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  • #534884
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    Ciao a tutti volevo condividere con voi una piccola info sulle smussature degli edge con il comando bevel. Stavo modellando (e qui cito una frase che ho letto da qualche parte “Uso Blender non perchè è gratis, ma perchè è potente!) con gran soddisfazione dei vari comandi di Blender, un modellino di muletto per un illustrazione con dei character. Non devo perdermi nei dettagli poichè è un oggetto secondario. Mi sono imbattuto nelle smussature, e ho utilizzato il modificatore “bevel”, ottimo funziona proprio bene! senza troppi loops da creare…

    qui sopra con il modificatore

    …e qui invece (solo come test) ho usato il bevel solo nel materiale come nodo nello shader, cosa ne pensate? non è il massimo ma credo che per oggetti non troppo ravvicinati vada bene.

    Ciao a presto 🙂

     

     

    #534910
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    La citazione proviene dall’intervista su Max Puliero, presente anche nel titolo dell’articolo.

    #534911
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    Grazie Riccardo…si legge così tanto che poi si perde qualcosa per strada!

    #534912
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Niente, è una bella citazione è rimasta in mente anche a me.

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