Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [Kalergane]

Taggato: ,

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Ciao, devo ancora imparare molto di Blender, e i recenti mesi inattività non mi hanno giovato, ma ho pensato che per darmi una mossa… tipo shock quando entri in una piscina con l’acqua fredda, poteva essermi utile iscrivermi a un contest. Il titolo inoltre mi piace molto!

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Inizio! L’idea è quella dell’odoroscopio del Professor Farnsworth.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Benvenuta nel Contest 🙂

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Grazie, Andcamp!

Poco per volta:

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Aggiorno per dire che al momento le modifiche che ho fatto sono così invisibili che non ho niente da aggiornare! 😀 Ho semplicemente aggiunto i Subdivision Surface dandomi un gran daffare per mantenere gli spigoli.

andcamp
    Partecipante

Dipende anche da quanto è lontano l’oggetto dalla camera

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Acc… credo d’aver fatto un lavoro inutile! :-‘D

andcamp
    Partecipante

dipende se si vede la differenza oppure no nel rendering

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Modellazione ancora da finire. Sto riflettendo sulla congiunzione tra il trespolo e l’odoroscopio/sniffometro. 🙂

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Lascio un po’ in sospeso lo sniffoscopio (finalmente ho scoperto che si diceva così in Italiano, non mi ricordavo più) per passare ad altro:

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Andiamo di retopology…

andcamp
    Partecipante

Ciao chiudiamo domani 28 Marzo alle ore 8 di mattina. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2025-una-fantastica-invenzione/

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Metto qui ancora qualche aggiornamento. Purtroppo non ho avuto tempo di fare tutto.

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

FedeCrisci
    Partecipante
    @fedecrisci

Molto bello!! Come hai fatto l’effetto “cartoon”?

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

@fedecrisci  Ciao! Per imparare a fare l’effetto cartoon (meglio di quello che ho fatto io) ti consiglio di guardare sia il workshop in 2 parti di Luca Malisan che trovi qui , sia i due tutorial di Mauro Fanti che trovi qui . Buon Blender! 🙂

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Ciao @andcamp siccome adesso che è finito il contest voglio lavorare ancora sul mio progetto per migliorarlo, vorrei sapere se posso continuare su questa discussione o ne devo aprire una nuova. Grazie e buona giornata!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Seguo perchè ho un’idea anch’io sul mio lavoro!

andcamp
    Partecipante

Certamente, sì che potete, non serve neanche cambiare nome alla discussione o altro, dato che il Contest è già terminato.
    Definite prima quali sono i vostri obiettivi di modifica, raccogliendo e pubblicando delle immagini di riferimento per capire voi stessi dove volete arrivare, quindi partite con il lavoro.

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Grazie mille 🙂 ! Allora incomincio a “dichiarare i miei intenti”:

1) Voglio lavorare sui materiali di tutta la scena per dare un effetto più cartoon e meno 3D (perché non basta il contorno nero a fare “cartoon”).

2) sempre nei materiali voglio aggiungere le rivettature sia sullo sniffometro che sulle pareti dell’edificio della Planet Express. Magari utilizzando non solo il materiale ma anche il multires.

3) Voglio fare la finestra: aperta e con i vetri. E aggiungere mobilio, un po’ ne avevo fatto ma molto frettolosamente e non assomigliava a quello delle foto.

4) Magari fare un po’ di città come sfondo visibile dalla finestra.

5) Se ne ho voglia, aggiungere 2 bitorzoli sulla testa del personaggio – come dalle foto – che non avevo avuto tempo di fare.

6) Cercare un’illuminazione migliore.

7) Durante il contest avevo in mente di fare una vignetta un po’ umoristica, ma non ne ho avuto il tempo. Per realizzarla devo modellare ancora una cosa… ma non anticipo altro perché prima voglio vedere come va il lavoro… sarà una sorpresa! 😀

Di seguito metto un paio di foto di riferimento, e un’immagine del mobilio attualmente “precario”:

ciao

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.