Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] Logtck

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Logtck
    Membro
    @logtck
    #1861

    Eccomi qua, finalmente con un minimo di ispirazione per il contest!

    Stavolta, tanto per cambiare, pensavo di realizzare qualcosa in stile toon 😀 …ora però, a parte che quello che ho in mente non riuscirò mai a farlo, mi chiedevo (ancora una volta) se esiste un modo per fare in modo che l’edge (ovvero l’effetto “bordo colorato”) possa essere attivato con un colore diverso per ogni mesh presente nella scena… un’alternativa l’avevo già  provata usando una scena per ogni colore… ma il tutto mi si incasina non poco… ovviamente volevo evitare il wire perché vorrei che le mesh fossero “piene”.

    Qualche idea?

    …poi inizio, promesso! 😆

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54727

    cioè, vuoi che un cubo per esempio, abbia le facce di un colore, e gli spigoli di un’altro?

    fai un cubo, gli dai il colore, lo duplichi, lasci la copia dove è, la ingrandisci (con Skey) di 0.001, le dai il materiale che vuoi dare agli edges e scegli wire.

    Io almeno proverei così! 😀 😀

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54728

    mmm… non era esattamente quello che avevo in mente, però direi che come soluzione è ottima ugualmente, grazie! 😡

    Ora a breve vedo di cominciare!

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54729

    Rieccomi finalmente qua con una prima immagine… ancora tutto in stato embrionale, ma nel frattempo ho abbandonato l’effetto toon… diciamo che sono orientato verso il GDR da tavolo… ovviamente come ambientazione la battaglia di Azio! 😀

    Ecco un primo up:

    bhc1test1.th.jpg

    (arriverà  anche il momento di modellare le miniature… ❗ )

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54730
    Quote:
    diciamo che sono orientato verso il GDR da tavolo… ovviamente come ambientazione la battaglia di Azio!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ne sapete una piu’ del diavolo …

    e’ da rileggere il regolamento per vedere se va bene

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54731
    andcamp wrote:
    e’ da rileggere il regolamento per vedere se va bene

    …speriamo, ci ho messo un mese a capire che immagine fare, se non va bene e ci devo pensare ancora, mi tocca iniziare a modellare a 2 giorni dalla fine del contest! 😡

    Allora aspetto di sapere da qualche moderatore se può andare o se devo cambiare “tema”, grazie! 🙂

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54732
    Logtck wrote:
    andcamp wrote:
    e’ da rileggere il regolamento per vedere se va bene

    …speriamo, ci ho messo un mese a capire che immagine fare, se non va bene e ci devo pensare ancora, mi tocca iniziare a modellare a 2 giorni dalla fine del contest! 😡

    Allora aspetto di sapere da qualche moderatore se può andare o se devo cambiare “tema”, grazie! 🙂

    un idea del genere la ha avuto anche FilippoX…am purtroppo è fuori tema

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54733

    hauhauhauah è giusto interpretare però mica stravolgere completamente un tema!! 😉

    😀 😀 😀

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54734
    ciocioneschi wrote:
    hauhauhauah è giusto interpretare però mica stravolgere completamente un tema!! 😉

    😀 😀 😀

    🙁 Peccato… ma comunque grazie di avermi fermato in tempo! 😡

    …vorrà  dire che mi inventerò qualcosa d’altro, magari sempre evitando di dover modellare figure umane! 😳

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54735
    Quote:
    magari sempre evitando di dover modellare figure umane!

    potresti fare qualcosa di diverso rispetto agli altri ed … inscenare la battaglia di Azio, con lanci di palle di fuoco da parte di catapulte, navi che si speronano con conseguente distruzione del fasciame, alberi che cadono … cosi’ realizzeresti un’ opera originale rispetto alla maggior parte dei concorrenti 😉

    Se e’ fatto bene, per gli uomini basta che disegni qualche testa ed elmo

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54736
    andcamp wrote:

    potresti fare qualcosa di diverso rispetto agli altri ed … inscenare la battaglia di Azio, con lanci di palle di fuoco da parte di catapulte, navi che si speronano con conseguente distruzione del fasciame, alberi che cadono … cosi’ realizzeresti un’ opera originale rispetto alla maggior parte dei concorrenti 😉

    Se e’ fatto bene, per gli uomini basta che disegni qualche testa ed elmo

    sai che Bestia di lavoro salta fuori, altro che!!! 😉

    guarda qui le opere di Rado Javor che spettacolo allo stato puro anche se il periodo storico non è uguale, ma guarda i colori, l’enfasi della scene navi in battaglia

    http://filosofastro.com/wp-content/uplo … ojavor.jpg

    http://www.designyourway.net/blog/inspi … l-painter/

    http://radojavor.deviantart.com/art/Bat … p-48221884

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54737

    continuo la discussione in viewtopic.php?f=14&t=2231&p=32695#p32695

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54738
    ciocioneschi wrote:
    andcamp wrote:

    potresti fare qualcosa di diverso rispetto agli altri ed … inscenare la battaglia di Azio, con lanci di palle di fuoco da parte di catapulte, navi che si speronano con conseguente distruzione del fasciame, alberi che cadono … cosi’ realizzeresti un’ opera originale rispetto alla maggior parte dei concorrenti 😉

    Se e’ fatto bene, per gli uomini basta che disegni qualche testa ed elmo

    sai che Bestia di lavoro salta fuori, altro che!!! 😉

    guarda qui le opere di Rado Javor che spettacolo allo stato puro anche se il periodo storico non è uguale, ma guarda i colori, l’enfasi della scene navi in battaglia

    http://filosofastro.com/wp-content/uplo … ojavor.jpg

    http://www.designyourway.net/blog/inspi … l-painter/

    http://radojavor.deviantart.com/art/Bat … p-48221884

    Quando riuscirò a realizzare un’immagine del genere penso proprio che sarò mooolto contento! 😡

    Vabbé, vorrà  dire che ci si prova! 😀

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54739

    Rieccomi qua, giusto per rendervi partecipi del fatto che sono ancora iscritto al concorso! 😡

    Questa è l’ “idea” (per ora spudoratamente copiata da una delle immagini postate in questi giorni ❗ ): intanto ci sono le mesh base, vediamo che si riesce a realizzare!

    bhc1test1a.th.jpg

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54740

    Piccolo up per provare il “materiale legno”… direi abbastanza osceno per certe parti, ottimo per altre! 😀

    Ah, l’affare psichedelico sullo sfondo dovrebbe essere l’oceano… 🙄

    bhc1test2.th.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54741

    i segni neri sul legno li hai dipinti successivamente?

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #54742

    anche se l’effetto risultante mi discreto, non mi piace la ripetitività  della texture del legno

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54743

    I segni neri li ho messi per fare un po’ l’effetto nodi sul legno, è una semplice texture musgrave aggiunta al materiale del legno.

    In effetti questa era più una prova per vedere come veniva, ora vedo di mettere a posto e fare in modo che non risulti tutto uguale! 😀

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.