Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › bevel su punta cono Ricerca per: Taggato: Bevel Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Francesco Milanese. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 14 Aprile 2021 alle 18:04 #847966 GioMembro @giogio9 Scusate la domanda sciocca, ma come si fa a “smussare” la punta di un cono col modificatore bevel? mi smussa solo la base… Devo realizzare una specie di borchia (che vorrei smussare anche in punta per renderla più realistica) ma mi chiedo poi se avere facce triangolari che convergono sul vertice di punta sia corretto oppure posso fare altrimenti anziché usare la mesh cono… Grazie. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2021 alle 15:47 #848049 theodorenPartecipante @theodoren Ciao ! Anche a me ha dato molti dubbi questa cosa. In edit mode se vuoi applicare il bevel ad un singolo/i vertici invece che a spigoli, non basta usare CTRL + B, ma CTRL + SHIFT + B, questa diversa shortcut permette di smussare anche un solo vertice generando una faccia in sua corrispondenza, ed il pannello di bevel che si apre con le varie opzioni controllo è praticamente uguale al bevel normale. Spero possa essere utile. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2021 alle 14:35 #848907 GioMembro @giogio9 Ciao, purtroppo non va…sto impazzendo… Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2021 alle 14:40 #848908 GioMembro @giogio9 Creo un cono e stringo l’ultima faccia di sopra chiudendola con una grid fill. Ma quando applico il subdivision mi crea degli artefatti… Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2021 alle 19:42 #848919 Francesco MilanesePartecipante @francescomilanese Ciao, prima di passare in Edit Mode e utilizzare Bevel sulla punta del cono (shortcut CTRL SHIFT B, come detto da Theodoren), applica le trasformazioni di scala in Object Mode. Dopo aver cancellato l’n-gon generato da Bevel (seleziona la faccia, premi X, scegli “Only Faces”), prima di applicare Grid Fill fai un Extrude con Scale, in modo da creare un cerchio (coplanare all’originale) più interno, poi utilizza Grid Fill. Se necessario, aggiungi Edge Rings di “prossimità” per il vertice ed eventualmente la base. Allego video (fatto con la versione 2.92) con i passaggi qui sotto; non c’è audio, ma ho mostrato i nomi di tutti i comandi e le operazioni… spero possa esserti d’aiuto! https://community.blender.it/wp-content/uploads/2021/04/bevel_su_vertice.mp4 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso