Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 02-2016 “Futuristico” – Alessandro Passariello

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #493370
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Salve a tutti……. iniziamo da qui!!

    #493766
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    So che è solo un parallelepipedo che non dice nulla….. giusto per rompere il ghiaccio…..

    il mio modello per il Contest rappresenterà un poliziotto che fa la multa a un ragazzo…. chiaramente tutto il tema futuristico………

    #493771
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Per quale motivo ci sarà un parallelepipedo in quella posizione? E perché mai proprio quello spigolo selezionato? Il mistero si infittisce …
    Seguo 🙂

    #493775
    Carlo Ingrosso
    Partecipante
    @carebic

    mmh , abbiamo bisogno di Sherlock Holmes per decifrare queste previews 😀

    #493949
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    A ha ha ha

    #493950
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Dal parallelepipedo sto tirando fuori una delle due automobili presenti nella scena…..

    Mi dispiace non essere riuscito, per questioni di tempo, a spiegare come ho raggiunto questo primo risultato….

     

    #493954
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ma l’automobile l’hai tirata fuori direttamente dal parallelepipedo o hai anche aggiunto due cerchi e hai “adattato”?

    #494217
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Sono giusto un po in ritardo…..ahahah

    Spero di farcela!!!

     

    #494223
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    La prima macchina è quasi pronta ed il contest è quasi finito…..

    #494227
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    servirebbe un’ambientazione futuristica 😉

    #494229
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    UP DATE

    #494231
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Bel modello Alessandro. Adesso, mi raccomando, scegli una inquadratura ed illuminazione efficaci (guarda questo video, Advanced Lighting Techniques in C4D with Chris Morris, in particolar modo la parte iniziale).  Dai che ce la fai.

    #494237
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Prove di rendering

    #494244
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Scelta intelligente per l’ambientazione, sta venendo bene. Attenzione però all’inquadratura, la protagonista dovrebbe essere l’auto, non lo sfondo che ora occupa tre quarti dell’immagine. Forse potresti modellare il guardrail di cemento dietro l’auto; non ti dovrebbe portare via troppo tempo ed aggiungerebbe un ulteriore punto di realismo, aiutando anche con l’effetto DoF.

    #494251
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Grazie Harvester,

    un altro update….. Adesso inizio la macchina della polizia, poi il robot……. 😉

    Non ce la farò mai…. ahahahahah

    #494263
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Much better! L’inquadratura è migliorata ed ora l’auto è protagonista. Prova a chiudere la portiera. Non mi convince particolarmente questa predominante blu nel rendering (l’asfalto appare un po’ innaturale) ma puoi sempre correggere in compositing (un lavoro in più che potresti evitare, intendo il Color Correction). Al momento manca una variazione nelle tonalità della carrozzeria che pare troppo uniforme facendo apparire le superfici piatte. Aggiungi qualche piano illuminante o area lamp. Hai guardato il video che ti ho segnalato? Ci sono degli spunti molto interessanti proprio su quest’ultimo aspetto. Stai usando solamente una HDR come Env Tex per illuminare la scena? Mi pare di notare molti bordi “netti” o forse è una solo una mia impressione. Come sei messo con i materiali? Fresnel, Fresnel, Fresnel. Attiva il passo Glossy Color per vedere se e dove manca.

    #494277
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ho iniziato e finito la donna che è dentro la macchina ma voglio postare i progressi…..

    adesso vi posto un upgrade della sola auto….

    #842651
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    L altra macchina dove è finita?

     

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.