Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Alch3mist Ricerca per: Questo topic ha 51 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da alch3mist. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 52 totali) 1 2 → Autore Post 7 Novembre 2009 alle 12:35 #1811 alch3mistMembro @alch3mist Tadaaahhh! 😀 Dopo un pò di astinenza da blender, mi butto nella mischia anche io 😀 Ai tempi delle scuole superiori me la cavavo piuttosto bene in storia, ma l’ho sempre sopportata poco per le millemila date che mi facevano imparare a menadito :geek: Non aspettavo altro che un contest, per tirare fuori un pò della mia dormiente inventiva 😎 Ovviamente non ho la benchèminima idea della scena finale( ma nemmeno di un semplice concept 😳 ), quindi mi sto limitando a modellare “a sentimento” come mio solito 😡 primo render di prova 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572913,8115.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 12:36 #53655 OriginalBBBMembro @originalbbb Mi viene un dubbio sulle proporzioni. Di chi sarebbe questa nave? Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 12:38 #53656 alch3mistMembro @alch3mist Dovrebbe essere una delle navi della flotta egizia.. ma è un pezzo che non tocco un libro di storia.. 🙄 per le proporzioni penso tragga in inganno il fatto dell’ortogonalità della camera.. Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 12:49 #53657 OriginalBBBMembro @originalbbb La texturizzazione è ottima. Da quest’immagine sembrava troppo tozza! 😀 Ti seguo! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 13:12 #53658 AnonimoInattivo @ oo sornione sce fuori alla distanza…seguo Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 13:30 #53659 gianpz_Partecipante @gianpz_ la tex non mi torna, dico solo il legno che compone lo scafo .. nella parta davanti (o dietro?) cioè la poppa 😀 (o è la prua) vabbè le assi spariscono invece di seguire tutta la linea dello scafo … comunque mi piace , ben modellata! a proposito del tipo di nave, ho cercato un po ed ho trovato solo questa che hai fatto tu e se non ho capito male dovrebbe essere romana!?o no? Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 13:34 #53660 KKKKMembro @kkkk Ah, un piccolo dettaglio tecnico che mi ha imparato Discovery Channel. Le assi di legno e vengono piegate troppo o sono troppo lunghe rishiano di spezzarsi molto facilmente,motivo per cui le navi utilizzavano 2 assi, una che partiva dal centro e arrivava a prua,ed un altra chea arrivava a poppa.Inoltre le assi erano anche più doppie.(Vabbè poi c’erano le cose interne ma questo non conta dato che non si vedranno) Poi se era solo una prova dimentica tutto Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 13:57 #53661 FilippoXMembro @filippox le navi egizie le ho fatte anche io così, ti voglio vedere sulle trireme Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:37 #53662 dany.sfoMembro @dany-sfo Bell’inizio ma concordo con gianpz, non si vede lo stacco del legno tra la parte laterale e il bordo superiore. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 2:11 #53663 MmAaXxMembro @mmaaxx ottimo inizio ! seguo 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 17:46 #53664 alch3mistMembro @alch3mist Grazie ragazzi per i commenti e per i suggerimenti 🙂 Non sopporto l’autunno, e con sto tempo sono più svogliato che mai, così il wip va avanti lentamente, poi con il pc che ho, è un parto ogni volta anche solo fare un render di prova 800×600 😡 comunque ecco un render di prova della scena.. che ne dite? pensavo di utilizzare un’inquadratura del genere, con questa paletta di colori.. magari un pò meno forti.. c&c sempre graditi 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572942,3438.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 17:50 #53665 LeleDaRevineMembro @lell L’effetto sarebbe fichissimo! Quelle nebbie in fondo, se modificate un po’, potrebbero ricordare dei teschi. Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 18:38 #53666 AnonimoInattivo @ Quoto davvero mmolto interessante ed un ottima idea per la palette! Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 19:43 #53667 OriginalBBBMembro @originalbbb Mi piacciono molto i colori. Molto guerreschi. gni volta che avete una buona idea voi piango perché me la togliete 😥 Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 19:53 #53668 Makers_FMembro @makers_f Complimenti, lavoro originale!!! E l’idea dei teschi mi sembra ottima! Seguo interessato!!! Ps: mi ricorda 300! Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 20:55 #53669 andcampModeratore @andcamp cosi’ sembra che abbia la scia al contrario Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 21:11 #53670 LeleDaRevineMembro @lell andcamp wrote: cosi’ sembra che abbia la scia al contrario E’ vero, la scia va da una parte, ma la vela suggerirebbe l’altra direzione. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 9:06 #53671 riky70Partecipante @riky70 bello l’effetto della cromatura, ne stavo provando una anch’io di cromatura del genere, ma visto che l’hai proposta tu… beh cambiero’ la mia… bell’effetto comunque… ma l’hai fatto in post produzione o coi nodi? Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 17:06 #53672 alch3mistMembro @alch3mist Grazie dei commenti ragazzi, mi incentivano a continuare con il lavoro 😛 Per i teschi, mi sembra un’idea strepitosa, grazie davvvero, quando sistemerò meglio la scena voglio fare delle prove, perchè l’idea mia alletta davvero tanto 😎 per la scia..eehm… non era voluta 😡 cioè è un riflesso dell’acqua dovuto ad un’onda birichina, ed è venuto fuori così 😳 però ci ho pensato un attimo e potrebbe essere utilizzata a mio favore nella scena.. la barca l’ho messa li tanto per fare una prova, la scena che ho pensato adesso è tipo: @) a sinistra c’è la flotta egiziana in lontananza @) e da destra, da circa dovè adesso la barca, c’è un bel barcone romano 😎 posto anche uno schizzo sul render per rendere l’idea, così mi dite che ne pensate.. 🙂 per i colori, si, ho fatto un bilanciamento colori in gimp, volevo dare un forte impatto a livello visivo.. 🙂 voglio provare a fare qualche prova con la pioggia.. vediamo più avanti 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572942,9699.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Novembre 2009 alle 19:02 #53673 alch3mistMembro @alch3mist Ecco la nave romana, spero di non aver sbagliato con le reference 😡 Ora la inserisco nella scena e faccio qualche prova, poi posto appena il pc si degnerà di finire il rendering.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572946,4006.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Novembre 2009 alle 19:10 #53674 OriginalBBBMembro @originalbbb Accidenti, questa cosa delel navi potete scommetere porterà un sacco di visitatori al forum. Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 17:10 #53675 alch3mistMembro @alch3mist ok rieccomi ^__^ dopo un rendering cesareo 😡 ( duratoquasi due ore e mezza per renderizzare solo cielo e barche :geek: il mare l’ho aggiunto in post, prendendolo dall’ultimo render di prova ) è venuta questa “cosa” qui.. mahh.. qui c’è il mare vecchio, quello nuvol’ho “animato” di più, nel senso che l’ho fatto più burrascoso.. almeno spero, vediamo, al prossimo rendering renderizzo solo il mare per vedere comè venuto.. ah si, ho agginto la pioggia in post, che ve ne pare? che ne dite di come sono messe le barche e la scena? secondo voi continuo su questa strada? in caso dovrei posizionare diversamente le barche? forse è meglio ingrandire quelle in fondo? consigliatemi voi 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572947,2588.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 20:07 #53676 Makers_FMembro @makers_f sono io pazzo o nelle nuvole ci vedo uno scheletro che guarda la nave con una specie di ghigno… potrebbe essere che me lo stia inventando, però (nel caso non ci sia) mi sembra dia una bella atmosfera, per cui aggiungile, se invece c’è… … EVVIVA!!! Non sono pazzo!! Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 20:10 #53677 AnonimoInattivo @ Non lo so all’inizio l’idea mi piaceva ma poi vedendo la bellezza della nave mi dispiace un pò che si “sacrifichi” il tutto, non riesci a dare la definizione in quel tipo di rendering per non perdere dettagli della nave? Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 22:13 #53678 LeleDaRevineMembro @lell Makers_F wrote: sono io pazzo o nelle nuvole ci vedo uno scheletro che guarda la nave con una specie di ghigno… potrebbe essere che me lo stia inventando, però (nel caso non ci sia) mi sembra dia una bella atmosfera, per cui aggiungile, se invece c’è… … EVVIVA!!! Non sono pazzo!! Il teschio è stato fatto apposta. Io lo farei più serio e minaccioso però. Certo non è faccile dare un’espressione alla nebbia. Altra perplessità : il motivo delle vele mi da un’idea più di vichinghi. I romani o gli egiziani ce le avevano quel tipo di vele a fasce? Anche perchè l’atmosfera è più nordica che mediterranea… Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2009 alle 11:02 #53679 alch3mistMembro @alch3mist per il motivo delle vele, non saprei, avevo trovato delle barche con quelle vele, ma mi sorge il dubbio che fossero navi vichinghe.. mah ❓ forse le navi romane avevano le vele con le colorazioni del sacro romano impero, ma è una mia supposizione… per quanto riguarda wuelle egiziane, non so nemmeno che stemma avesse la flotta egiziana in quel periodo.. non si trova molto in internet 😥 per l’atmosfera nordica, forse è ancoe perchè oltre al mare, non nho aggiunto terre che potrebbero ricordare la scena originale, vediamo se riesco a afar qualcos altro, ma se aggiungo qualcosa il pc poi si rifiuta di renderizzare.. 😥 per quanto riguarda la definizione delle barche, non saprei.. vediamo se riesco a fare qualche prova.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2009 alle 16:44 #53680 Makers_FMembro @makers_f secondo me lo scheletro così è perfetto! Dopo tutta ha anche senso: la morte se la ride dei piccoli soldati che pensano di poter cambiare il mondo, mentre in realtà sono solo formiche nell’universo! Per la vela è vero, sembrano vichinghe. Nel periodo di roma il rosso era un colore abbastanza usato, forse erano così, ma probabilmente penso fossero bianche( il rosso costava). In ogni caso attenzione, quello è l’impero di roma, non il sacro romano impero. Occhio a non fare confusione, perchè sono due periodi completamente differenti! 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2009 alle 16:46 #53681 GameraPartecipante @ciocioneschi Makers_F wrote: secondo me lo scheletro così è perfetto! Dopo tutta ha anche senso: la morte se la ride dei piccoli soldati che pensano di poter cambiare il mondo, mentre in realtà sono solo formiche nell’universo! bhè gli uomini hanno fatto “fanno e faranno” la storia altro che formiche.. Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2009 alle 17:00 #53682 Makers_FMembro @makers_f ok, nel senso che gli uomini come esseri fanno la storia, ma non è il singolo che può cambiarla(in genere). 🙂 L’esempio più lampante che mi viene in mente è Hitler. Lui senza dubbio ha cambiato la storia, che non sarebbe stata così senza di lui, ma di certo non sarebbe riuscito a fare quello che avrebbe voluto se non fosse stato ampiamente sostenuto(per cui alla fine la responsabilità è di molti). La morte ride della caducità dell’uomo( e che l’uomo prima o poi muore sopra non ci piove!!! 😎 ) 😡 (l’uomo poi fa la storia dell’uomo, su 13,7 miliardi di anni, l’uomo si è separato 6,5 milioni di anni fa dalla scimmia, direi che ne ha vista ben poca… 😀 Formiche era in teso in paragone con l’universo [consiglio un sacco Watchmen, è un gran film]) Cmq la scena mi piace molto, quello scheletro la distingue da tutte le altre (come anche il colore), rendendola più “unica” e quindi “notabile”… 😛 😛 Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2009 alle 17:31 #53683 MmAaXxMembro @mmaaxx mmm eri partito bene, poi evidentemente ti sei un po perso… Faccio riferimento solo all’immagine ultima che hai postato, sorvolando sugli evidenti artefatti bianchi sulla sinistra, sembra che le navi siano incollate su uno sfondo, come un patcheork non so se mi spiego, si vede infatti un micro alone bianco intorno ad esse, forse volevi ricreare l’effetto dell’increspatura ma e` sicuramente da rivedere. Ti do un consiglio, renderizza il tutto nella 2.5, che supporta le istanze, quindi puoi clonare eventualmente altre navi e ficcarci dentro una tonnellata di omini, poi cambierei un po l’inquadratura, la prenderei piu da dietro la nave in primo piano, (altezza vedetta) e poi la farei leggermente piu grandangolare, moltiplicando quindi come dicevo le navi all’orizzone a dismisura, facendo cosi, puoi concentrarti di piu solo sulla prima nave che sara in primo piano. ciao e buon lavoro 😉 Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 19:45 #53684 alch3mistMembro @alch3mist Ciao max, grazie mille dei consigli! ho provato la 2.50 con le istanze, ma non sono riuscito ad utilizzarle 😳 ho provato a clonare le navi con i dupliverts, ma la scena rimane ugualmente pesante.. boh, non saprei.. intanto ho modificato la scena e l’inquadratura, utilizzando delle barche-fantoccio 😀 che dite? un pò meglio? ho cercato di avere la stessa resa delle altre immagini, in modo da poter fare un eventuale confronto.. mah.. missà che ho ancora parecchio da lavorare.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572952,1754.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572952,4208.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 19:58 #53685 andcampModeratore @andcamp sembra sempre una barca contro cento piu’ che un avvicinamento. I consigli sul cambiamento dell’inquadratura mi sembravano buoni Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 20:07 #53686 t0m0Partecipante @t0m0 per il problema di viewport puoi salvarti impostando come visualizzazione delle barche come wireframe o solo il boundingBox (purtroppo mi sa che devi impostarlo per ogni oggetto manualmente che è un pò lungo,però sicuramente la vista gira veloce e libera). per la fase di rendering un altro trucco può essere di adottare il modificatore ‘Decimate’,che ti permette di usare una specie di LOD,ovvero oggetti che sono molto distandi (o poco visibili in generale)=poca risoluzione, oggetti in primo piano massima risoluzione.questo abbatte anche lui im maniera drastica il numero di poligoni in scena e quindi un ulteriore guadagno in viewport (se però già imposti la visualizzazione a bounding box non ha senso)…poi se le navi sono istanze,con le aggiunte e le migliorie dell’internal dovrebbe stuprarti meno la memoria. Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 17:32 #53687 alch3mistMembro @alch3mist ok, nuova prospettiva.. mh.. mi pare un pò meglio, ma ho l’impressione di girarci sempre attorno e non realizzare nulla.. 😐 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572954,2682.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 17:41 #53688 andcampModeratore @andcamp e dalla torre di vedetta in modo che si veda la prua della nave e il resto davanti? Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 17:52 #53689 alch3mistMembro @alch3mist andcamp wrote: e dalla torre di vedetta in modo che si veda la prua della nave e il resto davanti? tipo così? con le barchè disposte lungo la linea rossa? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572954,4371.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 18:20 #53690 OriginalBBBMembro @originalbbb Prova anche con un’inquadratura a pelo d’acqua quasi, o comunque non a bordo Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 18:35 #53691 EgoMembro @ego Quoto Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 18:59 #53692 andcampModeratore @andcamp Quote: tipo così? con le barchè disposte lungo la linea rossa? pensavo ad una vista della coffa piu’ o meno come in allegato, poi fa come vuoi tu Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 13:01 #53693 alch3mistMembro @alch3mist Ringrazio tutti per i consigli, purtroppo causa università , negli ultimi tempi ho poco tempo per blender e altre cose.. ad ogni modo, prima del prossimo esame ho poco meno di due settimane, e dato che il contest scade domani… mi prendo un paio di giorni e provo il tutto per tutto 😎 se andrà bon, sennò avrò comuqnue fatto qualcosina 😉 così almeno stacco un pochino e ricarico un pò le batterie 🙂 ok, ecco l’ultima prova.. sinceramente non mi dispiace, devo lavorare sulla dinamicità della vela, che sembra un pezzo di plastica.. ora vedo di aggiungere il layer con le altre barche.. vediamo che ne esce fuori 😀 solo per questo il mio pc a carbone ci ha messo più di due ore ❗ C&C beneaccetti! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573027,2589.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 14:29 #53694 AnonimoInattivo @ A me piace molto così è originale…aggiungerei solo un paio di organico in posa ed è perfetto. Sempre in bocca al lupo Alchemist Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 14:51 #53695 andcampModeratore @andcamp oltre alle persone, come ti e’ stato detto, mettici anche qualche cianfrusaglia e qualche nave finta all’orizzonte Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 12:30 #53696 alch3mistMembro @alch3mist Grazie ragazzi, come suggerito ho aggiunto qualcosa sulla barca, e le barche in lontananza.. purtroppo per l’organico non c’è proprio tempo.. 🙄 spero vi piaccia, se avete qualche altra correzione dell’ultimo minuto in post, ben venga 😀 dopodichè penso che non modificherò più, tenendo quasta versione come finale.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573027,8544.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 12:41 #53697 LeleDaRevineMembro @lell E’ una bella immagine! Se non fossimo su un forum di grafica 3D direi che è fatta da un professionista del 2D con photoshop. Le navi teschio poi fanno proprio l’effetto della morte che ti arriva incontro! :geek: Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 12:54 #53698 alch3mistMembro @alch3mist Lell wrote: E’ una bella immagine! Se non fossimo su un forum di grafica 3D direi che è fatta da un professionista del 2D con photoshop. Le navi teschio poi fanno proprio l’effetto della morte che ti arriva incontro! :geek: hehe, grazie Lell(ma non ti chiamavi lelium una volta? ❓ 😳 ), sei troppo gentile 🙂 mi lusinghi, poi divento rosso 😮 😀 Per i teschi, se non fosse stato per te, manco ci avrei fatto molto caso 😡 cioè si avevo visto, ma non mi convinceva molto.. 😳 Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 13:08 #53699 LeleDaRevineMembro @lell alch3mist wrote: hehe, grazie Lell(ma non ti chiamavi lelium una volta? ❓ 😳 ), sei troppo gentile 🙂 mi lusinghi, poi divento rosso 😮 😀 Per i teschi, se non fosse stato per te, manco ci avrei fatto molto caso 😡 cioè si avevo visto, ma non mi convinceva molto.. 😳 Eh, guarda che non ho detto che sei bravo col 3D! Ah ah! No dai, scherzo ovviamente! Comunque, aggiungendo qualche commento, direi che certo non si può parlare di un’immagine che tende al realismo, e anche devo dire che guardandola fuori dal nostro contesto non posso dire che mi faccia venire in mente i romani. Piuttosto mi dà l’idea di qualcosa di fantasy e nordico, quindi magari quello potrebbe essere un handicap. Però l’immagine in sè ha la sua coerenza, e questa secondo me è una cosa importante, avere un’omogeneità nello stile e nella qualità del dettaglio. Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 13:15 #53700 Makers_FMembro @makers_f mi piace!! riusciresti a fare un piccolo tutorial su come hai fatto i teschi e l’effetto tipo seppia(ma immagino che per quello basti settare i nodi bene)? Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 13:33 #53701 AnonimoInattivo @ Non mi piace solo come il ponte della nave taglia l’inquadratura, tondeggia troppo poco rispetto ai margini della camera, tagliando così in diagonale da la sensazione di essere un rettangolo somigliando ad un pontile, tranne questo un bel lavoro davvero. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 9:04 #53702 FilippoXMembro @filippox in effetti la cosa che impressiona di + sono i teschi, comunque le navi nemiche prima di aprire l’ immagine sembravano pergamene (o carta igenica) srotolata nel mare, 😡 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 9:52 #53703 alch3mistMembro @alch3mist FilippoX wrote: in effetti la cosa che impressiona di + sono i teschi, comunque le navi nemiche prima di aprire l’ immagine sembravano pergamene (o carta igenica) srotolata nel mare, 😡 lool 😡 effettivamente, per fare in fretta, non ho pensato molto.. 😳 Makers_F wrote: mi piace!! riusciresti a fare un piccolo tutorial su come hai fatto i teschi e l’effetto tipo seppia(ma immagino che per quello basti settare i nodi bene)? uh,non ho fatto nulla degno di un tutorial, credimi 😳 I teschi fanno parte della texture del cielo, mentre la colorazione è dovuta ad un bilanciamento cromatico in gimp, cosa che comunque si può fare tranquillamente in blender con uno-due nodi 🙂 Stamattina mi son svegliato in vena di stupidate, quindi ecco una versione dai colori “pirateschi” : https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573028,2189.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 52 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso