Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Bevel “arrotondato” Ricerca per: Taggato: Bevel Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Lele. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 19 Giugno 2022 alle 9:57 #869479 Luca27Partecipante @luca27 Buongiorno a tutti, ho iniziato da poco a modellare e sto provando a modellare un mobile con discreto successo. ora mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente. Devo smussare uno spigolo di un cassetto, ho provato con un bevel di 6 segmenti e uno shape di 0.15. Il “problema” che non so come risolvere è che vorrei arrotondare la parte a sinistra: si creano tante facce triangolari con un unico vertice in comune (come si può vedere in edit mode, il vertice selezionato). Io vorrei avere invece questa parte arrotondata, ho provato a farlo aggiungendo un bevel al vertice e spostando manualmente i vertici con proportional editing (come da foto sotto), ma con un risultato tutt’altro che decente e soprattutto non ripetibile nelle altre parti del mobile. Questo comunque è quello che vorrei riuscire a fare, ma in modo preciso e ripetibile negli altri spigoli del cassetto: Grazie a chiunque mi darà una mano! Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 10:18 #869482 andcampModeratore @andcamp Buondì, se vuoi costruire una smussatura simile negli altri spigoli del cassetto, devi creare prima le stesse condizioni topologiche. Il bevel, ed altri strumenti, funziona in base a quello che c’è già Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 10:34 #869484 Luca27Partecipante @luca27 Grazie per la risposta. In realtà volevo sapere se ci sono dei modi più veloci e precisi per fare questa mussatura, senza dover spostare i vertici manualmente ecc. Io ho provato questa soluzione che peró non mi convince (perché viene molto imprecisa) , volevo sapere se ci sono altri modi. Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 17:54 #869497 andcampModeratore @andcamp dipende anche quanto è in primo piano lo smusso del cassetto, se lo vedi da lontano basta solo un leggero smusso con due segmenti Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 18:34 #869501 Luca27Partecipante @luca27 È abbastanza in primo piano, essendo in un bagno, per cui 2 segmenti non credo siano sufficienti…grazie comunque dei consigli! Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2022 alle 17:15 #869798 LelePartecipante @giuggiola2379 Io userei un’altra mesh da sottrarre alla mesh che vuoi modificare Ctrl+F > Intersect (Boolean) in Edit Mode. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso