Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 02-2016 “Futuristico” – Alessandro Passariello Ricerca per: Taggato: alessandro passariello, Contest Futuristico Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da fenix. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 22 Aprile 2016 alle 19:10 #493370 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Salve a tutti……. iniziamo da qui!! Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2016 alle 13:05 #493766 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello So che è solo un parallelepipedo che non dice nulla….. giusto per rompere il ghiaccio….. il mio modello per il Contest rappresenterà un poliziotto che fa la multa a un ragazzo…. chiaramente tutto il tema futuristico……… Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2016 alle 16:08 #493771 andcampModeratore @andcamp Per quale motivo ci sarà un parallelepipedo in quella posizione? E perché mai proprio quello spigolo selezionato? Il mistero si infittisce … Seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2016 alle 16:20 #493775 Carlo IngrossoPartecipante @carebic mmh , abbiamo bisogno di Sherlock Holmes per decifrare queste previews 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 18:44 #493949 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia A ha ha ha Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 19:19 #493950 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Dal parallelepipedo sto tirando fuori una delle due automobili presenti nella scena….. Mi dispiace non essere riuscito, per questioni di tempo, a spiegare come ho raggiunto questo primo risultato…. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2016 alle 19:43 #493954 andcampModeratore @andcamp ma l’automobile l’hai tirata fuori direttamente dal parallelepipedo o hai anche aggiunto due cerchi e hai “adattato”? Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2016 alle 15:56 #494217 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Sono giusto un po in ritardo…..ahahah Spero di farcela!!! Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2016 alle 21:44 #494223 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello La prima macchina è quasi pronta ed il contest è quasi finito….. Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2016 alle 23:21 #494227 andcampModeratore @andcamp servirebbe un’ambientazione futuristica 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 8:39 #494229 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello UP DATE Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 10:19 #494231 HarvesterModeratore @harvester Bel modello Alessandro. Adesso, mi raccomando, scegli una inquadratura ed illuminazione efficaci (guarda questo video, Advanced Lighting Techniques in C4D with Chris Morris, in particolar modo la parte iniziale). Dai che ce la fai. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 17:20 #494237 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Prove di rendering Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 18:37 #494244 HarvesterModeratore @harvester Scelta intelligente per l’ambientazione, sta venendo bene. Attenzione però all’inquadratura, la protagonista dovrebbe essere l’auto, non lo sfondo che ora occupa tre quarti dell’immagine. Forse potresti modellare il guardrail di cemento dietro l’auto; non ti dovrebbe portare via troppo tempo ed aggiungerebbe un ulteriore punto di realismo, aiutando anche con l’effetto DoF. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 20:54 #494251 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Grazie Harvester, un altro update….. Adesso inizio la macchina della polizia, poi il robot……. 😉 Non ce la farò mai…. ahahahahah Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2016 alle 23:42 #494263 HarvesterModeratore @harvester Much better! L’inquadratura è migliorata ed ora l’auto è protagonista. Prova a chiudere la portiera. Non mi convince particolarmente questa predominante blu nel rendering (l’asfalto appare un po’ innaturale) ma puoi sempre correggere in compositing (un lavoro in più che potresti evitare, intendo il Color Correction). Al momento manca una variazione nelle tonalità della carrozzeria che pare troppo uniforme facendo apparire le superfici piatte. Aggiungi qualche piano illuminante o area lamp. Hai guardato il video che ti ho segnalato? Ci sono degli spunti molto interessanti proprio su quest’ultimo aspetto. Stai usando solamente una HDR come Env Tex per illuminare la scena? Mi pare di notare molti bordi “netti” o forse è una solo una mia impressione. Come sei messo con i materiali? Fresnel, Fresnel, Fresnel. Attiva il passo Glossy Color per vedere se e dove manca. Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2016 alle 19:12 #494277 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ho iniziato e finito la donna che è dentro la macchina ma voglio postare i progressi….. adesso vi posto un upgrade della sola auto…. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2021 alle 2:47 #842651 fenixPartecipante @fenix64 L altra macchina dove è finita? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso