Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] riky70 Ricerca per: Questo topic ha 92 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 93 totali) 1 2 → Autore Post 11 Novembre 2009 alle 14:33 #1829 riky70Partecipante @riky70 eccomi anch’io pronto a cominciare, ho fatto le prime modellazioni 3D in stile Cartoon… tratto liberamente dallo stile di Asterix ed Obelix… molto liberamente…. 😀 http://img697.imageshack.us/img697/4205/aromano.jpg http://img130.imageshack.us/img130/6605 … oretro.jpg questo ovviamente è un soldato romano Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 14:35 #54217 EgoMembro @ego Simpaticissimo 😀 Hai già deciso come impostare la scena? Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 14:39 #54218 riky70Partecipante @riky70 beh sì, questa è la parte principale dello scenario… ancora completare, è un primo inizio… http://img121.imageshack.us/img121/6615/triremi.jpg praticamente faro’ una scena di battaglia svoltasi sulla nave con vari situazioni di combattimento con diversi personaggi, sempre nello stesso stile e quindi sullo sfondo si avvicenderanno gli scontri navali… ora devo fare anche il romano mingherlino, quindi i soldati egiziani nonchè la nave egiziana… 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 14:44 #54219 AnonimoInattivo @ Ah ma è in stile obelix!!!GENIALE! Mi interessa seguo seguo Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 14:47 #54220 riky70Partecipante @riky70 yes gikkio… ora devo vedere che colori avevano i soldati romani di roma e quelli alleati all’Egitto e cosa era colorato… presumo la tunica sotto l’armatura, magari anche la spazzola dell’elmo… qualcuno ha qualche riferimento per caso? Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 15:48 #54221 alekkMembro @alekk Mi piace davvero molto lo stile del personaggio!! Complimenti! Seguo.. Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 7:31 #54222 Davide_GMembro @davide_g riky70 wrote: ho fatto le prime modellazioni 3D in stile Cartoon… tratto liberamente dallo stile di Asterix ed Obelix… Ottimo inizio! Comunque più che stile asterix e obelix mi sembra che si avvicini di + a wallace e gromit. 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 7:58 #54223 kryptMembro @krypt Bello! Seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 8:38 #54224 riky70Partecipante @riky70 Beh confermo anche per te DavideG, infatti i tratti somatici del viso ricordano quelli, ma per il vestiario e le proporzioni mi sono rifatto ai galli… grazie a tutti per l’incoraggiamento!!! Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 8:56 #54225 KKKKMembro @kkkk riky70 wrote: Beh confermo anche per te DavideG, infatti i tratti somatici del viso ricordano quelli, ma per il vestiario e le proporzioni mi sono rifatto ai galli… grazie a tutti per l’incoraggiamento!!! chichiriki Complimenti, molto ben modellati…….ma non dimenticare i wire Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 9:03 #54226 riky70Partecipante @riky70 KKKK wrote: riky70 wrote: Beh confermo anche per te DavideG, infatti i tratti somatici del viso ricordano quelli, ma per il vestiario e le proporzioni mi sono rifatto ai galli… grazie a tutti per l’incoraggiamento!!! chichiriki Complimenti, molto ben modellati…….ma non dimenticare i wire ah lo sai del chichiriky è???? ok vedo per ricavarli ma sono parecchio preso, ieri sera ho quasi compleatato piedi e sandali, mi mancano un paio di lacci, poi la spada e la lancia oppure lo scudo… vediamo… Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 9:44 #54227 GameraPartecipante @ciocioneschi bellissimo!! è geniale!! complimenti Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 10:00 #54228 riky70Partecipante @riky70 wow, detto dal ciocio beh… un onore… grazie 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2009 alle 12:41 #54229 OriginalBBBMembro @originalbbb Vogliamo i wires! Vogliamo i wires! Bellissimo e molto tonto. XD Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 12:18 #54230 riky70Partecipante @riky70 ed ecco … wire furono… http://img21.imageshack.us/img21/3185/wire04a.jpg http://img208.imageshack.us/img208/9391/wire01.jpg http://img69.imageshack.us/img69/3158/wire01a.jpg http://img526.imageshack.us/img526/8294/wire02.jpg http://img526.imageshack.us/img526/8199/wire02a.jpg http://img195.imageshack.us/img195/831/wire03a.jpg alcuni sono con il subsurf disattivato altri col livello 1 io ho usato nel rendering il livello 2… Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 12:49 #54231 GameraPartecipante @ciocioneschi buona la topologia, però i pedi in quella posizione non si pssono vedere 😯 alla dieci e dieci ma addrzzali però 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 16:03 #54232 riky70Partecipante @riky70 certo che li raddrizzo i piedi, ci mancherebbe, solo che la posa originale di riferimento era quella, tendenzialmente il personaggio dovrebbe avere un’impostazione di camminata “a papera”, poi comunque, essendo un’immagine statica, li sistemero’ nella corretta posizione… solitamente li realizzo in sviluppo anteriore, è stata anche per me una cosa nuova questa dell’impostazione a 90°… vedro’ a cosa puo’ ricondurre in un’eventuale animazione a contest terminato… 😎 Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 14:07 #54233 riky70Partecipante @riky70 ecco il romano più minuto… qui i piedini li ho messi a 45°, ed ecco immagini e wire: http://img410.imageshack.us/img410/1297 … oretro.jpg http://img689.imageshack.us/img689/9292 … fronte.jpg http://img526.imageshack.us/img526/1005 … oretro.jpg http://img402.imageshack.us/img402/7262 … fronte.jpg http://img101.imageshack.us/img101/3212 … lolato.jpg ho scoperto che mi piace modellare questi romani e forse ne faro’ diversi. Visto che non ho trovato riferimenti certi, per distinguere i Romani alleati di Cleopatra con gli altri faro’ in modo che le tuniche dei primi siano bianche, come quelle dei loro alleati e gli altri le avranno verdi. L’armatura poi sarà identica. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 14:10 #54234 GameraPartecipante @ciocioneschi troppo forti, complimenti davvero!! Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 14:17 #54235 riky70Partecipante @riky70 grazie Ciocio, nel mio piccolo sono abbastanza soddisfatto e cerco sempre di avere dei lowpoly altrimenti poi se metto tanti personaggi nella scena il PC rallenta troppo… inoltre messi a distanza molti particolari scompariranno… purtroppo… al limite faro’ un rendering in HD. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 15:07 #54236 AnonimoInattivo @ No dai…il classico di Asterix..il romano grosso che comanda con il piccolo soldato troppo bello! Ma quando hai parlato di colori ti riferivi alla realtà ? o vuoi mantenerti fedele allo stile cartoon? Per quel che riguarda lo stile cartoon ovviamente riferendosi ad Asterix c’erano vari colori Caius Bonus che era un Centurione di Petibonum era cosi: Siamo li …i colori sono sempre lorica argentata al massimo bordata oro, palandra rossa , il bianco e l’oro. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 16:41 #54237 riky70Partecipante @riky70 innanzitutto Gikkio, ben tornato dalla tua guarigione, i colori mi riferivo alla battaglia di Azio, i colori che avevano le due fazioni. I romani, si sa, prediligevano il rosso e l’oro, e soprattutto erano i mantelli ad essere rossi, invece gli egiziani usavano molto il bianco sempre con l’oro, quindi ho pensato di fare così, le tuniche sotto l’armatura color rosso per la fazione di Roma e color bianco per quella Egiziana… puo’ andare? Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 10:55 #54238 riky70Partecipante @riky70 uP di come sara’ la scena, ovviamente ci saranno diverse navi e soldati che combattono… se no perchè li avrei fatti? 😀 http://img109.imageshack.us/img109/5186/scenario01.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 14:42 #54239 AnonimoInattivo @ Anche tu stai facendo un ottimo lavoro vedo! Non mi convincono molto le sartìe forse sono troppe e troppo evidenti… Per i colori secondo me fai la scelta giusta! Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 15:30 #54240 riky70Partecipante @riky70 grazie Gikkio, per le sartie beh forse sono un po’ grosse (solo che più sottili non davano il senso di robustezza e sostegno che dovrebbero avere), per la quantità invece sono quelle necessarie in quanto le ho collegate ai punti critici della vela, quindi il traverso che sostiene la vela, agli estremi e nel centro e poi in 4 punti nella parte bassa della vela, mi son rifatto ad alcune navi romane, non tutte ne avevano così tante ma alcune ne avevano addirittura di più, almeno stando alle immagini delle varie imbarcazioni… questo almeno è quello che ho trovato… ora dovro’ fare la nave egiziana… Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 17:22 #54241 riky70Partecipante @riky70 piccolo UP per il cielo, il sole, l’oceano e le navi romane (Render con l’internal)… http://img40.imageshack.us/img40/5186/scenario01.jpg la flotta romana dovrebbe essere così disposta e completa… Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 18:23 #54242 LeleDaRevineMembro @lell Vado con qualche critica costruttiva: Il sole non si nota molto Il mare mi sembra troppo chiaro Le navi lontane un po’ troppo scure (prova ad illuminarle meglio se usi già l’AO) Forse abbassare un po’ l’inquadratura. Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 18:39 #54243 AnonimoInattivo @ Ba per l’inquadratura e sole..de gustibus ma per il mare…mmmm 😕 poco definito come normal map…in più va curato sotto ogni punto di vista tenendo conto che è proprio la chiave di Volta della scena, se non riesci a farlo veramente bene perdi tantissimo del rendering… MA che faccio qui??io ancora devo finire il primo umano 😥 Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 18:56 #54244 riky70Partecipante @riky70 Lelium wrote: Vado con qualche critica costruttiva: Il sole non si nota molto Il mare mi sembra troppo chiaro Le navi lontane un po’ troppo scure (prova ad illuminarle meglio se usi già l’AO) Forse abbassare un po’ l’inquadratura. ok, allora vedro’ rendere più visibile il sole, avevo paura dominasse troppo la scena… ok per la tonalità del mare ok, provvedo a scurirlo le navi lontane volevo fossero più scure, pero’ se i pareri della maggioranza voteranno per schiarirle, l’AO non l’ho utilizzato, provero’ a vedere cosa succede con quello, magari attivando il doppio canale (boot chiaro/scuro) ok… l’inquadratura mi serve un po’ alta perchè sulle navi avverranno gli scontri dei soldati, come avvenne proprio nella vicenda, nave romana – rampone – attracco nave egizia – assalto – distruzione del mezzo… gikkio wrote: Ba per l’inquadratura e sole..de gustibus ma per il mare…mmmm 😕 poco definito come normal map…in più va curato sotto ogni punto di vista tenendo conto che è proprio la chiave di Volta della scena, se non riesci a farlo veramente bene perdi tantissimo del rendering… MA che faccio qui??io ancora devo finire il primo umano 😥 il mare lo rivedo, è il primo che realizzo da quando uso Blender, sicuramente va’ curato meglio… ok infatti volevo realizzare anche qualche flutto e poi i remi sarebbe da rendere un po’ più irregolari come posizione del singolo remo senza esagerare perchè comunque dovevano essere sincronizzati per avere una corretta spinta… grazie ad entrambi per le critiche… almeno mi rendo conto meglio di come procedere 😈 Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 21:32 #54245 riky70Partecipante @riky70 http://img693.imageshack.us/img693/5186/scenario01.jpg UP del mare, rifatto tutto in procedurale, niente texture (che invece avevo usato nel primo) devo vedere come sistemare il sole, prendero’ qualche foto di riferimento… com’è il mare ora? Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 21:38 #54246 Makers_FMembro @makers_f Sta venendo veramente bene! Vedremo poi quando i soldati daranno una botta di vita alla scena! Sì, in effetti le navi dietro sono un pò scure, come anche i remi della prima barca. Col sole dove è, non può essere che siano così in ombra! 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 10:24 #54247 DragonLordMembro @dragonlord bello davvero, ma quoto gikkio sul sartiame della nave, troppe corde, dovresti toglierne un pò 😉 ottimo per i personaggi simpaticissimi Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 11:28 #54248 riky70Partecipante @riky70 ok, forse il modello a cui mi rifacevo era più unico che raro, infatti guardando altri modelli ho visto che le funi erano proprio minime… beh nessun problema a cancellarle… a farle è più laborioso… ad ogni modo sto’ lavorando sull’illuminazione delle imbarcazioni, ieri sera ho ridotto anche la dimensione delle funi e quindi stassera provvedero’ ad eliminarne qualcuna, quindi sistemo il sole… 😎 Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 8:41 #54249 riky70Partecipante @riky70 ho sistemato l’illuminazione delle imbarcazioni, un ritocco all’oceano ed il sole, ho eliminato alcune funi di sostegno, ho attivato l’AO, questo è il risultato http://img696.imageshack.us/img696/5186/scenario01.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 9:13 #54250 LeleDaRevineMembro @lell Scusa un attimo, ci sono grossi errori per quanto riguarda l’illuminazione che prima non avevo realizzato: se il sole si trova in quel punto ci devono essere le ombre di conseguenza. Per esempio la vela non può essere così luminosa, il castelletto sopra la nave deve fare un’ombra più lunga, così come il parapetto ecc. Tu devi mettere la luce principale della scena in corrispondenza del sole, e poi illuminare il resto con un’altra luce proveniente dall’alto che simuli la luminosità del cielo. Poi se serve posizioni altre luci strategiche, ma la luce che genera le ombre deve essere una sola, come anche quella che crea la specularità sul mare. Infatti io noto tre specularità distinte sulla superficie. Io mi son scervellato molto sul mio rendering per ottenere l’effetto di luminosità dle mare, e l’ho “risolto” con il mirror e con altre mappe ricavate dalla normal che rendono più luminoso un alto delle onde, che sarebbe poi il lato che riflette il cielo al nostro occhio e che quindi appare più luminoso. Vedrai che ripensando l’illuminazione otterei un effetto molto migliore. Per quanto riguarda le funi mi danno l’idea di essere molli, mentre mi aspetterei che fossero un po’ tese. Il mare va bene secondo me Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 9:41 #54251 riky70Partecipante @riky70 perfetto, infatti ho messo 3 illuminazioni Layer per il mare in modo si vedessero i riflessi sulle onde… in effetti l’effetto visivo mi piace ma come ben dici tu è praticamente irreale… in teoria ho fatto come hai detto tu, una luce dove c’è il sole con ombra attiva e le altre invece senza prosiezione ombre, probabilmente non sono state dislocate correttamente… le rifaro’ da capo cercando di risolvere secondo le tue indicazioni molto appropriate… per l’illuminazione della vale… mmm 🙄 mi son dimenticato che avevo messo una luce in corrispondenza della nave in primo piano che mi serviva per vedere bene ogni punto della nave 🙂 Ok grazie, per il sole ed il cielo? Un paio di funi le ho fatte molli come se ci fosse un ritorno di vento e stiano per tendersi, ma forse essendo una scena statica è meglio farle tese per non complicare… Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 9:48 #54252 LeleDaRevineMembro @lell riky70 wrote: Un paio di funi le ho fatte molli come se ci fosse un ritorno di vento e stiano per tendersi, ma forse essendo una scena statica è meglio farle tese per non complicare… Infatti l’effetto che davano era proprio quello! 🙂 Magari ptoresti mettere qualche bandierina o stendardo che faccia capire da che parte tira il vento, così la cosa sarebbe giustificata. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 17:08 #54253 riky70Partecipante @riky70 UP, credo dovrebbe essere tutto a posto, ora devo realizzare ed aggiungere le navi egiziane ma mi premeva completare questa fase di illuminazione e resa finale… http://img263.imageshack.us/img263/8150/scenario03.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 17:14 #54254 alch3mistMembro @alch3mist cavoli, davvero ben fatto, mi piace un sacco la resa stile antico! 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 17:19 #54255 LeleDaRevineMembro @lell alch3mist wrote: cavoli, davvero ben fatto, mi piace un sacco la resa stile antico! 😀 A me invece non convince molto. Si confonde un po’ tutto. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 18:34 #54256 riky70Partecipante @riky70 Lelium wrote: A me invece non convince molto. Si confonde un po’ tutto. un po’ sì ma tieni conto che sto’ facendo delle prove ancora in bassa risoluzione a 800×600, OSA 5, AO a livello 5, il lavoro lo voglio fare a 1600×1200 ed un OSA, AO a livello 10 o 12, quindi qualità più alta ed avro’ così dettagli aumentati. inoltre faro’ in modo da evidenziare e definire meglio le immagini non intendo lavorare in post produzione e quindi questa era anche una prova per trovare la sequenza dei nodi più idonea per avere l’effetto desiderato… 😎 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 18:43 #54257 alch3mistMembro @alch3mist riky70 wrote: un po’ sì ma tieni conto che sto’ facendo delle prove ancora in bassa risoluzione a 800×600, OSA 5, AO a livello 5, il lavoro lo voglio fare a 1600×1200 […] occhio che se non sbaglio la dimensione finale deve essere 1024x 768.. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 19:03 #54258 OriginalBBBMembro @originalbbb Pensavo che per il BHC non ci fossero limitazioni di dimensione Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 19:05 #54259 alch3mistMembro @alch3mist nono, come per gli altri contest c’è il vincolo dimensione.. leggete nel bando che c’è scritto 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 19:18 #54260 riky70Partecipante @riky70 alch3mist wrote: occhio che se non sbaglio la dimensione finale deve essere 1024x 768.. 😉 mi sembra che Dario abbia parlato di multipli e che stava valutando se tener buoni anche i lavori che utilizzassero risoluzioni più alte… Dario wrote: Non posso dare libertà nella proporzione perchè seno mi si presentano lavori di ogni genere…quindi la soluzione resterà quella della banda nera…però posso fare una cosa, la proporzione deve rimanere 1024×768 però si posso consegnare lavori anche ti risoluzioni multiple tipo 2048×1536, metterò poi in fase di votazione l’immagine in risoluzione standard ma anche un link ad un’immagine in HD per gustarci al meglio i particolari 😉 ecco, infatti questo è quanto… Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 20:05 #54261 Makers_FMembro @makers_f Strano, avevo capito che si parlava di pixel totali( cioè altezza per larghezza) Probabilmente mi sono confuso con qualcosaltro… Più che altro non capisco perchè forzare il rapporto? Si sono presentati eventi in cui venivano proposte strisce lunghissime ma basse, o cose simili? 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 20:23 #54262 riky70Partecipante @riky70 credo sia per avere una certa uniformità per tutti in modo da “costringere” a mantenere certi canoni per una più facile valutazione, in effetti secondo me le bande nere non sarebbero da accettare, sarebbe meglio avere uno standard unico. Per me è una buona scelta quella di uniformare lo standard della risoluzione. Poi il contest è di dario quindi il regolamento è giusto che lo faccia lui. 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 8:49 #54263 riky70Partecipante @riky70 cominciano i problemi… il file sta’ diventando pesante da digerire per il mio PC, mi succede che scompaiono le mesh mentre lavoro, in rendering ci sono ma non poterle vedere mentre si lavora è problematico… inoltre le prove di rendering cominciano a diventare veramente lunghe e parliamo di rendering parziale, cioè degli elementi essenziali a vedere l’effetto… mannaggia mi tocchera’ rifare le navi sullo sfondo alleggerendole dei numerosi dettagli presenti in quella in primo piano… e non ho ancora inserito i soldati!!! 😥 😥 😥 Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 15:37 #54264 AnonimoInattivo @ MA quando te lo fai un ritocchino sulla RAM? 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 16:53 #54265 Dario CaffoniMembro @dario Ragazzi colpa mia, ho modificato via forum le impostazioni e non ho aggiornato il bando. Ricapitolando la risoluzione è 1024×768 o 768×1024… la modifica del bando è che si può consegnare anche il lavoro con dei multipli di questa risoluzione (multipli o ingrandimenti proporzionali)…questo per avere in fase di pubblicazione dei lavori tutti uguali…avranno tutti la medesima anteprima poi si cliccherà sull’immagine e si vedrà la risoluzione consegnata…appena ho un secondo sistemo il bando…chiedo ancora scusa per non averlo fatto fin ora 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 93 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso