Attività › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 01-2022 “Le avventure dell’Odissea” – fenix Taggato: avventura, ciclope, Odissea, Ulisse Questo topic ha 79 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da fenix. Stai visualizzando 30 post - dal 51 a 80 (di 80 totali) ← 1 2 Autore Post fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 6:01 #860686 la tua considerazione e giusta ma il Contest richiede file jpg e ciò comporta che non posso renderizzare in png con le conseguenze che seguono fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 8:39 #860688 con la 3.1 alpha diceva in partenza 2 ore 40 minuti. poi ha cominciato a scorrere ed e terminato dopo 4 minuti e 40 secondi andcampModeratore @andcamp 20 Gennaio 2022 alle 8:43 #860690 Purtroppo il png compresso generava artefatti e dopo non si capiva cosa era dovuto a cosa fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 9:27 #860691 proverò a renderizzare in png e poi converto con Adapter e vedo come viene fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 9:33 #860694 ho cambiato questo parametro da 1 a 4 e ho messo a 0 la curva rumore cosi lo fa in automatico i tempi si sono allungati. ma vedremo il risultato. ho ancora 6 giorni fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 9:42 #860695 comunque ce anche un altro fattore io uso Mac OS quasi tutti gli altri usano windows fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 10:03 #860697 che differenze ci sono? fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 10:10 #860699 fenixPartecipante @fenix64 21 Gennaio 2022 alle 6:59 #860737 andcampModeratore @andcamp 21 Gennaio 2022 alle 9:01 #860738 Se hai tempo, cerca di curare le pareti della caverna e le parti rocciose. Con “blender cave” su Google trovi vari tutorials fenixPartecipante @fenix64 21 Gennaio 2022 alle 10:17 #860740 Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere fenixPartecipante @fenix64 21 Gennaio 2022 alle 10:21 #860742 fenixPartecipante @fenix64 21 Gennaio 2022 alle 11:09 #860744 sembra che ora vada bene! andcampModeratore @andcamp 21 Gennaio 2022 alle 19:22 #860801 “Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere” retopologizza fenixPartecipante @fenix64 25 Gennaio 2022 alle 3:04 #862081 La funzione progressive non mi funzione non visualizzo il cerchio di selezione andcampModeratore @andcamp 25 Gennaio 2022 alle 8:50 #862083 hai un link alla discussione “Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere“? per quanto riguarda la retopologizzazione: prendi un piano ed estrudilo con lo snap attivato, in modo da ripassare tutta la superficie fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 1:41 #862146 mi ricapita che si spostano gli oggetti nello spazio fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 1:43 #862151 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 2:16 #862153 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 4:34 #862155 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 5:03 #862158 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 5:52 #862160 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 6:22 #862162 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 6:47 #862164 render con versione 3.0.1 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 6:52 #862166 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 6:55 #862168 andcampModeratore @andcamp 27 Gennaio 2022 alle 16:21 #862193 Forza che chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2022-le-avventure-dellodissea KalerganePartecipante @kalergane 27 Gennaio 2022 alle 22:46 #862268 Bella scena! Polifemo deve aver richiesto un lungo lavoro! Mi piaceva con l’occhio luminoso, anche se magari era meno realistico. 🙂 fenixPartecipante @fenix64 27 Gennaio 2022 alle 23:00 #862282 ho fatto varie prove ma la luce andava messa in modo giusto e la profondità di campo ha aumentato la nitidezza in più questa e la prima volta che ho fatto l’armatura e la posa fenixPartecipante @fenix64 29 Gennaio 2022 alle 6:34 #862328 la parte più impegnativa è stata la testa di Polifemo perche volevo rendere il viso con l’occhio solo abbastanza reale e non un occhio spostato al centro. dalle immagini in particolare questo si evince ma una visione d’insieme fa perdere particolari forse pensandoci a bocce ferme avrei potuto mettere gli achei arrampicati intorno a Polifemo mentre uno di loro gli porgeva la brocca di vino. cosi mi sarei potuto avvicinare di più. ma quando il tempo e poco e nascono difetti nel render perdi di vista il particolare e ti poni sull’insieme della scena. comunque sono soddisfatto spero che con il nuovo Mac mi possa dedicare più alla composizione e poter far gestire la parte tecnica al Mac naturalmente per poter realizzare il tutto. ho guardato reference film e fumetti inerenti dal wireframe si vede che ce più peluria che nel render non appare. forse avrei dovuto colorare il wireframe e fare quello come render 😀 ironizzo Autore Post Stai visualizzando 30 post - dal 51 a 80 (di 80 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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