Attività › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 01-2023 “Storie di dame e cavalieri” – (albdiv88) Taggato: Contest Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da albdiv88. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post albdiv88Partecipante @albdiv88 7 Gennaio 2023 alle 19:30 #877032 partecipo andcampModeratore @andcamp 7 Gennaio 2023 alle 21:29 #877034 Benvenuto nel Contest 🙂 per la modellazione dei cavalli puoi guardare anche https://www.google.com/search?q=blender+modeling+horse&oq=blender+modeling+horse&aqs=chrome..69i57j0i22i30j69i64l3.5380j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 albdiv88Partecipante @albdiv88 7 Gennaio 2023 alle 21:47 #877038 Si grazie avevo già visto. Il cavallo è ancora da migliorare ma vorrei fargli un armatura quindi non si vedranno molti dettagli albdiv88Partecipante @albdiv88 11 Gennaio 2023 alle 9:15 #877083 ho un problema. ho creato un cavaliere e aggiunto armatura ma quando ruoto la testa alcuni pezzi si staccano. sembra come se alcune facce della mesh non si siano collegate all osso. come potrei risolvere? andcampModeratore @andcamp 12 Gennaio 2023 alle 8:55 #877114 Devi guardare nella sezione weight paint se ad ogni osso corrisponde la parte corretta della mesh ed eventualmente correggere dipingendo, aumentando il peso (verso il rosso), se si vuole che parti della mesh siano più coinvolte nel movimento dell’osso, o diminuendolo (verso il blu) se si vuole che parti della mesh siano meno coinvolte. albdiv88Partecipante @albdiv88 12 Gennaio 2023 alle 22:35 #877133 dato che non sono ancora molto pratico di rig ho optato per scollegare le parti che si deformavano troppo e posizionarle manualmente. una volta messo tutto in posa vado di sculpt per fare i dettagli fenixPartecipante @fenix64 13 Gennaio 2023 alle 14:38 #877145 alb nei corsi ce un fantastico corso sui rig io sono gia alla 13 lezione è sono molto chiare albdiv88Partecipante @albdiv88 13 Gennaio 2023 alle 22:19 #877155 Al momento sto facendo solo corsi di modellazione. Voglio imparare bene le basi e la topologia. Poi andrò oltre albdiv88Partecipante @albdiv88 13 Gennaio 2023 alle 23:07 #877157 ho rifinito il drago e aggiunto la principessa albdiv88Partecipante @albdiv88 16 Gennaio 2023 alle 16:59 #877203 purtroppo devo fermarmi con la modellazione. ero arrivato a 4 milioni di tris e il pc andava in crash di continuo. ho dovuto decimare tutto perdendo molti dettagli. ora vado a creare i materiali andcampModeratore @andcamp 17 Gennaio 2023 alle 10:26 #877214 hai retopolocizzato di volta in volta? Prova a dare un po’ di casualità alle ossa sul terreno, usando le proprietà del particles system albdiv88Partecipante @albdiv88 21 Gennaio 2023 alle 8:23 #877273 ho creato tutti i materiali. per il world ho utilizzato una sky texture e un cubo di volume per simulare le nuvole. render di prova con pochi samples HarvesterModeratore @harvester 21 Gennaio 2023 alle 11:07 #877279 Avendo le montagne così scure sullo sfondo, dovresti aggiungere una rim light per scontornare meglio il drago che ora si fa piuttosto fatica a vedere. Inoltre potresti rendere le aree in controluce sia delle montagne che del drago meno scure inserendo una fill light o ambient light, giusto quel minimo che serve, senza togliere troppo contrasto alla scena. albdiv88Partecipante @albdiv88 21 Gennaio 2023 alle 20:51 #877284 ho provato a sistemare con le luci ma non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente. ho provato anche a schiarire le montagne ma non mi piacevano molto. ho optato per aggiungre una nube dietro il drago per farlo risaltare e nascondere parzialmente le montagne Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso