Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2022 “Le avventure dell’Odissea” – fenix

Stai visualizzando 29 post - dal 51 a 79 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860688

    con la 3.1 alpha diceva in partenza 2 ore 40 minuti. poi ha cominciato a scorrere ed e terminato dopo 4 minuti e 40 secondi

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #860690

    Purtroppo il png compresso generava artefatti e dopo non si capiva cosa era dovuto a cosa

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860691

    proverò a renderizzare in png e poi converto con Adapter e vedo come viene

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860694

    ho cambiato questo parametro da 1 a 4

    e ho messo a 0 la curva rumore cosi lo fa in automatico      i tempi si sono allungati.  ma vedremo il risultato.  ho ancora 6 giorni

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860695

    comunque ce anche un altro fattore io uso Mac OS quasi tutti gli altri usano windows

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860697

    che differenze ci sono?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860699

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860737

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #860738

    Se hai tempo, cerca di curare le pareti della caverna e le parti rocciose. Con “blender cave” su Google trovi vari tutorials

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860740

    Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860742

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860744

    sembra che ora vada bene!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #860801

    Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere

    retopologizza

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862081

    La funzione progressive non mi funzione non visualizzo il cerchio di selezione

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #862083

    hai un link alla discussione “Ho messo un post dove indico la difficoltà di poter correggere perché in versione sculpt scompaiono gli artefatti per poterli correggere“?

    per quanto riguarda la retopologizzazione: prendi un piano ed estrudilo con lo snap attivato, in modo da ripassare tutta la superficie

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862146

    mi ricapita che si spostano gli oggetti nello spazio

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862151

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862153

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862155

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862158

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862160

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862162

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862164

    render con versione 3.0.1

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862166

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862168

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #862193

    Forza che chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2022-le-avventure-dellodissea

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #862268

    Bella scena! Polifemo deve aver richiesto un lungo lavoro! Mi piaceva con l’occhio luminoso, anche se magari era meno realistico. 🙂

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862282

    ho fatto varie prove ma la luce andava messa in modo giusto e la profondità di campo ha aumentato la nitidezza in più questa e la prima volta che ho fatto l’armatura e la posa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862328

    la parte più impegnativa è stata la testa di Polifemo perche volevo rendere il viso con l’occhio solo abbastanza reale e non un occhio spostato al centro.

    dalle immagini in particolare questo si evince ma una visione d’insieme fa perdere particolari forse pensandoci a bocce ferme avrei potuto mettere gli achei arrampicati intorno a Polifemo mentre uno di loro gli porgeva la brocca di vino. cosi mi sarei potuto avvicinare di più. ma quando il tempo e poco e nascono difetti nel render perdi di vista il particolare e ti poni sull’insieme della scena. comunque sono soddisfatto   spero che con il nuovo Mac mi possa dedicare più alla composizione e poter far gestire la parte tecnica al Mac    naturalmente per poter realizzare il tutto. ho guardato reference film e fumetti inerenti

    dal wireframe si vede che ce più peluria  che nel render non appare. forse avrei dovuto colorare il wireframe e fare quello come render 😀   ironizzo

     

Stai visualizzando 29 post - dal 51 a 79 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.