Attività › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 01-2022 “Le avventure dell’Odissea” – fenix Taggato: avventura, ciclope, Odissea, Ulisse Questo topic ha 79 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da fenix. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 80 totali) 1 2 → Autore Post fenixPartecipante @fenix64 7 Gennaio 2022 alle 17:25 #860157 Le avventure dell’Odissea fenixPartecipante @fenix64 7 Gennaio 2022 alle 17:26 #860158 non trovo la finestra per importare media Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 7 Gennaio 2022 alle 18:08 #860159 Risolto fenixPartecipante @fenix64 7 Gennaio 2022 alle 19:33 #860165 fenixPartecipante @fenix64 7 Gennaio 2022 alle 21:42 #860172 fenixPartecipante @fenix64 8 Gennaio 2022 alle 12:58 #860192 fenixPartecipante @fenix64 8 Gennaio 2022 alle 13:00 #860193 in principio avevo pensato ad un possente Ulisse tra le scuri e gli astanti proci. poi ho optato per polifemo in procinto di ubriacarlo fenixPartecipante @fenix64 9 Gennaio 2022 alle 0:38 #860206 HarvesterModeratore @harvester 9 Gennaio 2022 alle 18:34 #860242 Benvenuto nel contest. fenixPartecipante @fenix64 10 Gennaio 2022 alle 13:56 #860337 di nuovo non se vede la finestra media :+1: fenixPartecipante @fenix64 10 Gennaio 2022 alle 14:25 #860341 andcampModeratore @andcamp 11 Gennaio 2022 alle 9:12 #860349 prova a ricaricare l’immagine fenixPartecipante @fenix64 11 Gennaio 2022 alle 9:42 #860351 non ce la finestra per caricare immagine fenixPartecipante @fenix64 11 Gennaio 2022 alle 13:50 #860355 ho svuotato anche tutta la cashe del browser Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 11 Gennaio 2022 alle 18:03 #860357 Ciao Fanix, mea culpa… non ho abilitato il flag per caricare le immagini… risolto fenixPartecipante @fenix64 12 Gennaio 2022 alle 3:19 #860375 prove di pelo fenixPartecipante @fenix64 12 Gennaio 2022 alle 3:23 #860376 effettuata base mesh per corpo ora si passa al dettaglio sono a meta dal termine Contest ma ad un decimo del progetto fenixPartecipante @fenix64 12 Gennaio 2022 alle 5:41 #860378 prove per grotta fenixPartecipante @fenix64 14 Gennaio 2022 alle 4:52 #860438 l’armatura l’ho fatta ora devo collegarla e poi posarla fenixPartecipante @fenix64 14 Gennaio 2022 alle 5:43 #860440 prova posa fenixPartecipante @fenix64 14 Gennaio 2022 alle 6:43 #860442 fenixPartecipante @fenix64 14 Gennaio 2022 alle 6:48 #860445 fenixPartecipante @fenix64 14 Gennaio 2022 alle 18:10 #860454 fenixPartecipante @fenix64 15 Gennaio 2022 alle 23:32 #860462 prova materiale indumenti e suppellettili fenixPartecipante @fenix64 15 Gennaio 2022 alle 23:51 #860465 le mie prime messe in posa fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 0:00 #860468 le armature le ho realizzate da solo ossa per ossa sicuramente avrò fatto errori fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 0:27 #860471 vorrei metterci più peli ma il computer o blender gia impazzisce cosi ! fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 5:03 #860483 fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 5:13 #860486 anche il pelo fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 7:20 #860488 fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 7:22 #860490 fenixPartecipante @fenix64 16 Gennaio 2022 alle 7:49 #860493 fenixPartecipante @fenix64 18 Gennaio 2022 alle 21:26 #860595 fenixPartecipante @fenix64 18 Gennaio 2022 alle 23:18 #860597 per chi usa Mac OS e tablet Wacom. questi parametri gestiscono meglio i pennelli. non ce ancora un flag che metta la sensibilità alla pressione usando la tavoletta fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 0:11 #860599 prova illuminazione rugosità grotta e peli fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 7:47 #860604 fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 7:50 #860607 fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 12:29 #860610 credo di avere finito. devo solo aumentare i rimbalzi di luce e fare il definitivo fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 13:20 #860612 fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 13:22 #860613 la riduzione del rumore sembra peggiorare il render invece di valorizzarlo fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 14:10 #860614 Se tolgo la riduzione rumore mi rimangono i puntini se lascio la riduzione anche se alzo i rimbalzi mi lascia lo smarmellamento. questa parte ancora non la hanno resa fluida ho anche provato a levare la soglia aumentando il tempo. Ma il risultato Mi lascia perplesso HarvesterModeratore @harvester 19 Gennaio 2022 alle 14:17 #860615 Il denoiser in Blender non fa i miracoli. Bisogna impostare bene tutti i vari parametri e specialmente in aree poco illuminate è necessario un numero di campionamenti sufficiente perché il denoiser possa ridurre il rumore. I puntini possono essere le famigerate Fireflys che si “curano” operando sul parametro Clamping – Indirect Light. Molto dipende sia dai materiali che dalle luci. fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 14:21 #860616 Col png sembrava ci stesse più qualità lo jpg sembra che comprima il colore rendendolo piatto cosa ne pensate? HarvesterModeratore @harvester 19 Gennaio 2022 alle 14:27 #860617 Se conosci la differenza tra i vari formati dei file immagine quello che hai scritto è piuttosto scontato. Ma stai parlando del rendering finale o dei file immagine usati nei materiali? HershelLayton95Membro @hershellayton95 19 Gennaio 2022 alle 15:12 #860618 Non sono ancora ferrato in termini di rendering in quanto ho ancora fatto poche prove. Però vorrei poter fare questa considerazione, magari può essere utile. La differenza tra i due formati è che .png usa una compressione senza perdita di informazione a differenza della .jpg che usa quella con perdita. Questo differenza permette al .png di conservare più dettagli nei singoli pixel e di conseguenza avere “più qualità”. fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 17:30 #860621 fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 22:03 #860636 [gallery ids="860635"] fenixPartecipante @fenix64 19 Gennaio 2022 alle 22:04 #860637 fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 5:52 #860683 non riesco a capire perche in modalità oggetto si vedono degli artefatti se passo in modalità scultura per addolcirli non li vedo più e devo andare a memoria qualcuno sa perche in modalita scultura non si vedono ? che poi se non li addolcisco si mostrano chiari in render fenixPartecipante @fenix64 20 Gennaio 2022 alle 5:55 #860685 Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 80 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso