Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] KKKK [Nudity]

  • Questo topic ha 39 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da KKKK.
Stai visualizzando 40 post - dal 1 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • KKKK
    Membro
    @kkkk
    #1806

    Anche io ci metto la mia parte e ci provo.

    Il concept

    Non ho ancora fatto disegni su carta, ma l’idea è di mostrare la famiglia dei guerrieri. Penso di modellare solo le donne, che, in lacrime su di un belvedere o al porto, quardano verso l’orizzonte dove si vedono solamente le fiamme emanate dalle barche in lontananza.

    Penso di modellare solo le donne….però se mi avanza abbastanza temppo modelero anche qualche bambino

    Genere

    Ho pensato ad un genere più toon (diciamo tipo Rattatouille).

    Ovviamente Non cerco di essere ai loro livelli

    Oggetti da Modellare

    -Donne

    -Promontorio oppure Porto

    -Alberi -Barche nel porto

    -Pietre -Molo

    Altri piccoli dettagli

    Software Utilizzati

    Paint.net ( per salvare gli screen o piccole modifiche)

    Blender (Ovviamente)

    Gimp ( Texturing e eventuale PP finale)

    Immagini

    01wire.th.jpg

    Mi raccomando, C&C

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #53585

    Mi piace l’idea!

    Se non erro nell’epoca romana le matronae sapevano che i figlio/mariti/parenti sarebbero potuti morire in guerra, e sostenevano questo con grande forza, per cui magari ti consiglio di non farle piangere(sempre se non sto dicendo una boiata).

    L’immagine però mi ispira, mi si è presentato un flash con:

    Nello metà  schermo sinistra le donne, mantelli rosso-arancione/beige-blu, a destra distesa del mare tranquillissimo, quasi piatto(per fare contrasto), e in fondo, tipo 1/6 dello schermo, il bagliore rosso delle navi in fiamme, quasi indistinguibili, dal quale non si capisce chi sta vincendo. In sfondo, montagne con vegetazione verde, e nel cielo( una striscia non troppo grande) in lontananza delle nuvole nere.

    Probabilmente non è come l’hai immaginata te, ma la tua proposta mi ha fatto venire in mente questa scena!

    welcom2.jpg

    (vedi come le donne non sono disperate? Il loro accasciamento mostra angoscia, ma non disperazione!! [allora la scuola a qualcosa serve!!!]) 😀 😀

    edit:

    mi sono accorto che non fa vedere tutto il quadro! clicca sopra per vedere l’immagine intera

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53586

    Mi piace molto questo stile di dipinti, sarebbe bello riuscire ad ottenerlo con il rendering. Comunque l’idea mi pare buona! 🙂

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53587

    Che donne insensibili…. 😀 😀

    Comunque ok, non saranno in lacrime….

    niente commenti sulla topologia del viso??

    Intanto ecco degli Up:

    03wire.th.jpg

    02wire.th.jpg

    Ovviamente considerate che andrà  vestita

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53588

    Per il viso vedo che c’è una strana rientranza sulla guancia, mentre gli zigomi forse dovrebbero essere un po’ più pronunciati. Il naso è molto largo, ma potrebbe essere così. I buchi degli occhi forse un po’ troppo rotondi. Ma la figura dello schizzo ha i capelli corti? Non dovrebbe essere una donna dell’anitchità ? Al massimo li avevano raccolti.

    Per il corpo: il seno mi pare punti troppo in avanti, la gabbia toracica, di lato, sembra che rientri, ma forse è un effetto ottico. Per il resto non saprei dire, mi pare bene nel complesso.

    Comunque lo schizzo di sfondo non è proprio ortodosso come proporzioni. Da dove l’hai preso?

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53589

    la topologia mi sembra buona, l’unica cosa ingrandirei un pochino il sedere perchè cosi mi sembra si crei un effetto coscionagambalunga troppo manga per il tema..

    anche le tettine le avvicinerei un pochino e le ovalizzerei appena nel senso orizzontale

    poi dipende (a parte i gusti) da quanto deve essere dettagliata o meglio da quanto si vedrà  nella composizione finale

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53590
    Lelium wrote:

    Comunque lo schizzo di sfondo non è proprio ortodosso come proporzioni. Da dove l’hai preso?

    http://www.the-blueprints.com/

    Comunque quello l’ho usato solo per vedere come fare il volto e mantenere le proporzioni…i capelli li avevo già  pensati raccolti

    gianpz_ wrote:
    la topologia mi sembra buona, l’unica cosa ingrandirei un pochino il sedere perchè cosi mi sembra si crei un effetto coscionagambalunga troppo manga per il tema..

    Si, lo sistemo….Anche se non penso che si noterà  pochè sarà  coperto interamente

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53591

    la topologia del volto è corretta tranne alle mascella. Lì è tirato. Sarà  una figura in primo piano?

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53592
    OriginalBBB wrote:
    la topologia del volto è corretta tranne alle mascella. Lì è tirato. Sarà  una figura in primo piano?

    sarà  di spalle…..casomai domani faccio un bel disegno cosi vi mostro l’idea

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53593

    be che dire il

    KKKK wrote:
    Penso di modellare solo le donne, che, in lacrime su di un belvedere o al porto, quardano verso l’orizzonte dove si vedono solamente le fiamme emanate dalle barche in lontananza.

    Penso di modellare solo le donne….però se mi avanza abbastanza temppo modelero anche qualche bambino

    Be be che dire bel concept, tutto ben organizzato , un ottimo inizio seguo molto volentieri

    In bocca al lupo!

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53594

    Ecco un altro piccolo up:

    05piede.th.jpg

    05piede.th.jpg

    qui utilizzo più vertici perchè i piedi saranno scoperti (o meglio con i sandali), ma non troppi perchè comunqu non si noterano del tutto.

    Il 5° dito l’avevo modellato ma non mi piaceva e l’ho cancellato

    Prey
    Membro
    @prey
    #53595

    Molto carino

    Non mi convincono molto le unghie. Dovresti allungare un pochino la parte frontale, verso la punta del dito e appiattirla un pochino. In punta formano un lieve arco, non sono perfettamente circolari.

    Buon proseguimento 🙂

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53596

    ecco qui, con le unghia più lunghe

    06piede.th.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53597

    Bello spero però che i sandali non siano infradito altrimenti ti tocca riggare il piedone!

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53598

    mi sono informato sulle calzature romane e, quel che dovrebbero indossare sono i calcei….delle scarpe chiuse

    ci sono vari modelli di calcei ma sono tutti chiusi

    CalceiA.jpg

    Questi sono una ricostruzione di come dovevano essere…comunque ho già  fatto una prova di rigging dei piedi e non è venuta male

    Ci sono anche questi e sono leggermente aperti…..

    calcei.jpg

    Questo è il .blend se volete vedere come mi è venuto il Rigging delle dita

    http://www.pasteall.org/blend/1006

    Per chi si scocciasse di scaricare ecco l’Immagine:

    07piede.th.jpg

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53599

    mi sembrano ben fatte, per il rig non vedo il problema, a meno che con quelle dita non debba risolverci il cubo di rubik 😀

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53600
    gianpz_ wrote:
    mi sembrano ben fatte, per il rig non vedo il problema, a meno che con quelle dita non debba risolverci il cubo di rubik 😀

    nono, il rig era cosi per perdere un pò di tempo….tanto le dita e il piede saranno comunque coperte….usorò un solo osso per tutto il piede (dita comprese)

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53601

    al limite se devi farci una posa a gamba leggermente alzata, puoi usare il classico sistema piede cioè un osso per la pianta e uno solo per le dita per permettere di tenerle appoggiate a terra

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53602
    KKKK wrote:
    mi sono informato sulle calzature romane e, quel che dovrebbero indossare sono i calcei….delle scarpe chiuse

    ci sono vari modelli di calcei ma sono tutti chiusi

    [/img][/url]

    il 2 Settembre in Grecia? Secondo me combattevano in costume da bagno ed infradito 😀

    http://www.imperivm.org/img/articulos/0 … do_001.jpg

    http://www.mambri.com/legio%20fabrica.data/calig-9.jpg

    http://www.personal.utulsa.edu/~marc-ca … ligae1.gif

    http://library.thinkquest.org/CR0215635 … age009.gif

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53603

    ma quelle erano le calzature dei guerrieri…non dei civili

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #53604

    la tua e` un’impresa impossibile, ed e` per questo che seguo 🙂

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53605
    KKKK wrote:
    ma quelle erano le calzature dei guerrieri…non dei civili

    La “Caliga” classica era la calzatura dei militari nell’antica Roma, erano scarpe chiuse, formate da una robusta suola ferrata con chiodi, alla quale era cucito il cuoio tagliato a strisce.

    2410_z_lucna__412_-_400.jpg

    Molto fastidiosa da modellare…

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53606

    Ragazzi, riporto il topic in alto….oggi avendo un buco mi sono rimesso a modellare ed ho fatto l’armatua dei soldati…

    non sono un rifacimento storico ma una mia interbetrazione…mi sono ispirato un pò al carapace e un pò alle divise dei militari moderni

    08armatura.th.jpg

    Non considerate i materiali (soprattuttop del gonnellino)…sono solo una bozza

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53607
    Quote:
    non sono un rifacimento storico ma una mia interbetrazione…mi sono ispirato un pò al carapace e un pò alle divise dei militari moderni

    guarda che se vai fuori tema non te lo accettano

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53608
    andcamp wrote:
    Quote:
    non sono un rifacimento storico ma una mia interbetrazione…mi sono ispirato un pò al carapace e un pò alle divise dei militari moderni

    guarda che se vai fuori tema non te lo accettano

    lo so…intendevo che le armature non erano proprio cosi…ma non penso sia fuori tema

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53609

    Perchè non dovresti farle come erano? 😕

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53610

    una domanda, ma pechè non le realizzi cosi come erano!?, ma hai intenzione di cambiarle!? se si parla di storia è quella!! anche con l armature

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53611
    ciocioneschi wrote:
    una domanda, ma pechè non le realizzi cosi come erano!?, ma hai intenzione di cambiarle!? se si parla di storia è quella!! anche con l armature

    La risposta è semplice : Perchè le voglio “personalizzare”…..quelle vere erano troppo semplici…non mi piacciono..

    Per Dario : Ti aspetto per continuare…non vorrei che fossero fuori tema

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53612

    Troppo semplici? Uhmm. In che senso? Troppo semplici da fare o intendi che non erano abbastanza elaborate e quindi belle? Comunque in ogni caso, semplici o no, quelle erano. E’ vero che ce n’erano di diversi tipi, ma almeno azzeccarne uno di quelli.

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53613
    Lelium wrote:
    Troppo semplici? Uhmm. In che senso? Troppo semplici da fare o intendi che non erano abbastanza elaborate e quindi belle? Comunque in ogni caso, semplici o no, quelle erano. E’ vero che ce n’erano di diversi tipi, ma almeno azzeccarne uno di quelli.

    ho visto sola un pò la forma, ma non ho cercato immagini di armature….più che altro è uno stile che uso spesso…molti dei modelli che ho iniziato e mai finto sono cosi

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53614

    quoto, è bello personalizzare (io pure) ma la storia è storia … e le cose come erano non si possono cambiare 🙂

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53615
    gianpz_ wrote:
    quoto, è bello personalizzare (io pure) ma la storia è storia … e le cose come erano non si possono cambiare 🙂

    la storia è il susseguirsi degli avvenimenti, per questo il vestiaio non peso sia fuori tema…l’importante è non mettere nella scena “tecnologie” che non esistevano. Infondo è permesso anche lo stile fantasy…ed ho dato libero sfogo alla mia fantasia 😀 ….comunque aspettiamo dario

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #53616

    ma gikkio non ha fatto la stessa cosa? Ha creato delle armature diverse dalle verosimili, rifacendole al fantasy?

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53617
    Makers_F wrote:
    ma gikkio non ha fatto la stessa cosa? Ha creato delle armature diverse dalle verosimili, rifacendole al fantasy?

    si, ma le sue sono + “semplici” (nel senso di meno ornate) e quindi più simili

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53618
    KKKK wrote:
    Makers_F wrote:
    ma gikkio non ha fatto la stessa cosa? Ha creato delle armature diverse dalle verosimili, rifacendole al fantasy?

    si, ma le sue sono + “semplici” (nel senso di meno ornate) e quindi più simili

    veramente mi sembra proprio l’opposto, le decorazioni sono disegnate a mano poi modellate e retopate sul modello non sono più semplici, semplicemente anche discostandosi lievemente, seguono lo stile storico.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53619

    il discorso è: …….. un conto e ricreare i fregi come ha fatto gikkio, anche se non uguali e perfettamenti identici a quelli che furono, cmq. il genere è quello. Un altro conto è rifarsi ai giubbotti ed alle divise militari moderne “che centra” 😕 , ma dico ragazi ….. bhà … cmq. che vi devo dire!!! fate come ve pare!! 😉

    Il genere fantasy è un conto, un contest storico è n’altro paio di maniche che non centra nulla con il genere fantasy, altrimenti il contest si sarebbe chiamato “ricrea una scena fantasy, e non storica” questo il mio punto di vista, poi ripeto, fate come ritenete più opportuno, ed attendiamo il parere di Dario! 😉

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53620

    cmq. la modellazione sembra procedere bene!!! attendiamo.

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53621

    …In questo caso non pena l’eliminazione perchè non voglio essere così fiscale, i personaggi magari non fanno neppure parte della scena in primo piano…e poi si rischia di avere un contest troppo selettivo se si elimina per così poco. Certo che in fase di valutazione queste cose verranno di certo tenute in considerazione, se non si è fedeli alla storia non si può sperare di essere tra i primi…valuta tu KKKK come proseguire, se vuoi un consiglio usa per il contest una versione il più simile possibile alla storia, poi per conto tuo ne fai una versione di fantasia 😉

    Questo contest è un contest difficile perchè mette insieme diversi aspetti, non bisogna essere solo bravi e fantasiosi, bisogna anche essere documentati e precisi nella riproduzione…ma pensateci bene è un contest educativo e vi insegna una metodologia lavorativa che ritroverete un domani nel lavoro di tutti i giorni, se il 3d un domani sarà  il vostro lavoro 😉 🙂

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53622

    Ottima delucidazione Dario, ottimo il paragone con il modo lavorativo! ;), perchè poi è la realtà !!

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53623
    gikkio wrote:
    KKKK wrote:
    Makers_F wrote:
    ma gikkio non ha fatto la stessa cosa? Ha creato delle armature diverse dalle verosimili, rifacendole al fantasy?

    si, ma le sue sono + “semplici” (nel senso di meno ornate) e quindi più simili

    veramente mi sembra proprio l’opposto, le decorazioni sono disegnate a mano poi modellate e retopate sul modello non sono più semplici, semplicemente anche discostandosi lievemente, seguono lo stile storico.

    in meno ornate intendevo che i bordi si sono ornati, ma comunque bene o male sono come erano realmente


    @Dario
    (non quoto per non allungare troppo il post) Ok, allora rivedrò un pò l’armatura

Stai visualizzando 40 post - dal 1 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.