Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2017 “Auto d’Epoca” – [Alessandro Passariello]. Ricerca per: Taggato: alessandro passariello, Contest Auto d'epoca, Renault4 Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Autore Post 5 Marzo 2017 alle 19:10 #519599 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Inizio da qui il mio modello Renault 4 (R4) Spero di portarlo a termine… non prometto nulla Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 10:58 #519624 HarvesterModeratore @harvester Benvenuto nel contest Alessandro. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 13:46 #519630 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Grazie Harv. Inizio subito con descrivere la tecnica per costruire il modello. Recuperato il blueprint (immagine riportante fronte, lato, top e posteriore dell’auto) preparo la scena. allungato il cubo di default cancello la faccia top ed il lato lungo. vedi immagine Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 14:06 #519631 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Questo è il risultato da ottenere Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 14:33 #519632 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Abilitate il Backface Culling per evitare di ritrovarvi le facce del box durante la modellazione….. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 16:17 #519634 andcampModeratore @andcamp io invece uso un parallelepipedo per sincronizzare le immagini di background, poi lo nascondo e continuo solo con i background in dotazione Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2017 alle 20:07 #519644 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Si ci sono diverse tecniche. All’interno del box costruisco l’auto…. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2017 alle 10:26 #519661 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Tramite estrudi, taglie e copia ho ottenuto questo. Ancora c’è molto da fare…. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2017 alle 11:51 #519665 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Update Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2017 alle 19:01 #519747 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Un altro update…. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2017 alle 22:08 #519756 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Vari test per verificare se la carrozzeria presenta imperfezioni Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2017 alle 22:10 #519757 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Penso che in futuro ci farò qualcosa con il Game engine…. Il modello è Low poly Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2017 alle 12:59 #519768 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Scusami, ma la parte sotto dell’auto o la parte interna, la farai? Cioè intendo i semiassi fra le ruote o gli ammortizzatori… Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2017 alle 13:33 #519772 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao Stefano, Certo che la farò… non sarà meticolosa, ma verrà realizzata. questo è un test …. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 8:49 #519998 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ottimo lavoro! Ben modellato, quanti poligoni sono? Come posso fare lo stesso test per verificare le imperfezioni della carrozzeria? Grazie caro.. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 11:25 #520006 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Cerco sempre di tenere molto basso il numero di poligoni, spesso troppo basso…. 😉 I numeri li trovi bordati di rosso. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 11:34 #520008 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Come posso fare lo stesso test per verificare le imperfezioni della carrozzeria? Matcap…. è questo il nome. Si abilita dalla properties shelf, Shading, Matcap…. (funziona solo in Solid) Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 17:23 #520030 AnfeoMembro @anfeo Bel lavoro, seguo anche questo, idee per l’ambientazione? Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2017 alle 17:42 #520034 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Volevo fare la Parigi Dakar ’70 ma Beretta mi ha battuto sul tempo…. Penso ad una ambientazione anni ’70 “Anni di Piombo”…. la r4 la dice lunga…. ma non rimembrerò classiche figure macabre di quegli anni…….. Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2017 alle 17:21 #520098 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Sto cominciando a fare un po di test….. il modello deve essere completato, come del resto la scena…. Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2017 alle 17:27 #520099 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ho installato filmic… non l’ho ancora ben capito…. proverò in seguito….. Ho però notato che con l’installazione non sono più raggiungibili i set di impostazione film. Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2017 alle 18:14 #520101 HarvesterModeratore @harvester Dimentica quelle impostazioni. Le avevo integrate in Filmic ma i risultati non mi sono piaciuti quindi ho mantenuto solo il setup di Filmic. Consiglio di utilizzare le sue impostazioni (puoi usare anche le curve in Color Management) ed eventualmente vai di color grading in compositing. Se non vedi le impostazioni di Filmic allora non lo hai installato correttamente. Puoi aiutarti con il Look – False Colors per avere una indicazione del livello di esposizione della scena. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2017 alle 8:24 #520117 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Bellissimo! Anche l’ambientazione.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2017 alle 8:07 #520170 Riccardo CosenzaPartecipante @astrosofia Ale puoi farmi vedere come hai gestito la mesh “sportello/guarnizioni/vetro” dalla edit mode? Grazie.. Ric Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2017 alle 22:50 #520195 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Update, spuntano tergicristalli, sedili, specchietto, stemma, presa aria e pozzanghere. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2017 alle 22:50 #520196 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Update, spuntano tergicristalli, sedili, specchietto, stemma, presa aria e pozzanghere. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2017 alle 22:56 #520197 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello A richiesta Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2017 alle 10:03 #520201 AnfeoMembro @anfeo Molto bello sembra una foto Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2017 alle 11:48 #520202 CapnemoMembro @leonardo71 Un gran bel lavoro! Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2017 alle 14:48 #520203 ^erik^Partecipante @erik bello d’avvero bravo Alex! Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2017 alle 17:09 #520211 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Grazie a tutti… prossimo step costruire un uomo che cammina tenendo il cappello…. qualche correzione colore e poi chiudo. Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2017 alle 14:50 #520710 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Posto direttamente l’immagine finale…. avrei voluto fare di più ma ragioni di tempo me lo impediscono… In sintesi ho aggiunto il passante…. una immagine scaricata da internet di un uomo che cammina e inserito in alpha su un poligono. Buon blending a tutti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso