Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC]SMokeArch

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #1836

    Provo a partecipare, anche se ho molti dubbi nel riuscire a completare il concept che ho in mente, anche perche non ho mai modellato organico 8-).

    Ho cercato di seguire le linee dei muscoli, ho scopiazzato dal libro d’ anatomia umana 🙄 . . . il mio dilemma è come procedere con gli addominali ❗ . . .

    screenkbh.jpg

    screen1me.jpg

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54348

    Dovresti rivedere la zona dello sterno, fuoriuscente e queslla V strana all’adome

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54349

    per stasera basta cosi, che ce annoZero :mrgreen: . . .

    screen1m.th.jpg

    screenyd.th.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54350

    troppo pronunciato……..non dimenticare i wire

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54351

    mmmm topologicamente non va .. dovresti vedere qualche guida, stai usando tutorial?

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54352

    Ridimensionato l’eccessiva pronunciatura e aggiunte le gambe

    screeneht.th.jpg screen1ok.th.jpg

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54353
    ciocioneschi wrote:
    mmmm topologicamente non va .. dovresti vedere qualche guida, stai usando tutorial?

    no al momento sto andando ad occhio con una immagine davanti, come ho detto prima sto cercando di seguire le linee dei muscoli

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54354
    SmokeArch wrote:
    ciocioneschi wrote:
    mmmm topologicamente non va .. dovresti vedere qualche guida, stai usando tutorial?

    no al momento sto andando ad occhio con una immagine davanti, come ho detto prima sto cercando di seguire le linee dei muscoli

    ok.. ma se usi un tutorial farai meglio, secondo me “è un consiglio adotta un tutorial perchè morfologicamente ed anche con la mesh non ci siamo” è solo un consiglio 😉

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54355

    Da lontano semra anche buono, e anche da vicino come forme. Si vede che hai il senso della proporzione, ma ho paura che darai in escandescenze quando dovrai posarlo 😳

    Io continuo a predicare questo tutorial, quando si tratta di modellare maschi (muscolosi, ma anche non).

    http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/b … this_1.php

    Con quello che vedo che hai fatto ad occhio, scometto che te la caverai in poco ed acquisirai strumenti importanti.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54356

    si l’intuito fa il 50 percento, l’altro 50 lo fa la tecnica, mai tralasciare i tutorial! sevono per capire, ad esempio per gli addominali non funzionanao in quel modo, dovresti abassarli un pò l’addominale dovrebbe nascere in maniera più morbida, dici di rifarti alle fasce muscolari, ma stai usando ua reference con muscoli!?

    ti prego di non fraintendere le mie parole, dico questo solo perchè potenzialmente si potrebe fare un buon lavoro e non sono abituato a dire cose che non sono vere, scusa la mia spontanietà !

    mi permetto di postare questo

    http://www.psdrevolution.it/forum/index … opic=28744

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54357

    Grazie a tutti e due, ho seguito entrambi i vostri link, ho fatto un mix 😎 . . . in piu ora ho messo in background questa reference:

    http://www.theboomshelter.com/art/torso/blueprints.jpg

    screenqs.th.jpg screen1ou.th.jpg

    Penso d’essere stato piu pulito, in caso contrario se potete vorrei capire gli errori, grazie :mrgreen:

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54358

    va decisamente meglio!!!

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54359

    la seconda versione e` decisamente meglio, ti consiglio cmq di ripartire da 0 e farne una terza ;)]

    guarda qua

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54360

    UP con braccia e inizio a fare il viso . . . l’organico è davvero una brutta bestia ❗

    screenqlx.th.jpg

    screen1ex.th.jpg

    I tratti somatici sono quelli di un afro . . .

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54361
    MmAaXx wrote:
    la seconda versione e` decisamente meglio, ti consiglio cmq di ripartire da 0 e farne una terza ;)]

    guarda qua

    Tu dici che devo riiniziare tutto? 😥

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54362

    se ti interessa su youtube ci sono dei bei videotutorial su Johnny Blender che partono dalla modellazione dell’occhio fino alla texturizzazione ed animazione di un personaggio… sono facili da seguire anche se non si conosce l’inglese… magari ti possono tornare utili…

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54363
    SmokeArch wrote:
    MmAaXx wrote:
    la seconda versione e` decisamente meglio, ti consiglio cmq di ripartire da 0 e farne una terza ;)]

    guarda qua

    Tu dici che devo riiniziare tutto? 😥

    A me sembra buono. Poi dipende da come si vedrà  nel contest. Se fai un uomo seminudo e muscoloso che solleva una trireme e la scaglia contro un’altra allora devi farlo bene, altrimenti, se è mezzo vestito, io lo terrei.

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54364

    L’idea di fondo è una vista da una delle tante coste del golfo, il soldato con la bandiera romana in mane, e 1 2 navi egizie in fumo, cmq il soggetto rincipale è il soldato, dunque semivestito . . .

    Ho corretto alcune parti del viso che non mi piacevano

    screenpjo.th.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54365
    SmokeArch wrote:
    L’idea di fondo è una vista da una delle tante coste del golfo, il soldato con la bandiera romana in mane, e 1 2 navi egizie in fumo, cmq il soggetto rincipale è il soldato, dunque semivestito . . .

    Ho corretto alcune parti del viso che non mi piacevano

    screenpjo.th.jpg

    Ti consiglio di prenderti un’immagine di una delle tante statue romane per vedere bene i lineamenti e le pettinature dell’epoca. 🙂

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54366

    Devo ammetterlo, sto prendendo gusto a fare organico :mrgreen: , anche se proprio ora che mi serviva fare sculp m’è caduta la penna della wacom e ora non reagisce piu 😥

    screenkxf.th.jpg screen1gh.th.jpg

    Il soldato che ho in mente è pelato e di carnagione mulatta, non so il perchè . . .

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54367

    Mi pare la testa piccola rispetto al corpo…

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54368

    Alcune prove di render, il wire è sempre lo stesso anzi ho eliminato qualche triangolo che trovavo qua e la 😡

    render2t.th.jpg screen1n.th.jpg

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54369

    Ora dovrei modellare delle catene avete consigli su come procedere?

    render3c.th.jpg

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54370

    Immagino sia un egizio questo, no? Che carnagione gli darai poi?

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54371

    in linea di massima cosi

    foto1.gif

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.