Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] Banduz

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Banduz
    Membro
    @banduz
    #1841

    allora inizio anche io a pensare al contest…..

    l idea è quella di rappresentare il momento in cui cleopatra fugge dalla battaglia…..non si sa molto dei motivi per i quali fu spinta a fare quella scelta…..io penso che capi’ della disfatta della sua armata e decise di fuggire per salvaguardare la sua posizione….ma immagino che fu una decisione sofferta e dolorosa….

    Il concept e proprio quello di lei sulla sua nave ammiraglia che si allontane …..

    Cleopatra appoggiata al bordo dell imbarcazione con le spalle rivolte alla battaglia….quasi a rifiutare quel momento…ma con il viso sofferente e una lacrima che scende sulla guancia…

    accanto a lei 1 o 2 ancelle rivolte invece verso la battaglia….in ginocchio….

    L idea è quella di cercare di immaginare quello che cleopatra stava pensando in quel momento….io penso che fu una decisione sofferta ma che dovette nascondere le sue emozioni causa il suo rango…per questo ho pensato di aggiungere le ancelle che si possono invece lasciare andare al loro dolore..in contrapposizione a Cleopatra….ovviamente e una mia interpretazione di quel mometo….

    non so se riusciro a creare quello che ho in mente….è abbastanza ambiziosa per me quest idea ma penso che il contest sia soprattutto un modo per migliorare e sfidare se stessi 😆 ….come ho notato con la f1 challenge…

    presto inizierò con la modellazione…..mi piacerebbe postarvi anche un concept visivo…se riesco a farlo lo postero

    ciaoooo 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54419

    in confronto a questo la scena finale di “Titanic” era una commedia comica 😥 😀

    attendiamo con fazzoletto alla mano nuovi sviluppi 🙂

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #54420

    Ammappete che concept 😎 in bocca al luppolo 😡

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54421

    L’idea in sè non sarebbe niente, però te l’hai saputa articolare in modo interessante e direi quasi professional! Quasi una scena da Divina Commedia, con allegorie e cose del genere. Ora aspettiamo lo schizzo! 🙂

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54422

    Per me le ancelle erano felici di andarsene! :D. Immagina, davvero! Per carità  la scena renderebbe lo stesso, piangono per i connazionali morti e morituri, tuttavia di solito si immagina la regina piangente e le ancelle che la soccorrono.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54423
    OriginalBBB wrote:
    Per me le ancelle erano felici di andarsene! :D. Immagina, davvero! Per carità  la scena renderebbe lo stesso, piangono per i connazionali morti e morituri, tuttavia di solito si immagina la regina piangente e le ancelle che la soccorrono.

    Sì, ma credo che intendesse che le ancelle son una rappresentazione del suo lato più emozionale.

    Banduz
    Membro
    @banduz
    #54424

    rieccomi…

    allora ho perso un po di tempo per capire bene come procedere….

    vi posto il set up dell armatura…..con rig facciale

    e un render di Cleo….messa in posa e vestita….e tutto ancora da rifinire…cintura collare ecc

    i capelli sono modellati solo per prova ma userò le particelle hair….

    finita Cleo passerò alle ancelle..

    la scena ho gia modellato qualcosa giusto per mettere in posa cleopatra…vi postero in seguito 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301572936,6109.jpeg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301572936,8558.jpeg

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54425

    Buono, direi. Comunque dicevi che i vestiti sono provisori, no?

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54426

    ! la faccia e` espressiva ed e` ok, ma il resto lo rivedrei, sia per le proporzioni sia per la modellazione, anche se forse un wire aiuterebbe 😉

    buon lavoro!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54427

    la posizione dei vestiti svolazzanti da’ un interessantissimo effetto scenico (e finalmente vediamo un po’ di armature nel forum 🙂 ) , per il resto pero’ la zona occhi-naso, non so perche’, mi sembrano quelli di un’aliena

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54428

    …e poi queste benedettetette! Non ci vengono proprio eh! :mrgreen:

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54429

    sarà  perchè conosco blender da 2 mesi, ma ogni volta non mi capacito di come riusciate a fare sopratutto vestiti e personaggi così “bene” in fretta!

    Bel concept!

    Banduz
    Membro
    @banduz
    #54430

    😡 vero le tette nn riesco proprio ad aggiustarle….

    comunque sto procedendo anche se a rilento….spero che per il 1 dicembra riesca a concludere la modellazione per passare ad illuminzione e texture…..mah…speriamo

    ho cercato di aggiustare un po cleo… il viso ei vestiti con piccole pieghe qua e la..ecc..penso che ora passero al ponte della nave e ancelle…per poi rifinire il tutto prima di passare al resto https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301572939,0852.jpeg

    Banduz
    Membro
    @banduz
    #54431

    ciao a tutti

    era da un po che nn postavo ma ho dovuto fare varie prove e tutorial per capire e studiare come prcedere…..in piu ci si e messo di mezzo il lavoro 😆

    cmq sono passato alla texturizzazione…..la scena e praticamente tutta modellata….vi postero presto il render…

    per adesso vi posto un render della texturizzazione di cleo…..pelle e capelli…..il resto e tutto da sistemare….

    per essere la prima esperienza per entrambe le cose penso di essere a buon punto…..almeno ho capito il metodo da usare….. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-865-1301572957,2447.jpeg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54432

    al momento i difetti mi sembrano:

    – i difetti del corpo sopra enunciati

    – capelli non proprio da Cleopatra

    – spigolosita in alcuni nastri

    per il resto mi sembra sia venuto abbastanza bene 🙂

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #54433

    io trovo la favvia un pò troppo squadrata …. e poi non mi piacciono le acelle :mrgreen: :mrgreen:

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54434

    se “gonfi” la cassa toracica e “sgonfi” leggermente il bacino, penso risolveresti meta’ dei problemi

    DDRDevotchka
    Membro
    @ddrdevotchka
    #54435

    wow!

    mi piace un sacco come hai gestito il texturing della pelle del viso, gli occhi poi sono stupendi.

    okay anche per il cloth della gonna. 🙂 😉

    quoto gli altri però quando ti dicono di mettere a posto le proporzioni, al dilà  della forma delle tette pare che abbia una cassa toracica da scricciolo 😯 in contrasto con un bacino e una pancia esagerati, tanto più che sembra incinta. :mrgreen:

    poi credo che il discorso sui materiali del collare tu non l’abbia ancora affrontato, quindi proprio niente male.ricordiamoci sempre che se abbiamo un personaggio molto espressivo come il tuo siamo già  a metà  dell’opera. 🙂

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.