Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC]FilippoX

Stai visualizzando 22 post - dal 51 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53374

    hai ribadito il concetto che ho detto io,

    si parla solo di soldati e navi, o prima o durante o dopo la battaglia, cambia il momento e l’ inquadrtatura, ma si gira sempre li intorno

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53375

    E cosa ti aspetti, dalla Battaglia (navale) di Azio?

    Ti suggerisco, e svendo le mie idee:

    -statue di Antonio ed Ottaviano uno di fronte all’altro sullo sfondo di una cartina invecchiata e magari altre figure sfumate

    -Primo piano di Antonio e Cleopatra sulla nave

    -Vari scorci da SOPRA le nave con vista su tratti di terra mare ed altre NAVI ( se non ti piacciono le navi è un problema qui :D)

    E tante altre idee. Ma se vuoi che ognuno riesca bene bisogna modellare, non ci stanno mezzi termini. Certo puoi ovviare con una risoluzione semplicistica come la tua ma poi il lavoro piaccerà  meno di altre più ambiziose.

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53376
    FilippoX wrote:
    hai ribadito il concetto che ho detto io,

    si parla solo di soldati e navi, o prima o durante o dopo la battaglia, cambia il momento e l’ inquadrtatura, ma si gira sempre li intorno

    ma da una battaglia che ti aspetti??

    Ci sono tantissimi modi di realizzarlo….qualunque contest è (anche se poco) limitato….è ovvio

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53377
    FilippoX wrote:
    hai ribadito il concetto che ho detto io,

    si parla solo di soldati e navi, o prima o durante o dopo la battaglia, cambia il momento e l’ inquadrtatura, ma si gira sempre li intorno

    Mi piacerebbe sapere qual’è il motivo che ti spinge a partecipare a questo contest. ❓ Non hai fatto in tempo a trovare una nuova idea che già  avevi pronto il rendering (non so se definitivo o concettuale).

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53378

    bè io un idea non la avevo, ma ho iniziato a modellare quello che poi poteva servirmi, ora stò mettendo ad esame varie idee, tra cui

    quella del gioco da tavolo, poi una trireme sulla spiaggia sostenuta da blocchi, e i soldati che la liberano per metterla in mare, oppure una nave egizia prima di arrivare , di notte durante una tempesta

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53379
    FilippoX wrote:
    bè io un idea non la avevo, ma ho iniziato a modellare quello che poi poteva servirmi, ora stò mettendo ad esame varie idee, tra cui

    quella del gioco da tavolo, poi una trireme sulla spiaggia sostenuta da blocchi, e i soldati che la liberano per metterla in mare, oppure una nave egizia prima di arrivare , di notte durante una tempesta

    parti con il piede sbagliato….dovresti pensare prima ad un solo concept e delle varianti…pensare a tutto quello che dovrai modellare……..ora hai le idee troppo confuse

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53380

    infatti kkkk ha ragione, piuttosto, se sei indeciso, fai qualche disegno e poi scegline uno e portalo a termine… il tempo è tiranno… 2 mesi son pochi… ed il lavoro da fare è grosso soprattutto se realizzai anche qualche personaggio..

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53381

    mi avete frainteso, io non voglio fare tt e 3 i progetti e poi scegliere, vojo scegliere tra tutti e 3

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53382
    FilippoX wrote:
    mi avete frainteso, io non voglio fare tt e 3 i progetti e poi scegliere, vojo scegliere tra tutti e 3

    questo si era capito…ma il problema è che tu non hai riflettuto su cosa fare…il 1° l’hai iniziato ma mollato, il secondo non l’hai nemmeno pensato che l’hai modellato…ora ce ne è un terzo….che considerazione hai di questo contest??? non è superficiale come dimostri di credere

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53383

    …intervengo prima (e nel caso)che cacciate il gladium!! anche se comprendo gli interventi degli utenti.. (e sarei anche d’accordo se non fossi mod) 😳

    in primis: Dario si espresso già  in merito..per chi non avesse intuito..è un fai che vuoi anche 100 lavori tanto uno devi consegnarne 😉 totalmente inutile parlare in merito!come l’altro discorso…l’utente e libero di fare ciò che vuoel nel suo WIP.

    Visto che lo Staff non ha il tempo (ne la voglia) materiale per stare a dire in e out (e poi ne avrebbero diritto tutti i partecipanti no? ), e visto che siamo tra persone intelligenti eserciteremo il libero arbitrio e la responsabilità  personale.

    come ha già  sottolineato Dario…fate quello che volete…anche 100 lavori.

    alla fine però si dovrà  decidere QUALE consegnare e NON SI SARA’ indirizzati dallo Staff nella corretta scelta(sarebbe ingiusto verso gli altri utenti) su quale scegliere tra 100, OGNI UTENTE lo deciderà  AUTONOMAMENTE così tutti quanti si prendono le proprie responsabilità  liberissimi di fare 100 lavori ma poi ti prendi il carico di scegliere quale.;)

    Se si decide per quello sbagliato Amen! è out gicato la carta sbagliata.

    Dettata la linea torniamo a parlare di 3D, rimaniamo in topic per favore interveniamo per giudicare i lavoro/i e dare consigli etc.etc.etc., lasciamo perdere tutte le altre inutili cose ..su. 😛

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53384

    Gikkio ha perfettamente ragione… voglio quindi sottolineare (anche se credevo fosse implicito) che il mio consiglio era spassionato solo per far capire che sicuramente (come si sta’ vedendo qua e la) i lavori avranno un elevato livello e cercare di farne 3 o 4 potrebbe danneggiare, tempisticamente, il risultato finale… ovviamente ognuno poi fa’ quello che vuole e presenta quello che vuole… 😎 ho preferito specificare bene che i miei interventi rappresentano il mio pensiero e non una verità  assoluta… come credo lo siano quelli di tutti gli amici del forum.. 😎

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53385

    Io cito solo testualmente le parole che ho scritto nel contest:

    “Il BHC è un contest storico ma lasceremo la più totale libertà  nella realizzazione della scena, noi vi diamo l’avvenimento starà  poi all’utente interpretarlo al meglio, l’importante è rimanere in tema, la cura del dettaglio e la ricerca scrupolosa dell’ambientazione originale sarà  di certo premiata in fase di valutazione. Lavori invece di pura fantasia e in contrasto con il periodo storico dell’avvenimento porteranno ad una eliminazione dell’utente.”

    Da queste parole è chiaro che deve essere una ricostruzione storica più dettagliata possibile, quindi il gioco in scatola non è accettato, mi spiace.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53386

    waaaaaaaaaaaa 😥 …ok allora devo scegliere tra le altre 2 idee 😡

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53387

    un test per il mare

    [attachment=1985:acqa.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572930,3819.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53388

    Dovresti farlo su un piano rende meglio l’idea e vedi come prende anche la luce…

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53389
    FilippoX wrote:
    un test per il mare

    [attachment=0]acqa.jpg[/attachment]

    e vabbe ma cosi non vedi niente, fai come consiglia gikkio

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53391

    Sembra abbastanza liquido, ma per fare un vero mare illuminato da un cielo ce n’è di strada da fare. E’ ottimo quello di alekk (mi sembra era lui). Prenditi delle foto e studiatele e trova le soluzioni per ottenere l’effetto giusto.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53392

    l’ effetto deve essere quelo di un mare in tempesta, di sera mi pare si ci avvicini

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53393

    Lo farai con una mesh?

    Nel caso dovresti allora fare onde più alte e appuntite oppure più grandi e lunghe.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53394

    è una normal map

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53395

    Non male come normal. Ora dipende dal ruolo che avrà  il mare nella scenza finale. Hai già  un concept?

Stai visualizzando 22 post - dal 51 a 72 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.