ancora sul mio progetto per migliorarlo, vorrei sapere se posso continuare su questa discussione o ne devo aprire una nuova. Grazie e buona giornata! Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2025 alle 10:39 #891212 SteamboyPartecipante @divan Seguo perchè ho un’idea anch’io sul mio lavoro! Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2025 alle 13:12 #891213 andcampPartecipante @andcamp Certamente, sì che potete, non serve neanche cambiare nome alla discussione o altro, dato che il Contest è già terminato. Definite prima quali sono i vostri obiettivi di modifica, raccogliendo e pubblicando delle immagini di riferimento per capire voi stessi dove volete arrivare, quindi partite con il lavoro. Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2025 alle 19:27 #891224 KalerganePartecipante @kalergane Grazie mille 🙂 ! Allora incomincio a “dichiarare i miei intenti”: 1) Voglio lavorare sui materiali di tutta la scena per dare un effetto più cartoon e meno 3D (perché non basta il contorno nero a fare “cartoon”). 2) sempre nei materiali voglio aggiungere le rivettature sia sullo sniffometro che sulle pareti dell’edificio della Planet Express. Magari utilizzando non solo il materiale ma anche il multires. 3) Voglio fare la finestra: aperta e con i vetri. E aggiungere mobilio, un po’ ne avevo fatto ma molto frettolosamente e non assomigliava a quello delle foto. 4) Magari fare un po’ di città come sfondo visibile dalla finestra. 5) Se ne ho voglia, aggiungere 2 bitorzoli sulla testa del personaggio – come dalle foto – che non avevo avuto tempo di fare. 6) Cercare un’illuminazione migliore. 7) Durante il contest avevo in mente di fare una vignetta un po’ umoristica, ma non ne ho avuto il tempo. Per realizzarla devo modellare ancora una cosa… ma non anticipo altro perché prima voglio vedere come va il lavoro… sarà una sorpresa! 😀 Di seguito metto un paio di foto di riferimento, e un’immagine del mobilio attualmente “precario”: ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso